News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

pompa dell'acqua… dobbiamo trovare una soluzione..

Aperto da liba, 12 Luglio 2014, 22:11:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Gatto Silvestro53

Ma 'ste pompe quando ce le fate?   [tongue]

Non fraintendete ... parlo della replica dell'originale di DAKOBG e quella "alternativa" di Topogigi. Sappiamo che sono ambedue pronte in fase prototipale, ma non abbiamo né commenti sulle prestazioni, né sulla prevista disponibilità, né infine sui costi.
Non abbiamo un tempo infinito per aspettare ...  [sad] e i nostri discendenti se ne fregheranno altamente dei Bi4.
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Topo gigi

Mea culpa!!
Voglio fare troppe cose, che non sposano bene con il tempo dedicato al lavoro. (quello ufficiale! )
Ci sono anche problemi economici nel realizzare la girante a pale elicoidali, non è facile trovare chi ti imposta una macchina a controllo per fare pochissimi pezzi.
Quando poi ero pronto per postare la mia pompa ho avuto la fortuna della donazione di Proto, quindi ho deciso di confrontarla direttamente con quella originale del motore 560 per una comparazione finale su certe misure.
A breve prometto che  vi darò in pasto i miei risultati e potrete valutare la qualità del progetto. 

Gatto Silvestro53

Sull'altro fronte, tutto è pronto, ma tutto tace ... [sad].
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

DAKOBG

Avrei una cosa da dire riguardo la revisione di quella pompa: è possibile unire i due pezzi che compongono la tenuta e misurare con il calibro l'insieme. Quanto è il totale? Circa 13 mm?
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Topo gigi

Ciao Dakobg, la tenuta composta da due parti messe in compressione misura 13.5mm esatti.

Topo gigi

@Dakobg
Sarei curioso di sapere il motivo della domanda che mi hai posto! 
Non penso che dopo tutte le analisi sulla pompa originale tu abbia bisogno di carpire da me la misura totale della tenuta meccanica. 

DAKOBG

Citazione di: Topogigi il 04 Febbraio 2019, 21:06:42
@Dakobg
Sarei curioso di sapere il motivo della domanda che mi hai posto! 
Non penso che dopo tutte le analisi sulla pompa originale tu abbia bisogno di carpire da me la misura totale della tenuta meccanica.
Perchè ora sono sicuro che la pompa è originale, giusto perchè ne ho smontate pochine originali e non.
Spiacente, ma non riesco a trovare ancora oggi una gomma che immersa in un liquido parecchi anni, resti morbida e immacolata come quando era nata.
Vero, questi mezzi più li usi meno problemi anno.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Topo gigi


DAKOBG

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

liba

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 02 Febbraio 2019, 21:20:36
Ma 'ste pompe quando ce le fate?   [tongue]

Non fraintendete ... parlo della replica dell'originale di DAKOBG e quella "alternativa" di Topogigi. Sappiamo che sono ambedue pronte in fase prototipale, ma non abbiamo né commenti sulle prestazioni, né sulla prevista disponibilità, né infine sui costi.
Non abbiamo un tempo infinito per aspettare ...  [sad] e i nostri discendenti se ne fregheranno altamente dei Bi4.
Maurizio


una certa Cristina mi disse più di qualche anno fa...

"una pompa non si rifiuta mai ad un amico"...
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Topo gigi


vninja

Valter

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

roberto58

E come diceva il compianto Freak Antoni: sesso orale... parliamone

DAKOBG

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!