News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

pompa dell'acqua… dobbiamo trovare una soluzione..

Aperto da liba, 12 Luglio 2014, 22:11:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Gatto Silvestro53

Non mi pare il caso di iniziare una polemica. Sono due pompe differenti, non in competizione l'una con l'altra; lo sarebbero se fossero ambedue diverse dall'originale, con pretese di innovazione, ma una non lo è, quindi ...
Aspettiamo la disponibilità di entrambe e ognuno sceglierà il "ricambio" (perdipiù migliore dell'originale per via dei materiali) o il "kit evoluzione" (se con la girante moderna) a seconda delle proprie necessità o intenzioni.
Ognuno dei due artefici sarà innamorato della propria realizzazione, ma non si vince niente e non credo neanche che sia un'operazione commerciale che li farà diventare ricchi ...
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

DAKOBG

Ricchi?! :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
Tutti quanti sono disposti a spendere un sacco di soldi per questo o l'altro capriccio.
C'è quello che va in crociera e spende migliaia di euro, per esempio.
Posso dire che riguardo alle pompe d'acqua, le mie moto sicuramente non devono preoccuparsi in futuro, anche se sono di tipo "vecchio". :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Topo gigi

Infatti caro Dakobg i verbi nella lingua Italiana hanno sempre un senso nella frase. Il verbo che hai CITATO,  da me detto è "POTRESTI"  nello specifico,  "UNA PROVA CHE SOLO TU POTRESTI FARE" Caro AMICO, trattasi di verbo CONDIZIONALE... QUINDI mi trovo a smentirti: io non ho mai proposto ne imposto a nessuno di utilizzare la mia pompa per testarla. Comunque quando avevo scritto quella frase,  probabilmente pensavo di essere a parlare con un tecnico, probabilmente un utente qualificato sul tema pompa Bi4, o quantomeno una persona con una mente aperta ma mi sono subito ricreduto, la risposta  che mi avevi dato era sgarbata e oltremodo saccente, tipica di chi pensa di avere la conoscenza della verità assoluta. Mio caro che tu ci creda o no, esistono molti modi di riqualificare quell' oggetto che tanto ti sta a cuore,  non penso che ne esista uno che in assoluto sia meccanicamente perfetto ma esistono varie soluzioni sicuramente migliori dell'originale, su questo penso che non ci sia da discutere. Io voglio creare un alternativa alla pompa originale del Bi4 per ovvi motivi, resta il fatto che se io possiedo oppure no un Bi4 non significa  nulla, oppure per frequentare questo Forum bisogna averne almeno uno...

DAKOBG

Ok, grazie della risposta.
Sicuramente andrò avanti nei miei lavori di ricerca per la pompa e altre cose che sono già in cantiere.
Per ovvi motivi...non inserirò nessun'altro aggiornamento in merito sia alla pompa che degli altri progetti.
Non vorrei mai che qualsiasi altra cosa replichi mi sia indicata come obsoleta e superata.
Non voglio preoccupare nessuno di coloro che mi hanno mandato le pompe da revisionare con componenti alla vecchia maniera.
Liberi di decidere, possono sempre aspettare che arrivino quelle modernissime e galattiche e magari con il motore bicilindrico. :ciao: :esco:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Gatto Silvestro53

Non ci riuscite proprio a darci un taglio, eh?
Alla gente che legge queste beghe potrebbero addirittura infastidire. Io apro i post per leggere cose interessanti ... Forse anche altri si collegano per lo stesso motivo! O no?
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

pegaso_grigio

Io ho già espresso la mia opinione su questo inutile e dannoso dualismo, ma certe reazioni non si addicono  ad una persona che sbandiera da sempre la sua idea di Forum come partecipazione.

Topogigi ha esposto il suo progetto di rinnovamento e di aggiornamento, Dakobg il suo di rifacimento del pezzo originale.

L'intera comunità non ha creato schieramenti ma ha apprezzato entrambi i progetti e ringraziato e sostenuto entrambi i progettisti senza distinzione.

Qualcuno ha cercato il confronto, forse qualcun'altro un pò meno, ma gelosie e punzecchiature sono decisamente fuori luogo.

Nessuno dei due è partito pensando di diventar ricco col frutto del suo fare, ma con la lodevole intenzione di aiutare a suo modo l'intero universo Bi4istico, perciò continuate ognuno per proprio  conto e  evitiamo di fare i bambini, che ormai persino le moto son tutte ampiamente maggiorenni e vaccinate.. :esco: :esco:.
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

#261
OT
Citazione di: DAKOBG il 18 Luglio 2018, 22:33:44
..
Per ovvi motivi...non inserirò nessun'altro aggiornamento in merito sia alla pompa che degli altri progetti.
...

io invece sono curioso di essere aggiornato su qualsiasi lavoro sia in cantiere.
Quando chiedo precisazioni , sia a te , che in altro topic a topogigi, lo faccio per capire meglio.

Sto lontano dagli aspetti "commerciali" (chi mi conosce da tempo credo comprenda il motivo) ma sul piano tecnico sono sempre molto curioso.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DAKOBG

Mahatma Gandhi
    "La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia" :cina:

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

milo


Gatto Silvestro53

Perfetto! E una ... (anzi, due [tongue]).
Ci puoi anche dire quante ne hai fatte (o ne farai) e il compenso che vorresti per lo sbattimento e i costi che hai sostenuto? Giusto per farsi un'idea e capire se sia il caso di premunirsi per il futuro ...
Intanto congratulazioni e grazie ...
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)


DAKOBG

Ad oggi la pompa del 350 sta girando sul motore del mio dakota maltrattata su qualsiasi percorso e, in questo particolare mese, con alte temperature ambiente.
Ho notato un miglior rendimento del 5-7%.
Sicuramente dato da un miglioramento in alcuni aspetti strutturali della pompa stessa. Si insomma, non riesco a far partire le ventole anche dopo 100km almeno che lasci il motore acceso da fermo per un po' di tempo dopo la "tirata".
Prima mi fermavo e solo dopo 20 secondi partivano le ventole.
Vero è un 350, ma prima la lancetta per la stessa cosa si trovava sempre nelle vicinanze della zona rossa.
Non ci sono date ne tanto meno prezzi.

Vi ho aggiornato solo per il semplice motivo:

Non ho mai abbandonato i gileristi e tanto meno la Gilera.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Matte

Complimenti, bel risultato (suffragato dal test) :falice:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Gatto Silvestro53

Citazione di: DAKOBG il 26 Agosto 2018, 23:12:09
Ad oggi la pompa del 350 sta girando sul motore del mio dakota maltrattata su qualsiasi percorso e, in questo particolare mese, con alte temperature ambiente.
Ho notato un miglior rendimento del 5-7%.
Sicuramente dato da un miglioramento in alcuni aspetti strutturali della pompa stessa. Si insomma, non riesco a far partire le ventole anche dopo 100km almeno che lasci il motore acceso da fermo per un po' di tempo dopo la "tirata".
Prima mi fermavo e solo dopo 20 secondi partivano le ventole.
Vero è un 350, ma prima la lancetta per la stessa cosa si trovava sempre nelle vicinanze della zona rossa.
Non ci sono date ne tanto meno prezzi.

Vi ho aggiornato solo per il semplice motivo:

Non ho mai abbandonato i gileristi e tanto meno la Gilera.


Insieme ai complimenti ti ho fatto anche una domanda. Non mi aspettavo un grazie (per i complimenti, che si aggiungono alle solite millemila faccine), ma speravo che il resto non risultasse "invisibile". Spero anche che tu abbia almeno letto il mio intervento, al quale aggiungo un'ulteriore domanda: avevo capito che la tua pompa fosse un clone di quella di serie, mentre leggo che hai ottenuto un significativo miglioramento delle prestazioni per delle differenze strutturali; cosa mi sono perso?
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)