News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

RGV250 VJ22A - varie ed eventuali

Aperto da federosso, 20 Luglio 2014, 18:54:39

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

ZUZI!!!!!!!!!

è un soprannome amichevole che ho dato a quest'Azienda che mi ha sempre dato grandi soddisfazioni!!

la "mia zuzi" così le chiamavo, le due RM (125 e 250) che ho avuto, così come la mitica GT380 ed anche la GSXEF750....
queste sono state le mie Zuzi! :cheesy: :ok:

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

per i dischi mi sto invece muovendo fra ricambi SV650 (diffusissima) che a prima battuta sembrerebbero compatibili... devo verificare meglio.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

duc, scusa se insisto sul discorso molle... ho contattato la bitubo ma non mi stanno considerando...

ho guardato sul loro sito e parrebbe che loro sono di quelli che fanno le progressive col cambio di "passo":

(foto presa dal loro sito)

Stasera misuro meglio diametro spire e diametro filo... ma ho la netta sensazione che le mie siano ineari...

Questo, per la verità , non sarebbe un grosso problema di per se.
La mia paura è che abbiano proprio sbagliato a impacchettare il kit: molle lineari (più corte) con distanziali per le molle progressive (più corti).

Infatti stavo guardando sul manuale per la revisione forcelle e il distanziale rappresentato nelle foto apparentemente è molto lungo.

Non so se mi spiego: io mi ritrovo con una molla più corta + un distanziale molto più corto dell'originale. Nelle istruzioni bitubo c'è scritto di SOSTITUIRE e non di AGGIUNGERE il distanziale fornito...

Ho la netta sensazione che quando vado a richiudere tutto la forcella sia veramente troppo "corta"...

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Ho avuto risposta da bitubo: il kit ė per molle lineari e nn progressive. Però va bene così com'è .

Sto vslutando se chiedere o meno la sostituzione. Dipende un po dsi tempu di reso. Avevo voglia di chiuderla questa sett.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Motorino

Citazione di: duc27 il 29 Luglio 2014, 08:06:24

Potresti solo soffrire se trovassi per strada il NW di Motorino!!!  :cheesy: :ok: :ok:

...Fede, non avresti problemi, ho un manico impareggiabile... In curva sono veloce come un paracarro...🚂🚂🚂😬😬😬
Apprendista motorista......

federosso

ah, beh...neppure io sono un ingarellone..anzi, se sento qualcuno che preme da dietro: faccio passare senza problemi...  ;)
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

poi, invece, mi piace cercare di guidare sportiveggiando...ma senza "competizioni" con nessuno.
Giusto quel piacere che sia ha a rendersi conto che la guida migliora.

tornando alle molle:
oggi ho finalmente ricevuto le risposte che volevo dalla BITUBO:Il kit acquistato NON è con molle progressive. Ma per il resto è tutto conforme al peso richiesto e alle molle lineari e distanziatori presenti nella confezione.

Si sono scusati dell'errore. 

Alla domanda: "come faccio a richiedere la sostituzione col kit progressivo ordinato e quanto tempo serve per averlo"

Mi è stato detto "A catalogo non sono previste delle molle progressive" per la mia RGV250.  eusa_think.gif

diciamo che ci sono alcune cose che mi fanno pensare a qualche stranezza...
Ma lasciamo perdere, spero di sbagliarmi... andiamo avanti e montiamole che è la cosa più importante.

A montare le forcelle, però, volevo aspettare di aver sistemato le pinze e per quelle starei aspettando un cilindretto nuovo e le mollette ...
Mi sa che questo fine settimana ne chiudo solo una.



...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DakoBox



«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

federosso

fra adulti frequentatori di un forum di vecchie moto cadenti si può scrivere:

" DAKO TI LOVVO"

?

:ballo: :ballo:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DakoBox

Citazione di: federosso il 03 Agosto 2014, 16:28:20
fra adulti frequentatori di un forum di vecchie moto cadenti si può scrivere:

" DAKO TI LOVVO"

?

:ballo: :ballo:
[banana] [banana]  :nopanic: a questo punto mi sento in dovere di chiedere all'Amministratore di bannarmi  :esco:


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Filippo

non si sa mai, meglio bannare tutti e due :laugh:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Sul numero di Motosprit dell'89 con la prova della RC600 in Giappone  "missione Fujiyama" c'è anche la prova completa della RGV di quell'anno. Me lo ricordo benissimo solo che ho il giornale incastonato chissà dove. Se ti interessa e nessuno ce l'ha a portata di mano ti lo scansiono io.

federosso

grazie, ma non preoccuparti. se ti capita per le mani bene... altrimenti nessun problema. senza stress  :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)