News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Torna la Paddy Dakar in Irlanda ( e torno anche io)

Aperto da The_Italian, 22 Agosto 2014, 18:28:02

Discussione precedente - Discussione successiva

The_Italian

Ciao a Tutti.
spero stiate tutti bene e vi stiate godendo le vostre moto nonostante i Politici Italiani.

Anche quest'anno si terra la Paddy Dakar in Irlanda.
http://www.thepaddydakar.ie/
quest'anno l'evento durera 3 giorni incluso un venerdi notte con un corto trasferimento.
50 € tutto compreso incluso cibo finche' scoppi.

Mi Farebbe davvero piacere se qualcuno ce la facesse a venire, 1-2 letti riesco ad offrirli anche per il resto della settimana.
Se qualcuno venisse con mezzi propri tipo un furgone o un carrello sarei ben lieto di pagare qualcosa nel casoo mi portasse su una moto.

:search: sto cercando un rc 600 ma deve essere in condizioni fantastiche.

per il momento non aggiungo altro, sono ben felice di rispondere a qualuncque domanda.

Apelle

#1
Quest'anno è impossibile, ma a questa Paddy Dakar ci voglio proprio partecipare.

Anzi bisognerebbe davvero fare su un gruppo tipo per l'Anabasi e andar su in massa e tenere alto il vessillo biquattrista.

Naturalmente non sipuò organizzare una roba simile ad un mese dall'evento, quindi perché non cmoniciamo a pensarci da ora per la Paddy del 2015?

Certo, l'Irlanda è letteralmente a "casa di dio", per andarci con un furgone, ma se facciamo appunto un gruppo, si potrà fruire di ampie rotazioni alla guida e lo stare in compagnia sopperirà a quel minimo di comfort in meno.

Noleggiando un furogne tipo Ducato lungo, di moto se ne portano non meno di 5-6, e la spesa verrebbe conseguentemente suddivisa.
Ho fatto un velocissimo salto al sito Europcar, giusto per avre un ordine di grandezza, e un Ducato 33 13Q verrebbe a costare, per un noleggio di 5gg, sugli 800€. Se ci stanno 5 moto, sono 160€ a testa per il furgone. Tre persone viaggiano a bordo del furgone, le altre tre in auto al seguito.
Tutto sommato non sembra neppure quella spesa spaventosa, soprattutto se preventivata con largo anticipo...

Se poi il nostro Enrico si attiva per farci sistemare in maniea economica, ecco che la cosa diventa potenzialmente assai più plausibile di quanto non possa sembrare a prima vista...

Romolooooooooooooo!!!!!!  :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

The_Italian

Io direi che se allungate a 7 giorni la cosa diventa ancora piu' interessante.
cosi riuscite a farvi un altro girettino ed invece di essere un massacro puro' diventa una settiman di ferie.
Nota positiva benza e diesel qui' coatano un po' meno.

confermo la disponibilita' letti per 2 - 3- 4 persone ( 2 sul divano) ma l'amico sergio ha altre 2-3 camere libere.

eddai..... verrebbe fuori una meraviglia non solo moto

RC_true

Caspita.....me lo sono fatto scappare!!!!!

Effettivamente una uscita come questa và preparata con largo anticipo, soprattutto perchè bisogna programmarsi una settimana di ferie.....minimo, anche per poter sfruttare meglio un viaggio così lungo.

Io a Settembre vado già a Camerino per il 40° Anniversario della mitica 6 Giorni del 74 e mi tocca prendere due giorni di ferie aggiuntive a brevissima distanza di quelle (imposte!) di Agosto.

Per il prossimo anno la cosa si deve organizzare per tempo...Italian...ci devi avvertire appena l'evento viene ufficializzato.

Nel frattempo studiamo bene la logistica ed i costi (cosa sul quale si deve assolutamente stare schisci oltre ogni logico limite).

L'idea di noleggiare un Furgone lungo (o un piccolo camion...li troveremo 2 o 3 che hanno la patente C...io ce l'ho!) è buona e necessaria per le moto ed i bagagli, ma oserei dire che, pensandoci con largo anticipo, la cosa si potrebbe allargare alle famiglie ed a chi non ha voglia di sciropparsi tutti quei Km: un volo Low Cost prenotato con un anticipo di 3 o 4 mesi costa meno che un biglietto del treno (e per l'Irlanda non ci sono problemi di sorta......ci si arriva da ogni angolo d' Europa, anche il più sperduto!).

A Italian, oltre che l'impegno di trovare dei posti da dormire a prezzo stracciato, darei l'impegno anche di trovare dei percorsi Off che permettano di fare una visita diversa all' Irlanda; se si viene sù fare solo quel centinaio di Km della Paddy è un po' poco!!!!

Cominciamo a contarci...almeno come idea; poi facciamo una bella ragionata su quello che costerebbe in totale (in modo che poi sarebbe semplice risalire al costo pro capite) e fissiamo , per sommi capi, quello che potrabbe essere il Bi4 International Rally Event.

Io ci stò!

The_Italian

Affarre fatto:
Operazione Paddy e' appena stata creata.  :beer:

e se non vi bastasse in Maggio c'e' la Taffy Dakar in Galles. li pero' non vi posso aiutare nella logistica.
e' un altra isola.

RC domanda fuori luogo in questo post qui:
su un RCR 600 ultima serie si montano le plastice del rc600 rosso ? c'e' un post da qualche parte ?

The_Italian


Amico con furgone affidabile carica 2 passeggeri (incluso lui) e 2-3 moto e bagagli (partenza da Pordenone) √
1 settimana di ferie prenotata al lavoro per portare in giro i Gileristi √

[/list]

RC_true

Citazione di: The_Italian il 26 Agosto 2014, 17:33:37

RC domanda fuori luogo in questo post qui:
su un RCR 600 ultima serie si montano le plastice del rc600 rosso ? c'e' un post da qualche parte ?

Mi prendi alla sprovvista...ci dovrei guardare!
Secondo mè devi trafficare un poco con gli attacchi, ma alla fine si può fare, i telai non sono così diversi; vedrai che ti rispondera il Davidone (RCR Ale) che ha fatto qualcosa di simile, almeno per i fianchetti ed il parafango posteriore.

RC_true

    Citazione di: The_Italian il 26 Agosto 2014, 18:01:35

    Amico con furgone affidabile carica 2 passeggeri (incluso lui) e 2-3 moto e bagagli (partenza da Pordenone) √
    1 settimana di ferie prenotata al lavoro per portare in giro i Gileristi √

    [/list]

    questo post quì non l'ho capito...Italian!

    Vuoi dire che c'è un ragazzo di Pordenone che si stà organizzando?

    E le ferie...quelle le devi prendere tu?

    rc.rAle

    Chiamato in causa? Eccomi!!
    Allora io ho montato il parafango post. e i fianchetti portanumero post.  ma ho duvuto sacrificare un telaietto post. in alluminio della R con tagli e rifacimento di supporti. Per le carene ant. e il serbatoio, credo si possa fare ma come dice Romolo bisogna rifare gli attacchi per il serbatoio e i supporti carene. Poi bisogna saldare i supporti per il telaietto dei fari(che sostiene anche le carene) al cannotto di sterzo.

    The_Italian

    Citazione di: RC_true il 27 Agosto 2014, 01:35:28
      Citazione di: The_Italian il 26 Agosto 2014, 18:01:35

      Amico con furgone affidabile carica 2 passeggeri (incluso lui) e 2-3 moto e bagagli (partenza da Pordenone) √
      1 settimana di ferie prenotata al lavoro per portare in giro i Gileristi √

      [/list]

      questo post quì non l'ho capito...Italian!

      Vuoi dire che c'è un ragazzo di Pordenone che si stà organizzando?

      E le ferie...quelle le devi prendere tu?

      eh ' lo so.
      spendo il giorno davanti al PC e purtroppo non mi piace granche' digitare nei forum ( preferisco leggerli).
      Scusate

      doveva / voleva essere una check list:
      -io prendo le ferie l'anno prossimo per farvi da cicerone, fatto.
      -ho un amico a PN che probabilmente verra' su anche lui. ha un furgone e puo' portare 2-3 moto ed un passeggero e bagagli.

