News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Pressetta manutenzione pompa acqua - By Dakobg

Aperto da DAKOBG, 12 Marzo 2014, 22:05:02

Discussione precedente - Discussione successiva

DAKOBG

Ho capito che con il CAD ti dava subito l'errore, ma non farmi il pelo. :read:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

federosso

da parte mia devo fare i più sinceri complimenti...

Ho un chiodo fisso su come intendo i forum di questo genere: devono condividere sapere.

Un forum non deve servire solo come viatico per la compravendita di pezzi e servizi, ma deve servire per divulgare e condividere le esperienze di "uno" con i "molti".

Uno ci prova, sbaglia, ne parla col forum, un'altro (che ha già risolto) risponde e descrive la sua soluzione. Senza sfottò, senza presunzione. Il primo applicherà il consiglio imparando a propria volta... e si rende autosufficiente.

Aver pensato a creare un tutorial per costruirsi in proprio uno strumento per revisionare (in proprio)  la pompa è fantastico.  :up: :up:

Potrebbe pure non funzionare, ma lo spirito è quello che conta... preferisco 100, 1000,  volte chi prova ad aiutare il prossimo, magari sbagliando, rispetto a chi , "sapendo", preferisce sfottere invece di aiutare. ... e garantisco che capita più spesso di quanto si creda, nei forum e nella vita.

:clap: :clap: :clap: :clap:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

Citazione di: federosso il 15 Marzo 2014, 22:02:25
... Senza sfottò, senza presunzione...
naaaaaaaaaaaa, al "PELOSO", un pò di sfottò devo farglieli, sennò si gasa tutto!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

federosso

spero che si sia capito che mi riferivo agli sfottò nei confronti di chi ci prova a fare un lavoro e invece che essere aiutato viene criticato.

Non è cosa che ho mai visto capitare in questo luogo, se intendi questo.  :ok:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

#19
SI, lo so, ho capito, e pure lui capisce.
anzi ho pure da mandargli un altro disegno, ma lo farò domattina...perchè lui non dorme, lui è una valanga di idee.
sono un pò gli altri che faticano a stargli dietro (me compreso molto, ed ogni tanto mi ritira le orecchie per aggiornare la memoria corta che mi ritrovo, e fa bene. ho colpa io se c'ho la ROM INTERNA difettosa?!?)

il buon DAKOBG, sono mesi che gira tipo "AGENTE SEGRETO USA";
praticamente lo si riconosce al volo perchè è quello che sta vicino al presidente con la valigetta dei bottoni amanettata al polso...

MA DENTRO LA VALIGETTA C'E' L'OGGETTO PIU' PREZIOSO CHE HA REALIZZATO
LA SOLUZIONE DEFINITIVA AI MALI DELL'UOMO BIQUATTRIANO
LA COSA CHE AVREBBE POTUTO RIVOLUZIONARE IL CONCETTO DI "PARTE NON RECUPERABILE e RIPARABILE, MA DA SOSTITUIRE IN BLOCCO dal SERVIZIO GILERA"... GIA' NEGLI ANNI '90:

LA PRESSETTA PER LA POMPA H2O
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

BG: riesci a mandarmi qualche misura anche della viteria e rondelle necessarie?

idem i vari step/foto delle singole operazioni. (non mi mandare 1000 foto) una per operazione.

vedo di realizzare un PDF 3D di ogni operazione.

'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

DAKOBG

#21
Aspettiamo il PDF per tutte le spiegazioni del caso, ma vi assicuro che la soddisfazione di poter dare un aiuto a tutti per queste moto è la cosa che mi appaga di più.
Toh ho detto proprio lo spirito che c'è in questo forum. :up:
:ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DAKOBG

Citazione di: CFASD il 15 Marzo 2014, 22:29:26
BG: riesci a mandarmi qualche misura anche della viteria e rondelle necessarie?

idem i vari step/foto delle singole operazioni. (non mi mandare 1000 foto) una per operazione.

vedo di realizzare un PDF 3D di ogni operazione.

'AO.

Cerco la foto e spedisco.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

CFASD

#23
LA FOTO???

Tutto quest'ambaradam, 2000 viti, 300 rondelle, 29.000 fori...e mi mandi UNA FOTO!?!
:esco:
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

federosso

mi raccomando, se fate un pdf completo, metteteci anche le info per la riparazione vera e lo smontaggio dal cilindro...spesso le rotture si verificano in quella fase. parlo delle rotture irreparabili del "corpo".
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DAKOBG

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

CFASD

#26
lo adoro quell'uomo...
come spinge giù la vite lui, non la spinge nessuno...
c'ha un pò di pielù nell'uovo, ma ha un suo perchè.

VISTO CHE LA VITE è UN M12??? ed il foro centrale è filettato di conseguenza...te possino!

FEDE: il proposito è quello, ogni operazione disegnata e dettagliata in 3D, pure con il PDF girevole.
una volta feci quello che si scomponeva-esploso e spiegava passo passo le operazioni.
non trovo più il prg tra i miei hds da cui attinsi la tecnica, mannaggia.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

federosso

in un topic apposito, fai un tutorial sui 3D in pdf? non ne so quasi niente...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DAKOBG

Nei miei terabite ho trovato questo, spero sia utile.
Altra cosa che programma cerchi? :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

CFASD

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino