News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Rubinetto benzina R

Aperto da Eclips, 26 Settembre 2014, 17:33:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Eclips

E son rimasto con la benza per la seconda volta...  [arngry] ma stavolta proprio non capisco perché, dopo esser rimasto la prima volta il rubinetto a vite lo tengo sempre chiuso.
Rubinetto sx su on inizia a singhiozzare... bene ho detto devo metterla in riserva... giro al volo su res ma niente... si spegne in tangenziale... mi fermo apro il tappo serbatoio agito e non sento nulla completamente svuotato!!!
Quando cambiai O-ring al rubinetto il filtro a sigaretta era integro un po' schiacciato ma sano.
Ipotesi?

Dimenticavo... porca paletta impestata ladra!!!  :piove:  :ciao:

Albe

O ti si è sfilato il filtro lungo dell'on oppure non fa tenuta o è forato all'altezza della riserva.oppure il selettore interno del rubinetto quando è su on in realtà pesca dalla riserva.quest'ultima supposizione non so se sia possibile, in quanto non so se il selettore possa essere montato in più posizioni o ne abbia una fissa.  :beer:

Eclips

Citazione di: Albe il 26 Settembre 2014, 18:01:28
O ti si è sfilato il filtro lungo dell'on oppure non fa tenuta o è forato all'altezza della riserva.oppure il selettore interno del rubinetto quando è su on in realtà pesca dalla riserva.quest'ultima supposizione non so se sia possibile, in quanto non so se il selettore possa essere montato in più posizioni o ne abbia una fissa.  :beer:
Grazie, ottime supposizioni... mi sa che faccio prima a trovarne uno nuovo...  :ok:

Filippo

Oggi ho scoperto di avere il rubinetto "on-off-res" sballato. Con la linguetta verso fuori dovrebbe essere aperto ed invece è chiuso. Viceversa con la leva in  basso (chiuso) esce benzina
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Eclips

Svelato l' arcano... la cannetta interna del rubinetto è lesionata sull' intero lato in verticale.... quindi pesca sempre benzina suppongo... sono andato in negozio di ricambi con poche speranze e lui tranquillamente mi ha detto lasciamelo che te lo ordino...  :boh: ho seri dubbi di reperibilità ma staremo a vedere...  :boh:  :fuma:

Eclips

Citazione di: Filippo il 02 Ottobre 2014, 15:06:35
Oggi ho scoperto di avere il rubinetto "on-off-res" sballato. Con la linguetta verso fuori dovrebbe essere aperto ed invece è chiuso. Viceversa con la leva in  basso (chiuso) esce benzina
No aspetta... linguetta verso fuori off, linguetta verso terra on, linguetta verso carburatore res...  :ok:

Filippo

da quello che ho visto nel rubinetto scritto non dovrebbe essere così  :boh:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

Avrò letto male. Quindi ogni volta che aprivo, chiudevo e viceversa. Fortuna che c'era il rubinetto destro  :cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Eclips

#8
Citazione di: Filippo il 02 Ottobre 2014, 15:11:32
da quello che ho visto nel rubinetto scritto non dovrebbe essere così  :boh:
Fai una foto... a me "combacia"...  :fuma:
[attachimg=1]

Eclips

Citazione di: Filippo il 02 Ottobre 2014, 15:18:35
Avrò letto male. Quindi ogni volta che aprivo, chiudevo e viceversa. Fortuna che c'era il rubinetto destro  :cheesy:
per fortuna... avresti sudato a bestia per accenderla...  :fuma:

Filippo

conosco la "piacevole" sensazione. cmq, stamattina sento un insolita puzza di benzina e vedo il lagghetto sotto la moto. Ero convinto di avere chiuso la benzina (ed invece no, a quanto pare). La benzina è uscita da uno dei tubetti che dal rubinetto di sx va alla T
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Eclips

Citazione di: Filippo il 02 Ottobre 2014, 15:24:53
conosco la "piacevole" sensazione. cmq, stamattina sento un insolita puzza di benzina e vedo il lagghetto sotto la moto. Ero convinto di avere chiuso la benzina (ed invece no, a quanto pare). La benzina è uscita da uno dei tubetti che dal rubinetto di sx va alla T
Strano... se è il rubinetto che perde risolvi comprando un o-ring da 50 centesimi...

Filippo

niente rubinetto. Era il tubo rovinato
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Albe

Citazione di: eclips il 02 Ottobre 2014, 15:07:27
Svelato l' arcano... la cannetta interna del rubinetto è lesionata sull' intero lato in verticale.... quindi pesca sempre benzina suppongo... sono andato in negozio di ricambi con poche speranze e lui tranquillamente mi ha detto lasciamelo che te lo ordino...  :boh: ho seri dubbi di reperibilità ma staremo a vedere...  :boh:  :fuma:

Se hai la cannetta rotta puoi sfilarla e sostituirla con un tubetto in poliuretano oppure per benzina in un negozio di motoseghe o decespugliatori di dimensione compatibile.

Eclips

Citazione di: Albe il 02 Ottobre 2014, 20:59:43
Citazione di: eclips il 02 Ottobre 2014, 15:07:27
Svelato l' arcano... la cannetta interna del rubinetto è lesionata sull' intero lato in verticale.... quindi pesca sempre benzina suppongo... sono andato in negozio di ricambi con poche speranze e lui tranquillamente mi ha detto lasciamelo che te lo ordino...  :boh: ho seri dubbi di reperibilità ma staremo a vedere...  :boh:  :fuma:

Se hai la cannetta rotta puoi sfilarla e sostituirla con un tubetto in poliuretano oppure per benzina in un negozio di motoseghe o decespugliatori di dimensione compatibile.
Grazie mille ormai è fatta... ma cmq lo riparero' come hai detto tu... anche se la cannetta sembra un pezzo unico... :ok: