News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Progetto MIRC

Aperto da albione85, 08 Marzo 2014, 22:32:32

Discussione precedente - Discussione successiva

luciano

Citazione di: albione85 il 26 Marzo 2014, 18:12:27
ma in verità non è che il pedale diventa poi così duro da azionare anche con alzavalvole chiuso per quello che chiedo una consulenza visiva da parte di qualche anima pia  :sos:
altrimenti il progetto è in stallo

alzavalvole manuale troppo tirato e rimane una valvola aperta, oppure le sedi valvole incrostate e non chiudono bene

prova ad allentare il registro dell'alzavalvole manuale e riprova la compressione
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

albione85

 :sos: :sos: :sos: :sos: :sos: :sos: :sos: :sos: :sos: :sos: :sos: :sos: :sos:
Ragazzi disastro totale ho rotto il tappo scarico olio non è più ordinabile originale e non ne trovo in giro adesso come faccio aiutatemi e pensare che originale compreso di prefiltro che dicono sia importantissimo costava solo 5 euro...nooooooooooo come faccio aiutooooo >:-O >:-O >:-O >:-O >:-O :sos: :sos: :sos: :sos: :sos: :sos:

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte


albione85


Filippo

se ti riferisci a dakobox, lo ha fatto per se.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

albione85

Ciao ragazzi purtroppo non riuscirò a vedere finito il mio progetto causa rottura tappo olio di scarico.
Sono ormai 2 mesi che lo cerco ma niente chi ha la moto da vendere a pezzi lo tiene per ovvi motivi visto che senza il motore è da buttare per farlo tornire non ho trovato nessuno e non conosco nessuno se voi potete aiutarmi in qualche modo ovviamente lo pagherei ma senza approfittarsene visto i tempi che corrono grazie mille per l'aiuto

DakoBox


per capire : a te serve solo il tappo in ottone anche senza il filtro, giusto?
martedi vedo di trovarti una soluzione.
Mi faccio vivo qui.


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

albione85

si solo il tappo in ottone.
grazie mille fammi sapere

DakoBox

trovato...
mi scuso per il ritardo ma ho girato parecchio per recuperarne uno usato in ottime condizioni.
Quello che chiedo è ne più ne meno che quello che ho pagato, ovvero 25 Neuri.
Lo so che non è poco per un pezzo del genere e capisco anche che potresti non voler pagare quella cifra, non ti fare scrupolo di dirmelo tanto io ,al massimo, posso benissimo metterlo nella scatola dei ricambi Bi-4 e tenermelo.
ciao


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Filippo

e cmq, se trovi chi te lo rifà al tornio, non ti chiederà mai meno di questa cifra......
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Gian

Buongiorno a tutti ,

non so se è la procedura corretta ,ma mi collego a questa discussione perché pure io sono alla ricerca di un tappo scarico olio per Rc 600 89' , dopo che nell'ultimo cambio olio mi si è tranciato in due metà la filettatura ,tra il tappo e la cartuccia ... la cartuccia è integra comunque e quindi riutilizzabile .

Sapreste darmi qualche dritta come o dove e se recurabile ?

grazie mille

Filippo

Cercalo usato o te lo fai rifare al tornio (come detto sopra)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

liba

dai!! quando ci fai vedere la moto finita????

anch'io ne ho una da fare ma è li che mi aspetta da quasi due anni....

ma dato che il prox inverno comincio non mi spiacerebbe vedere come è la tua MIRC.


--------------

avviamento:

per avviarla a pedale non è difficle, ma il motore ed il carburatore devono essere a posto, specie il carb..
tra l'altro avviare a pedale una moto compressa 4t con il manubrio basso è un pò più difficoltoso,
poi se valuti che - a freddo - dopo settimane di inattività - l'avviamento col motorino è una rogna, figurati a pedale!!!
chiedi un pò ai proprietari di rc89 gara o di rcr91.

-------la soluzione che adotterò io:

- MOTORINO AVVIAMENTO di un 350 bi4  - più piccolo e quindi più leggero. ci sta giusto giusto come quello del 600,
  batteria al litio (nel codone) da 12/14 ah - impianto elettrico dedicato, 4 fili in tutto, pulsante non necessariamente a manubrio.. in tutto ruota libera compresa aggiungi un 4-5 kg non di più, ma hai finito di tribolare!!
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Motorino

 ..... E una soluzione da matto??

NON usare il collettore di scarico di serie (orrendo!) e far passare lo scarico sotto il motore.

Sostituire le due viti del motorino di avviamento con due perni che si andranno ad infilare al posto delle viti nei fori filettati del carter.

A questo punto, se non si usa un pignone con limitatore di coppia, il motorino d'avviamento sarà facilmente sfilabile...

Collegarlo ad una batteria da auto posta a terra e dopo aver avviato il motore ...

Sfilare il tutto e "tappare" il foro dove si infila il pignoncino.

Con una batteria da auto il motorino avvierà il motore in men che non si dica...ed a motore caldo ci sarà sempre il pedale da usare in emergenza...


Che ne dite??
Apprendista motorista......