aliexpress - chi lo ha usato? pareri?

Aperto da federosso, 30 Giugno 2014, 19:47:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Secondo me la differenza tra queste con la tacca e quelle senza è che queste si romperanno certamente in questo punto. quelle senza tacca si romperanno pure ma non sai dove
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Tizio.8020

Nell'uso della moto in fuoristrada le leve con tacca di rottura sono utilissime.
Immagina di essere in una mulattiera impestata: come capita spesso a me, sbagli qualcosa, ti appoggi a terra.
Se la moto si appoggia male, rischi di rompere il braccialetto della leva frizione, o peggio ancora la pompa del freno.
Con le leve prefratturate, invece, hai la ragionevole certezza che se si spezza, si spezzi in quel punto lì.
Invece di restare senza freno anteriore, o senza frizione, hai ancora una leva , pur accorciata, che ti consente di finire la mulattiera, o magari anche il giro.
Poi, chiaro, ancora meglio sono le leve pieghevoli antirottura...

pegaso_grigio

Citazione di: Tizio.8020 il 07 Novembre 2017, 17:30:35

Poi, chiaro, ancora meglio sono le leve pieghevoli antirottura...

Detto questo sui arriva al punto.

Esistono progetti capaci di salvare capre e cavoli...   :beer1: :beer1: :beer1: :beer1:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

e se cadi male si spezzano pure quelle in modo strano.

Infatti... le leve al top hanno sia la possibilità di piegarsi che di rompersi in un determinato punto.

Non si scappa... una leva con punto di rottura ha solo vantaggi rispetto ad una leva senza punto di rottura prestabilito.

:fiufiu:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020


Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

siplitaro

..per colpa vostra si sta espandendo il cambio sequenziale  sgrunt
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....


Matte

Questa qui sopra però è la versione corta (io le ho prese lunghe come le originali). Confermo che su aliexpress ho visto anche le snodabili, e ci sono anche allungabili, da corte a lunghe. Insomma, c'è di tutto e a costi variabili (indicativamente, 16 per le "normali" lunghe, 6/8 corte, 25 per le snodate, 35 per le snodate ed allungabili, poi dipende dal venditore).
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Tizio.8020

Era solo un esempio.
Occhio che la versionbe "lunga" con i paramani chiusi fatichi ad usarla...

Matte

Le corte infatti credo siano più adatte ad uso crossistico/endurista, io le ho prese per la rsv e lunghe sono come le originali :smiley:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Con le leve aftermarket ricordate di fare attenzione alla zona di contatto con la testa del puntalino pompa.
Spesso vanno a lavorare in modo troppo angolato generando forze inclinate rispetto all'asse ideale del pompante. ... e quindi usura anomala delle tenute o anche del cilindro maestro.

Purtroppo fino a che non le monti non si vede se in quel punto sono simili o meno all'originale
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

Soprattutto è importante , prima di installarle sulla moto, smontarle completamente e riassemblarle aggiungendo il frena-filetti  sulle viti dello snodo.
So di qualcuno che ha letteralmente perso la parte pivottante delle leve corte pieghevoli!

Matte

Su quelle che ho preso io hanno montato dei dadi autobloccanti e la viteria è 8.8 (quindi buona, specialmente per gli standard cinesi :fuma: ).
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125