      The_Italian

      Citazione di: rc.rAle il 27 Agosto 2014, 06:10:09
      Chiamato in causa? Eccomi!!
      Allora io ho montato il parafango post. e i fianchetti portanumero post.  ma ho duvuto sacrificare un telaietto post. in alluminio della R con tagli e rifacimento di supporti. Per le carene ant. e il serbatoio, credo si possa fare ma come dice Romolo bisogna rifare gli attacchi per il serbatoio e i supporti carene. Poi bisogna saldare i supporti per il telaietto dei fari(che sostiene anche le carene) al cannotto di sterzo.

      Grazie
      non sembra un lavoraccio assurdo.
      il telaio principale non e' lo stesso vero ?

      RC_true

      Citazione di: The_Italian il 27 Agosto 2014, 16:35:00
      Citazione di: RC_true il 27 Agosto 2014, 01:35:28
        Citazione di: The_Italian il 26 Agosto 2014, 18:01:35

        Amico con furgone affidabile carica 2 passeggeri (incluso lui) e 2-3 moto e bagagli (partenza da Pordenone) √
        1 settimana di ferie prenotata al lavoro per portare in giro i Gileristi √

        [/list]

        questo post quì non l'ho capito...Italian!

        Vuoi dire che c'è un ragazzo di Pordenone che si stà organizzando?

        E le ferie...quelle le devi prendere tu?

        eh ' lo so.
        spendo il giorno davanti al PC e purtroppo non mi piace granche' digitare nei forum ( preferisco leggerli).
        Scusate

        doveva / voleva essere una check list:
        -io prendo le ferie l'anno prossimo per farvi da cicerone, fatto.
        -ho un amico a PN che probabilmente verra' su anche lui. ha un furgone e puo' portare 2-3 moto ed un passeggero e bagagli.

        Non ti preoccupare, Italian......il senso lo avevo capito, ma volevo esserne certo!

        Al momento opportuno mettici in contatto col tuo amico di Pordenone, che potrebbe essere un buon "puntello"; certo che lui farebbe una strada diversa da quelli che partirebbero da zona milano ( o più ad Ovest)....ma rispetto al totale del percorso è niente!

        In ogni caso, il periodo è sempre intorno alla seconda metà di Settembre...vero? Vuol dire che io inizio a pensarci a liberarmi!

        Certo che tu sei fortunato a poterti prenotare le ferie con un anno di anticipo...potessi io!!!!

        CFASD

        ...a me attizza la locandina che dice: MAGNA' E BEVERE FIN CHE NE PUOI! [banana]
        poi i posti devono essere assurdamente favolosi.
        se lo programmo per gli anni a venire, forse prima o poi ce la cavo.
        IRLANDA, SCOZIA, ISLANDA, CANADA, NUOVA ZELANDA, AUSTRALIA, sarebbero le mie mete da sogno!
        Per non dimenticare...
        12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
        23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
        30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
        Erik55 - Motorino

        Tizio.8020

        Citazione di: CFASD il 28 Agosto 2014, 18:01:04
        ...a me attizza la locandina che dice: MAGNA' E BEVERE FIN CHE NE PUOI! [banana]
        poi i posti devono essere assurdamente favolosi.
        se lo programmo per gli anni a venire, forse prima o poi ce la cavo.
        IRLANDA, SCOZIA, ISLANDA, CANADA, NUOVA ZELANDA, AUSTRALIA, sarebbero le mie mete da sogno!

        ...tutto in una settimana!!!!!

        CFASD

        Citazione di: Tizio.8020 il 29 Agosto 2014, 23:32:03
        ...tutto in una settimana!!!!!
        naaaaaaaaaaaaaa, sai che io faccio TUTTO IN UN GIORNO! :esco:
        Per non dimenticare...
        12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
        23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
        30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
        Erik55 - Motorino