News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Elenco componenti per revisione pompa acqua

Aperto da campari, 22 Maggio 2014, 19:27:19

Discussione precedente - Discussione successiva

DAKOBG

Dove puoi recuperare è una parola grossa.
Ti posso mandare le dimensioni di quello in mezzo ai due cuscinetti:
Diametro esterno mm 27,3   spessore 1,5 mm
Diametro dell'anello rialzato 17,8  spessore 3,0
Diametro foro diametro 12,0-12,1
E' un distanziale inserito tra i due cuscinetti che ha la funzione principale di assicurare il contatto tra i due anelli interni dei cuscinetti.
L'altro è un anello di rasamento di 1-1,5 decimi di mm e serve per evitare che il seger, una volta inserito, rovini la parte esterna del cuscinetto sfregandolo con le "cornette" della presa - pinza.
Spero di essere stato d'aiuto.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

campari

Grazie mille delle risposte complete e competenti. Mi metto alla ricerca.
Saluti.
Simone

zurlin

Ne sparo una sulla pompa che ho sentito, con la pompa KO il liguido per induzione circola lo stesso, non ci sono problemi per il motore  :rotolol:
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

luciano

Citazione di: zurlin il 30 Maggio 2014, 21:34:10
Ne sparo una sulla pompa che ho sentito, con la pompa KO il liguido per induzione circola lo stesso, non ci sono problemi per il motore  :rotolol:

tu ci gireresti anche senza pompa?   :rotolol:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

DAKOBG

Citazione di: zurlin il 30 Maggio 2014, 21:34:10
Ne sparo una sulla pompa che ho sentito, con la pompa KO il liguido per induzione circola lo stesso, non ci sono problemi per il motore  :rotolol:

Hai ragione, per quello che migliaia di ingegneri sino ad oggi hanno sempre progettato motori di auto e camion e tutto quel che vuoi CON una pompa d'acqua.
Fai una prova, mettici una bella placca sagomata con 3 viti e chiudi il buco della pompa e aggiungi un altro tendicinghia e vai, tanto si raffredderà per induzione. No? :hihi:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Tizio.8020

Per far circolare per induzione (termosifone) abbastanza liquido da raffreddare una Bi4 (che anche con due radiatore ha bisogno delle ventole!), servirebbero tubi da 4" ed un radiatore largo 1 metro!!!!!

luciano

Citazione di: Tizio.8020 il 30 Maggio 2014, 22:07:46
Per far circolare per induzione (termosifone) abbastanza liquido da raffreddare una Bi4 (che anche con due radiatore ha bisogno delle ventole!), servirebbero tubi da 4" ed un radiatore largo 1 metro!!!!!

:rotolol:  magari ci si potrebbe mettere in spalla a mo' di zainetto un termosifone in alluminio così pesa meno   :rotolol:

fine OT

Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Tizio.8020

...ho rifatto i calcoli: servono tubi da 10", quelli da 4" sono strettoie!

Comunque , esistono parecchie moto SENZA pompa acqua.
Sono raffreddate ad aria...

DAKOBG

#23
Citazione di: zurlin il 30 Maggio 2014, 21:34:10
Ne sparo una sulla pompa che ho sentito, con la pompa KO il liguido per induzione circola lo stesso, non ci sono problemi per il motore  :rotolol:

Ma questo parla di moto con raffredamento a liquido togliendo la pompa...non ha alettature varie. ;)

Approfitto per comunicare che mi sono arrivate le tenute per le nostre pompe ordinate alla dell'Erba. Domani le monterò sulle pompe e poi vi informerò, come sono.
Prezzo onesto, servizio perfetto e molto rapido. :up:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

CFASD

naaaaaaaaaaa, è raffreddamento ad azoto...
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

zurlin

#25
 :music:  era na bufalaaaaaaaaaaaaaaaa  :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

zurlin

In effetti il premistoppa della pompa della lavatrice non mi ispirava molta fiducia, anche se funziona. Molto meglio le tenute meccaniche se le dimensioni coincidono ....
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

DAKOBG

#27
Confermo che le tenute della Dell'Erba vanno bene. Dopo circa 30 sostituzioni non ho mai avuto nessuna anomalia.
Devo correggermi per quello detto nei post sopra riguardo al allo spessore che ho trovato diverso da pompa a pompa.
L'anello di rasamento serve per azzerare gli eventuali giochi e tolleranze di lavorazione tra una pompa e l'altra.
L'insieme di tutti i pezzi deve risultare compatto in modo che inserendo i ceser compatta tutti pezzi dell'insieme in modo che le forze tangenti che la cinghia sviluppa su un solo lato della puleggia, non crei pericolose vibrazioni sul gruppo.
La dichiarazione del progettista era :" montaggio a pacco".
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

jerry.ponurry

Ciao .
Ho bisogno le dimensioni dell'albero della pompa per Turner. L'albero che hanno fatto è sbagliato , e non le dimensioni sbagliate.

DAKOBG

Dammi tempo. Devo cercare le annotazioni.
Poi cercherò di fare una nuova edizione aggiornata sulla revisione della pompa d'acqua con le nuove modifiche.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!