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23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

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tubo freni tagliato

Aperto da giuliano66, 02 Agosto 2014, 20:05:37

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giuliano66

qualcuno l aveva anche scritto, ma non pensavo si potesse tagliare cosi

spostato la vaschetta piu in fuori (nel mio caso anche piu in basso visto che sono stato costretto a tagliare un pezzo di tubo, sacrificando il controllo min-max attraverso la finestrella)[attachimg=1][attachimg=2]

federosso

scusami, ma non ho capito il problema?  [huh]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

giuliano66

#2
da qualche parte qualcuno aveva scritto che il tubo liquido freni era molto vicino alla scatola in lamiera che contiene imp elettrico, a suo tempo andai a controllare e cerano circa 1 mm di spazio, pensavo fosse sufficiente, invece non, se osservi la prima foto il lamierino assieme sicuramente alle vibrazioni del motore o delle mulattiere  è riuscito a tagliare il tubo tanto da perdere olio

federik0

mi pare  che tra serbatoio olio e staffa del telaio ci vada un distanziale (un anello in plastica). c'era e si è tagliato lo stesso?

Albe

Era successo anche a me. Ho piegato leggermente il lamierino perché effettivamente tagliava il tubo.

federosso

Ah. Ok. Adesso ho capito.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

giuliano66

federico@ si il distanziale cera

albe@ in effetti bastava piegare il lamierino, sicuramente in quel momento non avendo tubo di ricambio e costretto a accorciarlo mi è venuto da fare una staffa per abbassare e di conseguenza distanziare la vaschetta,

in ogni caso consiglio a tutti di dare un occhio  :ciao:

daniele_59

vale anche per un RC '90?

luciano

Citazione di: daniele_59 il 14 Agosto 2014, 19:38:51
vale anche per un RC '90?

:ok: è più o meno nella stessa posizione
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Albe

Mi sono sempre chiesto di che gomma sia fatto quel tubo, se dovessi cambiarlo non ho idea che tubi possano essere compatibili

zurlin

non facendo fuoristrada il freno posteriore  serve solo per la revisione o nel caso che arrivi lungo nel misto stretto per scaricare l'avantreno :fiufiu:  Il NW ho notato che gira meglio nelle curve chiuse rispetto all'RC
Meglio che controlli ....
Non che mi dia ai piegoni ... Però [nerd]
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

Filippo

Io invece lo uso spesso. Se vado piano e/o devo fare una frenata dolce uso il posteriore
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

zurlin

Un motivo che non lo uso  normalmente è il pedale per me (45 di scarpa!)  poco comodo
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

Albe

A me invece il posteriore serve parecchio per correggere l'assetto in frenata per bilanciare l'anteriore. Usare le moto solo con l'anteriore mi dà proprio fastidio, perdo un casino di tenuta al posteriore e mi sbilancio troppo in avanti. Invece nessuno sa che tipo di gomma sia quella tra serbatoio e pompa?

luciano

Il tubo dovrebbe essere in neoprene
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