News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

pompa dell'acqua… dobbiamo trovare una soluzione..

Aperto da liba, 12 Luglio 2014, 22:11:23

Discussione precedente - Discussione successiva

zurlin

Super complimenti  DAKOBG ! Pensa se adesso  "LA GILERA" si mette a rifare le pompe dell'acqua !!! :beer1:
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

Topo gigi

#151
Adesso mi verrebbe la battuta...e sono tentato come una scimmia di farlaaaa!!!! Ma me ne vedro' bene, perche' altrimenti scoppia il topic!!!! Pero' e' facile pensateci :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

DAKOBG

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!


DAKOBG

ALL NEW PIECES!

Passo seguente il test su moto. :clap:

Auguri di Buon Anno! :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

fanelliale


pegaso_grigio

Grandissime congratulazioni alla nuova arrivata e al suo papà...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

cobra90

Alla grande!!! complimenti !!! Buon anno a tutti

REDREX

#158
In questo sito molti chiacchierano.
Altri si danno da fare.
Considero ciò  che ha fatto Walter una nuova RINASCITA per  i Bi4, questo nonostante Walter faccia un' altro lavoro.
Penso che il resto siano solo inutili chiacchiere!

federosso

DAKOBG, grande!

ma nella prima foto l'hai messa sotto una campana di vetro?  :up:

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

REDREX

#160
Citazione di: Topogigi il 13 Dicembre 2017, 20:39:18
Ciao Redrex, mi rivolgo a te perche' sei stato l'ultimo a parlare, in realta' e rivolto a tutti quelli che hanno frainteso come te il senso dei miei interventi. Io non personalmente non vi conosco, non so di cosa vi occupate nella vita e non mi interessa neppure .Voi non mi conoscete, non sapete che lavori ho fatto e che faccio tutt'ora, ma ti assicuro senza vanti che nel ramo meccanica, saldatura montaggio e aggiustaggio non sono l'ultimo arrivato. Io ho avuto una mezza idea che poi non era altro che mutuare una tenuta tipo BMW e mixarla con la famigerata pompa. Se in BMW funziona non vedo perche' sul nostro albero no.Sono convinto che con il tempo la mia proposta anche in parte, o associata alle idee di altri utenti creera' la possibilita' di realizzare una pompa piu'longeva ed efficace. Io mi sono autocostruito molte parti della mia Gilera, con il problema dei soldi (sempre pochi) e non aver nessuno come supporto.Ho costruito pedane in alluminio ex novo, collettori di aspirazione riutilizzabili con la sola sostituzione di un manicotto, uno scarico completo in inox funzionante ed esteticamente gradevole,  ho reimpostato tutta la posizione dell'impianto elettrico, della batteria, del regolatore di tensione portafusibili e limitatore di giri, per poter sistemare al meglio un l'aibox in alluminio, ecc. Nel suo campo mi rendo conto che Dakobg sia in gamba e mi aggiungo a i vostri complimenti!! Come vedi IO chiacchiero ma"qualcosa di meglio" l'ho gia' fatto...Vatti a vedere due foto nei miei post, almeno impari a modificare qualcosa e a renderlo piu' performante!


se avessi voluto una moto più performante mi sarei  comprato un'altra moto.

questo è il sito che mette in contatto coloro che vogliono mantenere e/o manutenere i Bi4. non il sito di coloro che vogliono truccare i loro Bi4. anche perché non ha senso truccare  motori (e moto) vecchi di trent'anni.

l'Italia ha sempre avuto grandi artisti ed ignobili falsari. Truccatori o r estauratori che sostenevano di migliorare l'opera dei grandi artisti. L'artista che ha concepito e progettato il Bi4 é mancato già da tempo, coloro che lo hanno sviluppato e seguito nella produzione fino al 1994 non sono più tanto giovani......da bravi.....compratevi un KTM (o Husquivalente )

33new

Citazione di: federosso il 31 Dicembre 2017, 14:31:13
DAKOBG, grande!

ma nella prima foto l'hai messa sotto una campana di vetro?  :up:


Fede, quella è chiaramente una incubatrice!
Complimenti Walter, guardiamo al nuovo anno con un pizzico di tranquillità in più, almeno per quanto riguarda i nostri Bi-4 !

Tizio.8020

Citazione di: REDREX il 31 Dicembre 2017, 14:32:05


se avessi voluto una moto più performante mi sarei  comprato un'altra moto.




Su questo non ci piove: hai preso una moto da 170 kg x 36 cv.

Citazione di: REDREX il 31 Dicembre 2017, 14:32:05


questo è il sito che mette in contatto coloro che vogliono mantenere e/o manutenere i Bi4. non il sito di coloro che vogliono truccare i loro Bi4. anche perché non ha senso truccare  motori (e moto) vecchi di trent'anni.




Questo invece chi l'ha deciso?
Seguendo queste tre affermazioni, dovremmo cancellare il 50% del contenuto del sito/forum !
Sempre seguendo la tua logica, "sparirebbero" tutte le creazioni del Liba, di True e di molti altri.
Spero tu stia scherzando...

Citazione di: REDREX il 31 Dicembre 2017, 14:32:05


l'Italia ha sempre avuto grandi artisti ed ignobili falsari. Truccatori o r estauratori che sostenevano di migliorare l'opera dei grandi artisti. L'artista che ha concepito e progettato il Bi4 é mancato già da tempo, coloro che lo hanno sviluppato e seguito nella produzione fino al 1994 non sono più tanto giovani......da bravi.....compratevi un KTM (o Husquivalente )

Compratelo tu un KTM se ne hai voglia.

Io ho la Nordwest dal 1993, e già da nuova ha avuto tali e tanti guasti da farmi passare la voglia.
Mai sentito all'epoca di motori 600 a 4 tempi che esplodevano a meno di 12000 km.
Nonostante questo, ho continuato a pagare i bolli per 25 anni (e siamo già ben oltre il valore di mercato della moto!), nonostante la moto fosse ferma da allora.
E nonostante sapessi dei suoi difetti, ne ho cinque.
Prima ancora (dal 1988) avevo la RC 250, ed anche quella si rompeva solo a guardarla.


Quindi lasciamo perdere la storia dei "grandi artisti".
Questi all'epoca erano il 4° produttore Mondiale, e nonostante questo non erano in grado di fornire (a pagamento, mica gratis) i ricambi per riparare i guasti delle moto vendute.
Le maestranze erano in gamba, ma la politica la fa il padrone.
E in questo caso, il padrone  dei clienti se ne è stra-fregato, altrimenti non saremmo qui a cercare rimedi.

Non dimenticare mai che non è la Piaggio a produrre le cinghie di distribuzione!
E' un'Azienda che lo fa autonomamente, fosse per Piaggio le nostre moto sarebbero tutte allo sfascio....

Ci sono parecchi ricambi "introvabili" per queste moto: collettori aspirazione, "Y" di collegamento, pompa dell'acqua.
Meno male che c'è qualcuno che ci ha pensato e studiato sopra.
Ma assolutamente NON è stata la Piaggio.



pegaso_grigio

#163
Ognuno presente nel Forum porta e da in base alla sua capacità e alla sua voglia, non vi è obbligo alcuno di contribuire necessariamente con manufatti e con soluzioni geniali.

Chi è capace, e nel caso specifico qui siamo all'eccellenza della maestria, fa e "dona" agli altri col suo spirito di condivisione pregiati manufatti oppure saggezza, sapienza, esperienza(e quindi PAROLE, CHIACCHIERE)

Altri ancora apportano solo lapidari giudizi e polemiche di cui tutti possiamo tranquillamente farne a meno
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte