News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

La mia nordwest 600 è presente nel registro fmi

Aperto da piero, 09 Giugno 2014, 22:58:53

Discussione precedente - Discussione successiva

piero

Salve a tutti. Volevo sapere cosa fare con la mia moto visto che è ferma da circa 7 anni s3 devo registrarlo all' fmi sia per assicurarla che per il pagamento tassa circolazione. Vorrei qualche dritta prima di impegnarmi nella sistemazione di quest'ultima.  Premetto che la moto è tutta originale. Grazie in anticipo per le dritte.

Apelle

Citazione di: piero il 09 Giugno 2014, 22:58:53
Salve a tutti. Volevo sapere cosa fare con la mia moto visto che è ferma da circa 7 anni s3 devo registrarlo all' fmi sia per assicurarla che per il pagamento tassa circolazione. Vorrei qualche dritta prima di impegnarmi nella sistemazione di quest'ultima.  Premetto che la moto è tutta originale. Grazie in anticipo per le dritte.

Se il punto è risparmiare su bollo e assicurazione, c'è anche la possibilità di cavarsela senza iscrizione al RS FMI, ma devi prima chiarire qual'è la tua regione di residenza.

Residenza eh, quella che compare sulla tua carta d'identità.
Non il semplice domicilio.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

anbagnol

fai pure una visura all'aci,   Visto che e' stata ferma non vorrei che oltre al fermo ci sia una carenza di pagamento  "tassa di propreta'"  e la brutta sorpresa di radiazione d'ufficio :fuma: :fuma:
anbagnol50

Apelle

Citazione di: anbagnol il 10 Giugno 2014, 23:15:52
fai pure una visura all'aci,   Visto che e' stata ferma non vorrei che oltre al fermo ci sia una carenza di pagamento  "tassa di propreta'"  e la brutta sorpresa di radiazione d'ufficio :fuma: :fuma:

Giusto, ottimo consiglio.

Oviamente valido solo se in quei 7 anni il bollo non fosse mai stato pagato.

Tecnicamente, la radiazione d 'ufficio avviene per mancati pagamenti del bollo dai 3 anni in su, però solitamente, ben PRIMA della radiazione il contribente riceve un invito a pagare gli arretrati, ed in tal caso niente radiazione.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

zzimhl

Citazione di: Apelle il 09 Giugno 2014, 23:13:48
Citazione di: piero il 09 Giugno 2014, 22:58:53
Salve a tutti. Volevo sapere cosa fare con la mia moto visto che è ferma da circa 7 anni s3 devo registrarlo all' fmi sia per assicurarla che per il pagamento tassa circolazione. Vorrei qualche dritta prima di impegnarmi nella sistemazione di quest'ultima.  Premetto che la moto è tutta originale. Grazie in anticipo per le dritte.

Se il punto è risparmiare su bollo e assicurazione, c'è anche la possibilità di cavarsela senza iscrizione al RS FMI, ma devi prima chiarire qual'è la tua regione di residenza.
Riprendo questo 3d per chiedervi (ammesso che la questione bollo dovrebbe essere risolta con un fax alla regione di residenza...speriamo!), sull'assicurazione del mio nordy (fresca ventenne!) qualcuno ha qualche dritta da darmi? c'è qualche compagnia che stipula coperture "storiche" senza l'iscrizione FMI?
Thank's
Residenza eh, quella che compare sulla tua carta d'identità.
Non il semplice domicilio.

Apelle

#5
Citazione di: zzimhl il 25 Settembre 2014, 17:14:22
Riprendo questo 3d per chiedervi (ammesso che la questione bollo dovrebbe essere risolta con un fax alla regione di residenza...speriamo!), sull'assicurazione del mio nordy (fresca ventenne!) qualcuno ha qualche dritta da darmi? c'è qualche compagnia che stipula coperture "storiche" senza l'iscrizione FMI?

Che io sappia, no.

Per il bollo... se come mi par di capire hai la residenza nel Lazio, ti va bene perché è una delle 8 regioni che accetta gli elenchi FMI e non pretende l'iscrizione ASI/FMI.
Ricordo qualche altro utente laziale che aveva parlato anceh lui di un fax o qualcosa del genere, dovresti essere tranquillo.
Occhhio però che sei "coperto" solo dal 2013 eh, il Nordy è entrato negli elenchi FMI solo in quell'anno, e se hai dei bolli arretrati precedenti, quelli van pagati.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

zurlin

Scusate se mi intromettono ma vorrei una informazione.
Ho la residenza in provincia di Alessandria, per risparmiare sul bollo cosa devo fare ?   ???
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

anbagnol

ALESSANDRIA - PIEMONTE

SUPERIORE A 30 ANNI  =  20€
TRA 20-30                  = 20€  SE ISCRITTI  FMI ALTRIMENTI TASSA DI POSSESSO

IL TUTTO       S.E.&O. [saggio] [saggio] [saggio] [saggio]
anbagnol50

zurlin

Grazie !
Pago la tassa di proprietà, la mia Gilera è RC cobra del 92  :ita
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !