News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

aliexpress - chi lo ha usato? pareri?

Aperto da federosso, 30 Giugno 2014, 19:47:29

Discussione precedente - Discussione successiva

yumax

oggi mi è arrivato il tape player che ho ordinato il primo di ottobre.
componente elettronico per convertire una vecchia stereo7 in un lettore di Sd card.

Simpatico giocattolo lo provo domani.

yumax

io precedentemente ho fatto acquisti su Bangood e devo dire che i tempi e i modi di vendita sono identici.

con bangood anullai un ordine perchè era troppo tempo che aspettavo e mi hanno reso i soldi.

Matte

Arrivate oggi le leve per la rsv, viste così sono ottime, tempo di consegna un mese circa, riutilizzerò aliexpress sicuramente.

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Citazione di: Matte il 06 Novembre 2017, 17:14:39
Arrivate oggi le leve per la rsv, viste così sono ottime, tempo di consegna un mese circa, riutilizzerò aliexpress sicuramente.

Perchè han quegli incavi prima della parte finale sferica? per rompersi e diventare pericolose in caso di malaugurato incidente?
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

no, per rompersi e permetterti di poter ancora guidare fino a casa...o di finire la gara in caso di uso racing.  ;)
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

33new

No per rompersi e permetterti di arrivare a casa... In caso di uso racing...

Matte

Esatto, è un intaglio che hanno molte leve moderne, anche originali, cosicché in caso di rottura da urto rimane un "pezzo" di leva sufficiente per usare la moto :smiley: . Per la cronaca, le leve che ho preso le avevo trovate in Italia a 50 euro, ossia 34 euro in più di quanto le ho pagate......
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

La leva rotta senza la parte sferica è un pericoloso moncone penetrante, trovo il solo pensare che possano averla progettata insulso e contrario ad ogni elementare buon senso :ko1: :ko1: :ko1:
Preferisco tornare a casa a spinta o sul carro attrezzi piuttosto che bucato  e sanguinante
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

#38
secondo me sei troppo radicale e a mio avviso invece l'ideazione e l'uso di "punti di rottura programmati" sia una trovata utile e intelligente.

Secondo la tua logica di pensiero si potrebbe dire che : "meglio non usare la moto che rischiare di cadere..."  ;)

Alla fine dei conti se ti si rompe la leva e non ti senti sicuro a usare la moto...puoi sempre chiamare il carro attrezzi.
Ma se hai necessità/voglia di rimontare sul veicolo così lo puoi fare.
Potremmo pensare decine di casi in cui questa idea possa pure permettere di salvare una vita.

Altra utilità?
beh, potrebbe aiutare a non trasferire danni al collare o al manubrio.
Così, anche se torni a casa col carro attrezzi per evitare sanguinamenti avrai da cambiare solo una leva e non tutto il comando o il manubrio.

Per la cronaca: mi pare che il punto di rottura programmato lo avessero pure le leve della mia RC...vado a memoria...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Citazione di: 33new il 06 Novembre 2017, 20:15:48
No per rompersi e permetterti di arrivare a casa... In caso di uso racing...

non ho capito la "citazione"...  [undecided]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

33new

Fede, rileggi la era solo una battuta, non una citazione  :ciao:

federosso

No. No.
Non me la sono presa.  :fuma:
Non capivo cosa volevi dire in rapporto a quanto avevo scritto.  :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

Lo avevano già le leve Brembo negli anni '80...

pegaso_grigio

#43
Citazione di: federosso il 07 Novembre 2017, 06:02:07
secondo me sei troppo radicale e a mio avviso invece l'ideazione e l'uso di "punti di rottura programmati" sia una trovata utile e intelligente.

Secondo la tua logica di pensiero si potrebbe dire che : "meglio non usare la moto che rischiare di cadere..."  ;)

Alla fine dei conti se ti si rompe la leva e non ti senti sicuro a usare la moto...puoi sempre chiamare il carro attrezzi.
Ma se hai necessità/voglia di rimontare sul veicolo così lo puoi fare.
Potremmo pensare decine di casi in cui questa idea possa pure permettere di salvare una vita.

Altra utilità?
beh, potrebbe aiutare a non trasferire danni al collare o al manubrio.
Così, anche se torni a casa col carro attrezzi per evitare sanguinamenti avrai da cambiare solo una leva e non tutto il comando o il manubrio.

Per la cronaca: mi pare che il punto di rottura programmato lo avessero pure le leve della mia RC...vado a memoria...

Vado in moto consapevole dei rischi, e penso anche che tu abbia estremizzato il mio pensiero più di quanto io possa aver estremizzato la mia posizione sull'argomento.
Non fare la doccia che sul piatto bagnato potresti scivolare... [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
Non mangiare che tanto poi caghi.... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Etc etc
Penso solo che i passi in avanti fatti in materia di sicurezza attiva e passiva non dovrebbero prevedere la possibilita programmata di creare elementi potenzialmente pericolosi, non per nulla la fine della leva è sferica da tempo immemore...
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole e di montarla o meno.... :beer1: :beer1: :beer1: :beer1: :ballo: :ballo: :ballo: :ballo: :ballo:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Comunque, se anche non le montassi cambierebbe poco perché la tacca ce l'hanno pure le leve originali..... :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125