News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Depliant Gilera XRT 600 ... in tedesco

Aperto da Nicklaus55, 20 Marzo 2014, 18:24:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Nicklaus55

le dimensioni da chiuso, sono di un foglio A4, ma quanto lo apri  :clap: è uno splendido poster grande quanto due fogli A3 affiancati ... praticamente da incorniciare ;)







vi assicuro che chi lo ha visto è non lo ha acquistato ... deve mangiarsi le mani  ;)
Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!

CFASD

#1
intanto inserisco questa,dopo aver ricomposto e ricreato il tutto.
il formato dovrebbe essere un A2=420x594mm (4 fogli A4) ma per la qualità e le dimensioni dell'immagine poster .tiff che ho realizzato (circa 130MB) non era possibile inserirla nel topic, mi dispiace.

AVVERTENZA per futuri POSTERs:
quando sono composti da più pagine scannerizzate A4 (con i normali scanner casalinghi), abbiate l'accortezza di scannerizzare anche le parti centrali verticali/orizzontali del poster, ossia quelle sulle righe di separazione e piegatura, perchè poi per unire le pagine non si abbia a ricostruire parti mancanti come in questo caso. (i miracoli si fanno, ma la fantasia ha un limite)
TKY.

Per la parte anteriore ho utilizzato le pagine che già avevo a mia disposizione.
Ma ora NICK per la parte posteriore aspetto le scannate delle zone centrali di piegatura del poster.
cosi come sono, difficilmente si possono unire senza lasciare vuoti tra le stesse pagine.
TKY.



Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

#2
ESEMPIO:

[attach=1]

quindi un pò difficile unire le pagine per farne un poster.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Nicklaus55

ecco le scansioni degli incroci ;) ... poi ci pensi tu a pulire il post?





spero vadano bene per quello che devi fare ... e che sai fare molto bene  :))
:ciao:
Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!

Tizio.8020

Questi li davano al Salone di Milano del 1987!!!!
C'erano della MX1, XRT, XR1, R1, ma non della RC Rally!!!!!! ...stardi!
Debbo tirar giù dallarmadio della mia vecchia camera il mucchio dei poster, ce ne sono decine.
Però da scansionare son tremendi...

CFASD

OOOOOOOOOOOOOOOO LAAAAAAAAAAAAAAAA!
Questo si che vuol dire SCANNERIZZARE UN POSTER per l'assemblaggio.
Ben fatto.
ora posso operare senza diventar scemo.
poi sistemo io il topic.
intanto grazie.

TIZIO...scanna, scanna!
aprilo anche l'armadio, che magari se ne esce qualche altro scheletro Gilera.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

Citazione di: Nicklaus55 il 27 Marzo 2014, 12:36:23
CFASD non me ne volere, ma volevo capire ... ho provato a stampare in formato A3 il primo poster che hai realizzato e viene un po' sgranato, si riesce ad aumentare la qualità per la stampa?

:ciao: grazie
N.

per forza vien sgranato, è stato ridotto in definizione (dpi), poi in dimensione (pixel WxH), per riuscire a stare nei bites consentiti dal forum.
il file originario in HD tiff è pesantuccio oltre 150GB.
se qualcuno mi suggerisce dove caricarlo, lo carico completo.

Al momento mi sto divertendo ad assemblare pure il posteriore grazie alle tue scannate.
mi chiedo solo perchè ogni tua scannata ha una saturazione/vividezza/contrasto differente dall'altra e pare anche che lo scanner non scorra bene lineare ma crei rigature.
comunque a volte faccio miracoli.

Ah, lo faccio in ITALIANO, i doich già mi rugano a livello economico, figuriamoci se metto un poster Gilera in tedesco!
se qualcuno lo vuole originale, se lo faccia da se.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Nicklaus55

Citazione di: Tizio.8020 il 31 Marzo 2014, 18:52:08
Al momento mi sto divertendo ad assemblare pure il posteriore grazie alle tue scannate.
mi chiedo solo perchè ogni tua scannata ha una saturazione/vividezza/contrasto differente dall'altra e pare anche che lo scanner non scorra bene lineare ma crei rigature.
comunque a volte faccio miracoli.


...rileggi quello che hai scritto!!!
Se non ti conoscessi, penserei male!!!!
:rotolol: :rotolol:

allora, vediamo un po' ...

per quanto riguarda le scansioni, le ho fatte con una supermegafantagiga macchina multifunzione ... fotocopiatrice di base ... in ufficio e ti assicuro che per ogni scansione (visto che in ogni modo hanno delle blindature per volere dei "coglioni" che le acquistano) ho sempre impostato oltre al volere un formato jpg (visto che di default farebbe pdf) anche la scansione a 300 dpi ... quindi non saprei spiegarmi le differenze nelle scansioni tra un'immagine e l'altra  :nopanic:

per quanto detto ... da pisciarsi addosso dalle risate ... hai ragione, imagebam pretende la compressione del file con un massimo di elaborazione di 350 x 350 forse è imageshack o tinypic che lavorano anche a risoluzioni maggiori ... o sbaglio anche questa volta?  [rolleyes] :))
Vivi come se dovessi morire domani ... pensa come se non dovessi morire mai!