News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

aliexpress - chi lo ha usato? pareri?

Aperto da federosso, 30 Giugno 2014, 19:47:29

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

arrivate oggi per la monster di Chiara:



pedane posteriori .

11.50 euro su aliexpress in 12 giorni!

ben fatte anche queste.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Dodici giorni è decisamente poco....
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

A momenti arrivano dalla Cina prima del tuo ritorno... [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

Sul serio.
Infatti le aspettavo a fine mese e non stavi neppure a controllare lo stato dell'ordine.

Tra l'altro il venditore prendeva Paypal e quindi c'è pure un piccolo rincaro per le spese relative.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

ecco, oggi avuto un'esperienza particolare con aliexpress.

Dovevo ordinare un pararadiatore per la tracer,
13 euro...

Nell'inserzione come metodo di pagamento era presente paypal e quando è possibile è il metodo di pagamento che preferisco.

Lo selezione e procedo.
Quando poi vado a effettuare il vero pagamento mi chiede la carta e non le credenziali paypal.
un paio di altri tentativi e poi scrivo al venditore per capire come mai.

Lui mi dice di chiedere al supporto clienti.

Sono stato in chat con l'assistenza per 50 minuti, innumerevoli screeshot e reset della cache ... alla fine è venuto fuori che il venditore non accetta paypal anche se sull'annuncio è riportata l'opzione ed è presente anche in fase di ordine vero...

Al di la del tempo perso e della non chiarezza della cosa devo dire che su questi aspetti in effetti sono molto acerbi.
Ebay garantisce (per esperienza personale) che quello che viene riportato nella descrizione in alto (prima della descrizione approfondita) di un annuncio è parte integrante dell'accordo col venditore.
Se per qualche motivo le cose non vanno bene quello comanda anche su ulteriori descrizioni dettagliate successive.

Qua invece pare che vada bene più o meno tutto di quello che viene infilato nell'annuncio.

Da dire, sempre per esperienza, che se l'oggetto non è uguale a quello della foto ti rendono subito i soldi.
E questo non è da sottovalutare visto l'uso smodato di photoshop nelle foto dei prodotti in vendita.

Giusto per riportare un'esperienza.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

#65
Solitamente questo tipo di "contrattempi" >:-O >:-O  son sufficienti a farmi indirizzare presso altri soggetti ritenuti più seri o quanto meno più veritieri... :ko1: :ko1: :ko1:


Tu che hai fatto nel caso in esame...?????

N.B. parlo del venditore non della piattaforma... che comunque non è certamente ne Amazon ne Ebay... [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Mi accodo a Pegaso, hai poi comprato senza Paypal o hai annullato la transazione?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

liba

da almeno due anni compro su aliexpress, solo una volta son riuscito con paypal, per il resto pago con carta di credito, di volta in volta - senza salvarla nelle memorie cinesi...

i regolamenti ed i controlli sono severi sui venditori, - a parte i tempi di spedizione -, ho avuto pochi problemi... solo una volta ho avuto un problema e sono stato subito rimborsato, tra l'altro senza dover restituire il pezzo difettato.

io mi sento piuttosto tranquillo ad operare con aliexpress.


liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

DakoBox

Anche io da qualche anno vado anche di Aliexpress e devo dire di non aver avuto problemi in quasi nessun caso.
Quasi perchè l'anno scorso ho comprato un antifurto, una secchiata di lampadine led, un raddrizzatore e due frecce bulls-eye da applicare alla vespetta di mia figlia (prima ti chiede la vespa vintage e poi vuole le frecce e  l'antifurto come le moto moderne  sgrunt) e, mentre tutto il resto è arrivato correttamente, l'antifurto non funzionava in una sua funzione (l'inibizione all'avviamento).
Ho fatto le mie rimostranze al venditore e alla piattaforma e una settimana dopo, senza spese aggiuntive, tramite UPS mi è arrivato l'antifurto nuovo senza pretesa di restituzione del vecchio e scuse scritte!

L'unica difficoltà che ho sempre avuto è trovare il materiale nella enorme distesa di offerte per via del pressapochismo delle traduzioni in descrizione o della scarsità di informazioni tecniche nelle inserzioni.


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Matte

Si, vero, le cose vanno sapute cercare,  però c'è il mondo a cifre ragionevoli (chiaramente si deve essere abili anche nel capire se si sta prendendo una "cinesata" nel senso classico del termine o un prodotto di qualità almeno decente)
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

 il mio post era sopratutto per dire che sono ancora un pochino lontani rispetto ai nostri "portali" per quello che riguarda il controllo dell'inserzione e la verifica in caso di supporto clienti per risolvere problemi "particolari".

riguardo al pezzo, beh, 14 euro per un pararadiatore mi sembra una cifra da poter rischiare. Pagherò con la carta direttamente.
http://it.aliexpress.com/item/Per-Yamaha-Mt07-Tracer-Mt-07-FZ07-FZ-07-MT-07-2014-2018-XSR700-radiatore-di/32873363998.html?ws_ab_test=searchweb0_0%2Csearchweb201602_5_10065_10068_10843_10059_10696_100031_10084_10083_10103_451_452_10618_10304_10307_10820_10821_10302%2Csearchweb201603_1%2CppcSwitch_5&algo_expid=aa52db1c-329e-4fcf-b797-d7e8ab456537-13&algo_pvid=aa52db1c-329e-4fcf-b797-d7e8ab456537&priceBeautifyAB=0

Il fatto è che avevo provato a prenderlo da altri due inserzionisti (il prodotto come spesso capita dalla cina è uguale per più venditori).
Ma sempre col solito risultato: paypal come opzione valida all'ordine ma non al pagamento.

Beh, anche io ormai mi ci rivolgo , ma come avete detto voi solo per cui il prezzo valga il rischio e se riesco a capire che il prodotto è della qualità che mi interessa e non è detto che abbia sempre necessità di qualità elevate.

Per adesso sempre tutto bene tranne questa esperienza, raccontata più su , e un'altra volta recente che avevo ordinato due tappi per le pompe frizione e freno della monster: in foto erano lisci e invece sono arrivati con un "logo" mal copiato ducati.
Contestato e avuto subitissimo il rimborso senza nessuna richiesta di spedizione indietro.

Per i tempi ovviamente non c'è da avere fretta ma in quel senso le indicazioni fornite al momento dell'rodine risultano sempre realistiche e anzi anche troppo pessimiste.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Sto pararadiatore nasce sfortunato.

Lo avevo.poi ordinato pagando con carta.
. Purtroppo ad oggi risulta persa la spedizione.

Sarà l'occasione per valutare il sistema di rimborso diretto su carta.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)