News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

aliexpress - chi lo ha usato? pareri?

Aperto da federosso, 30 Giugno 2014, 19:47:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Tizio.8020

Ultimamente, in fase di pagamento, alcuni venditori ti consentono di utilizzare PayPal, con un piccolo supplemento (mi pare sugli 80  €cent).
Però non tutti, al limite guarda nella descrizione dell'oggetto, di solito è specificato.

federosso

#16
ho proceduto con carta.

Ho 33-49 giorni per vedere se la prima prova è andata bene!

http://www.aliexpress.com/snapshot/0.html?spm=a2g0s.9042647.6.2.42fDH2&orderId=86615683097029&productId=32739170983

Tra l'altro ne prendo per curiosità due coppie diverse da diversi venditori... cosi provo pure le differenze.

Il secondo costa un po' di più ma usa paypal (+0.68 €) : http://it.aliexpress.com/item/Hot-sale-2pcs-22mm-Aluminum-Fork-Preload-Adjusters-Screw-Cap-For-Z-750-R1-GSXR-1000/32328362216.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.CieKPS

Qua siamo a 29/42 giorni di attesa

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

NordEnz

Io per acquisti su aliexpress ecc. uso la carta di credito virtuale. La si può fare con un credito e scadenza  predefiniti ogni volta, oppure farla "usa e getta" caricata con l'importo adeguato all'ordine da fare o di poco più alto così nel caso venissero clonate non avresti problemi. E poi (in teoria...) dovrebbero essere coperte da garanzia ed in caso di acquisto non confermato dall'utente l'istituto di credito ti rimborsa l'importo.
Io comunque ad ora con aliexpress non ho mai avuto problemi ma ho sempre acquistato cose da pochi euro. Unoca pecca sono i tempi di consegna...

Matte

A breve lo userò anche io per delle viti, speriamo che il venditore accetti paypal, mi sarebbe enormemente più comodo.......
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Beh!

tre ordini.

Uno è già arrivato.
Ordine fatto il 24/09 e consegnato il 12/10

E sono fatti pure bene... spesa 5 euro compresa spedizione.

[attachimg=1]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Io ho ordinato delle leve per la rsv un paio di settimane fa, alla fine ho pagato con la pp lasciando i dati, vediamo :smiley:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Arrivato anche il secondo pacco.
Ordinato il 24/09 e arrivato il 20/10

Registri precarico per TRACER = 12 euro spediti
[attachimg=1]


Il terzo pacco risulta:
"Shipped by air"
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fabius1.9tdi


federosso

arrivato anche il terzo pacchetto:
ordinato 24/09 arrivato 26/10

Ghiera per registro precarico da destinare alla RGV = 5 euro spediti.

fattura leggermente inferiore a quella di quelli rossi... ma comunque più che ok.

[attachimg=1]

Che dire?

soddisfatto a pieno della prova.
Tanto che a questo punto ci prendo pure le pedane per la MONSTER di Chiara che le ha spaiate (diverse tra destra e sinistra).

Con una decina di euro le dovrei prendere tutte e 4 ... i tempi si aggirano quindi sul mesetto per la consegna.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Io ad ora le leve non le ho ancora viste....
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fanelliale

Sono curioso di vedere anche la qualità costruttiva, intesa come livello di qualità del prodotto.......con le leghe non sai mani cosa aspettarti.
Vero è che non sono elementi portanti però i tappi, se sottoposti alla pressione della molla, sono curioso di sapere come reagiscono.

federosso

#27
in effetti hai centrato l'unico possibile dubbio che ho su quei tappi: la resistenza dei filetti.
DA un punto di vista visivo non presentano niente che possa far sospettare problemi di lavorazione.
sono molto accurati anche nel dettaglio e la qualità della anodizzazione pare buona.
Bruttino come tono di "giallo"...ma sono fatti bene.

Non li monterò a breve. Probabilmente non prima di anno nuovo.

Però ti tengo senz'altro aggiornato.... e nel caso che a primavera 2018 vi capitasse di leggere sul giornale:
"Motociclista Toscano finisce in ospedale.
Testimoni raccontano che mentre era alla guida sia stato colpito da un cilindro dorato nel mento."

Saprete come sono andate le cose.  ;)

Parentesi:
i tappi non sono specifici per la mia tracer...
però il diametro corrisponde alle mie "canne" e visto il prezzo non esagerato ho fatto il tentativo.
Quindi può pure darsi che quando provo a metterli proprio NON entrino al loro posto.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

siplitaro

non essere pessimista, se sparano fuori dovrebbero picchiare sotto lo sterzo  :fuma:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Matte

Citazione di: federosso il 27 Ottobre 2017, 14:19:00
Il tracking cosa dice?
Non l'ho guardato, ad essere sinceri, comunque siamo a circa un mese quindi come tempi va bene :smiley:


Parlando della qualità della lega, se sul giornale leggerete accanto all'articolo su Fede un altro trafiletto con scritto "motociclista toscano va per frenare e gli rimane la leva in mano :fuma: :rotolol: " vorrà dire che le leve non sono un granché.... [CFASD]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125