Anàbasi per GilerE

Aperto da Phil Hip Poh, 14 Febbraio 2014, 12:55:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Phil Hip Poh

Bene, cari amici, finora se ne era parlato un po' così, furtivamente, ma credo sia opportuno approfondire l'argomento.

Spiego in breve.
L'anno passato con il mio Moto Club Umbria abbiamo organizzato l'Anàbasi 300 (trovate foto ed informazioni nel sito www.motoclubumbria.com oltre che nella discussione dedicata nel forum) alla quale era presente il mitico Romolo con la sua Friggy, credo al debutto in versione "rally" con il serbatoio grande.
Era presente pure un'altra "motina graziosa", dietro mia espressa richiesta:




All'Anàbasi Boòn, prevista su percorsi più agevoli, c'è stato un magnifico raduno di Gileristi, ed è un po' nata l'idea di pensare a qualcosa di dedicato e monomarca.

In pratica sarebbe di rifare percorsi e tutto dell'Anàbasi 300 (un po' più fuoristradistica, ma non eccessiva) in maniera privata: chi vuole con il road-book, gli altri al seguito, visto poi che si parla di penso una quindicina di persone circa, non una marea.

Il periodo sarebbe a scelta vostra, Romolo mi sembra proponesse un fine settimana tra 25 aprile e 1 maggio; va benissimo, ma muoviamoci, perché per l'Umbria è il periodo di maggior presenza turistica, quindi dovrei prenotare per tempo.

Vorrei fare tutte le cose per benino, con portanumeri, magliette e tutto.
Il costo direi che potrebbe essere attorno ai 200 €, comprensivi di due pernottamenti e due cene.

Fatemi sapere se l'idea vi piace e cosa ne pensate, grazie.

:ciao:
Filippo

Filippo

Idea fantastica. Una esperienza da fare. Peccato che io non penso proprio di poter bissare.

Spero che chi sia logisticamente più fortunato non si lasci scappare l'occasione
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

L'idea è fantastica, e io potrei(Condizionale d'obbligo) esserci!!
Sarebbe meglio il ponte del primo maggio.

RC_true

Ovviamente ribadisco che la cosa a me interessa...e molto!

Allora, cominciamo a contarci e, orientativamente, pensiamo a quel periodo!

Diamoci massimo una decina di giorni per raggiungere un numero di conferme che possa dare un senso a questo "Raduno";  Ohhhhh...non che io e Davide non si dia un senso alla cosa...ma ritrovarci in un bel gruppone sarebbe veramente speciale!

Una cosa la vorrei dire, Filippo: se possibile vorrei che ci fosse la possibilità di contenere le spese  al minimo possibile.....i tempi sono quelli che sono e riuscire a non scoraggiare nessuno sarebbe assolutamente una bellissima cosa!

Oltre a dare a questo evento il primario obbiettivo di riunirci, io lo vedo benissimo anche come "avviamento" ai giri Rally anche per chi dovesse avere dei dubbi sulla sua reale capacità di compiere una simile esperienza: essendo da soli non ci sarebbe nessuno stimolo "competitivo" o "ansia di competizione"  e con l'aiuto di quelli più esperti non ci sarebbe nessuna paura!

Poi...una volta fatta questa esperienza, sono certo che il ripeterla all' Anabasi Boon sarà una logica e scontata conseguenza.....e raggiungeremmo anche il mio sogno segreto: essere all'Anabasi Boon il gruppo più numeroso.....tornare a dare alla Gilera un nuovo Alloro: mi vedo già i giornali di settore titolare "Gilera torna alla vittoria!!!!

Si dia il via alle danze!!!!!

P.S: Ovviamente, quando si sarà delineata una (spero) congrua adesione, cominceremo ad organizzarci per i trasporti...il tutto organizzato in maniera da permettere di contenere al massimo il costo di partecipazione!

Phil Hip Poh

Citazione di: RC_true il 15 Febbraio 2014, 00:02:15
Una cosa la vorrei dire, Filippo: se possibile vorrei che ci fosse la possibilità di contenere le spese  al minimo possibile.....i tempi sono quelli che sono e riuscire a non scoraggiare nessuno sarebbe assolutamente una bellissima cosa!

Questo direi che è lapalissiano...
Ho scritto una cifra "attorno" per definire un massimo, non certo un minimo.
Mi conosci e sai anche che su certi standard non transigo, ad esempio per dormire e mangiare non si andrà in scantinati e con posate e piatti di plastica e una pasta scotta e scondita...
Dato che a pranzo non credo si mangerà molto, le cene vorrei che fossero qualcosa di serio e memorabile, anche per qualità (parlo di tartufi, ad esempio, non di funghi essiccati e spacciati per tali...).

In ogni caso dipende anche dal numero: attorno ai 15 penso che si possa arrivare ad una cifra ben più bassa. Devo però ancora organizzarmi e sentire i miei "fornitori".

:ciao:
Filippo

CFASD

...io ci verrei solo per le tavolate serali... già mi si è formata bava da acquolina a 1000!
te possino, e son solo le 11.00.
devo andare in dispensa a frugare di nascosto dalla Tigre almeno per un pacchetto di crackers sennò svengo!
e se mi girano, visto che hai scritto di tartufi, mi tocca pure metterci sopra un filo di olio tartufato (per intenderci quello aromatizzato sintetico che ancora a sera ti vien su, perchè quello per infuso costa troppo).
del salamino cinghialone, un pezzo di grana.
OPS, sono già fuori caloria e budget.

poi mi serve una moto.

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Apelle

Citazione di: RC_true il 15 Febbraio 2014, 00:02:15
Una cosa la vorrei dire, Filippo: se possibile vorrei che ci fosse la possibilità di contenere le spese  al minimo possibile.....i tempi sono quelli che sono e riuscire a non scoraggiare nessuno sarebbe assolutamente una bellissima cosa!

Purtroppo per me l'unica condizione non scoraggiante sarebbe che... non costasse nulla.
Che ovviamente non è praticabile.

Citazione di: RC_true il 15 Febbraio 2014, 00:02:15
Oltre a dare a questo evento il primario obbiettivo di riunirci, io lo vedo benissimo anche come "avviamento" ai giri Rally anche per chi dovesse avere dei dubbi sulla sua reale capacità di compiere una simile esperienza: essendo da soli non ci sarebbe nessuno stimolo "competitivo" o "ansia di competizione"  e con l'aiuto di quelli più esperti non ci sarebbe nessuna paura!

Mah... personalmente lo "stimolo competitivo" per me non è interessante, anzi.
E' da molto che ho abolito dal mio stile di vita la pulsione a competere, che sinceramente mi infastidisce anche un po'.
Ma è questione estremamente personale, lo riconosco.

Citazione di: RC_true il 15 Febbraio 2014, 00:02:15
Poi...una volta fatta questa esperienza, sono certo che il ripeterla all' Anabasi Boon sarà una logica e scontata conseguenza.....e raggiungeremmo anche il mio sogno segreto: essere all'Anabasi Boon il gruppo più numeroso.....tornare a dare alla Gilera un nuovo Alloro: mi vedo già i giornali di settore titolare "Gilera torna alla vittoria!!!!

Che cosa magnifica che sarebbe.

  :'(
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

RC_true

Citazione di: Apelle il 15 Febbraio 2014, 12:04:41
Citazione di: RC_true il 15 Febbraio 2014, 00:02:15
Oltre a dare a questo evento il primario obbiettivo di riunirci, io lo vedo benissimo anche come "avviamento" ai giri Rally anche per chi dovesse avere dei dubbi sulla sua reale capacità di compiere una simile esperienza: essendo da soli non ci sarebbe nessuno stimolo "competitivo" o "ansia di competizione"  e con l'aiuto di quelli più esperti non ci sarebbe nessuna paura!

Mah... personalmente lo "stimolo competitivo" per me non è interessante, anzi.
E' da molto che ho abolito dal mio stile di vita la pulsione a competere, che sinceramente mi infastidisce anche un po'.
Ma è questione estremamente personale, lo riconosco.
E infatti, Andrea, proprio questo aspetto volevo sottolineare: stare insieme e fare un giro che, comunque, è abbastanza impegnativo!
Quindi, in questo caso, la competizione non è intesa come l'arrivare davanti a quanti più altri possibile che fanno lo stesso percorso......ma proprio come una gara con se stessi, ed il piacere di riuscirci ( magari, se serve, aiutato dagli amici!) è l'unico premio!
Io penso che, per un motociclista, provare a fare quello che uno ha sempre desiderato ma che, per una ragione o per l'altra, non ha mai fatto sia una sfida che, magari, rientra benissimo nel tuo pensiero anti-competitivo! Ovviamente  su questa tua filosofia, proprio perché è tua, io non ho assolutamente da obiettare.........ma permettimi di continuare a insistere sull'aspetto del provare a mettersi alla prova ( scusa il giro di parole!!).

Chiaramente se la decisione è legata ad altri aspetti (tipo quello economico)...beh...capisco e me ne dolgo...ed è proprio per questo che, se e quando, faremo questo "Rally per GilerE" faremo in modo da farlo nella maniera meno dispendiosa possibile!

Citazione di: Apelle il 15 Febbraio 2014, 12:04:41
Citazione di: RC_true il 15 Febbraio 2014, 00:02:15
Poi...una volta fatta questa esperienza, sono certo che il ripeterla all' Anabasi Boon sarà una logica e scontata conseguenza.....e raggiungeremmo anche il mio sogno segreto: essere all'Anabasi Boon il gruppo più numeroso.....tornare a dare alla Gilera un nuovo Alloro: mi vedo già i giornali di settore titolare "Gilera torna alla vittoria!!!!

Che cosa magnifica che sarebbe.


Sì.....sarebbe così bello che farò tutto quello che mi sarà possibile per riuscirci!

Phil Hip Poh

#8
Amici belli, è da due settimane che non vi fate vivi...  :read:

Volete che la data la decida io?   [cyclope]
poi però non venite a dire "io in quei giorni non posso..."  [rolleyes]

:ciao:
Filippo

Filippo

ho paura che molti siano in letargo  [sbadiglio]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Io non sono in letargo, ma non posso. Se a giugno faccio l'Anabasi, non posso fare via altri giorni ad aprile-maggio.