gilera 50 trial 5v

Aperto da yumax, 30 Agosto 2014, 14:06:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Tgm50

Yumax se ti può interessare (dopo aver fatto sistemare il telaio,ed il forcellone del mio 50 competizione) nella cantina dei miracoli ho trovato altri 2 forcelloni nuovi dello stesso modello, uno potrei omaggiartelo per il tuo cinquantino.

yumax

Grande Beppe!!
volentieri uno lo prendo, pero poi ci mettiamo a posto.

Grazie mille.

ti scrivo in MP



Tizio.8020

Non avevo letto!
Su "Rugginose" un utente vende un telaio con aprecchi pezzi di un Gilera 50 enduro:

http://rugginose.forumfree.it/?t=73537613

Vuole 300 € di tutto, ma sbrigati perchè in molti stavano opzionando pezzi sparsi.

accio

il forcellone potresti sostituirlo con quello del beta 5v trial che è piu' lungo e con diametro tubo piu' grosso. c'è solo da accorciare il tubo che entra nel telaio per il perno. cosi anche sul posteriore la misura sarebbe gia' giusta per i mozzi in alluminnio classici e ci puoi mettere anche il 18. quello del competizione è molto piu' largo , dovresti modificarlo davanti e dovresti montare una ruota con mozzo piu' largo. il forcellone io lo avrei. se ti puo' interessare ho anche una forcella marzocchi da 30 per ruota da 21 e una ruota anteriore da 21 con mozzo gilera e cerchio akron gia montata. se ti dovessero servire sono qua'

yumax

#19
Ciao Aldo,
ho anche ricevuto il MP.
Pero non capisco cosa intendi quando dici che il forcellone non entra nel telaio perchè più largo....
Il forcellone entra benissimo nel telaio del enduro di cui ho postato le foto, il suo originale che c'è montato è storto e come dicevo piccolo per ospitare una 18 che comunque ho e questo non richiede nessuna modifica.
Sinceramente penso di utilizzarlo.

Grazie comunque per la segnalazione.

accio

scusa , pensavo che nell'enduro il forcellone nella zona telaio fosse piu' stretto , circa 150mm, mentre se non sbaglio il competizione mi sembrava da 170. forse mi sono confuso con altra moto. comunque niente , aspettero' di trovare quello giusto. grazie comunque .

yumax

#21
Posto queste foro per confermare che il forcellone calza a meraviglia e che in effetti è più lungo dell'originale che, tra l'altro, come si vede è messo malino.

Comunque caro Accio, benveuto nella nostra comunità e ci farebbe piacere sapere chi sei cosa fai quali motine hai, magari chissa.........  :beer1:




yumax

#22
zitto zitto procedo e accumulo in attesa di prendere in mano la faccenda e sistemare i rotams. :ballo: :ballo:

[attach=1][attach=2]
[attach=3][attach=5]

[attach=4]

Motore 1 serie proveniente da sala prove Gilera, grazie a un gentiluomo e a un gioielliere che si è commosso ascoltando la mia triste storia dei rottami sperperati.....
Grazie Ivan e grazie Beppe!!

yumax

e dai e dai mi sa che quest'estate qualche cosa metto insieme.  :clap:

ordunque!!

Telaio Trial del cugio; Ok c'è!

[attach=1]

Telaio trial derivato da un 4v; Ok c'è!

[attach=2]

Telaio enduro Rotams D.O.C.G. (Di Origine Chiaramente Gilera); Ok c'è!

[attach=3]

Telaio enduro ex Rugginose, (simpaticissimo l'amico aprigas!!); Ok c'è!

[attach=4]

Motore Trial 1 sere 5v; Ok c'è!
Motore 4v da trasformare in Competizione o 7Hp; Ok c'è!
Motore 50 Enduro 5v; Ok c'è!
Motore NON gilera per special (Ex fantic Caballero RS 90 oppure FM238 con Polini 80 H2O)


Ruote trial; ok c'è!
Ruote Enduro 21 e 18; ok c'è!
Ruote turing 4V; ok c'è ossigniur ma non so che farne, mah! poi vedremo.

Forcelle trial; Ok c'è.....si!.... tutte ruggini......vabbè poi vediamo.
Forcelle Enduro; Ok c'è!
Forcelle Turing, Ok c'è!

Forcelle Fantic per ruote da 21 ant messe da schifo ma; Ok c'è!

Morale, potrei fare;

1 turing originale,

[attach=5]

oppure 50 bastardo stesino.....  :moto

[attach=6]

1 trial 50 1 serie (quello del cugio) 

[attach=7]

1 Enduro modello rimembranza 

[attach=8]

1 cross su telaio enduro per puffi con motore fantic Polini 80 ad acqua.

Mah! vediamo!

con calma...con calma.

33new

Io opterei per farne 4...  :fiufiu:

yumax

In effetti ci sto pensando... :fiufiu:


33new

La foto che il Bigghe mi ha dedicato, è molto di più di un messaggio subliminale... Funziona !!!  [banana]

yumax

Al momento latito ma adesso i pezzi ci sono tutti ultimo acquisto marmitta Sito per gilera 50 dell'epoca.

Quindi posso farne 4.

Devo trovare un cilindro 75 polini per Minarelli ed adattarlo per un Gilera 5V prima serie.


yumax

riprendo il mio lento topic per fare un pò il punto e darmi una spinta per partire con un progetto.

Al momento, da buon accumulatore seriale, ho provveduto ad accumulare quanto serve.
Quindi dovendo fare;
A) Trial prima serie, ho recuperato ruote, forcelle ceriani, serbatoio, parafanghi, fianchetti, cassa filtro, carburatore da 19-19, marmitta coromata abbastanza buona, pedaline, sella da rifare e fodera nuova, fanale anteriore da verniciare, manubrio da ricromare, accelleratore practic, va quindi recuperato il telaio con delle lavorazioni che dovrò fare in primavera, Motore da usare un 010-xxxx 5V

B) 4V moto completa, manca contakm fanalino posteriore e va rifatta la sella, per il resto completo, motore 011-xxxx
C) Enduro, ho recuperato quasi tutto, mi mancano i parafanghi,e devo rifare i cerchi motore 014-xxxx
D) enduro repplica yuax anni 70, ho quasi tutto, mi mancano delle ruote degne di nota, ho recuperato una marmitta sito come quella che avevo io, una termica diam 47.

E) special, ho preso un telaio di un GR1 Spagna, mi piaceva perchè già pronto per ospitare un forcellone per ruota da 18 e un paio di forcelle un po più serie.
il telaio si presenta così:

[attach=1]

per questa ho preso una marmitta espansione e dovrò tagliare e modificare ma vedremo poi, ho la ruota posteriore originale e vorrei montarci all'anteriore la forcella del Arizona 125, differentemente una forca di una Cagiva SX con sua ruota con freno a tamburo che mi fa piu illusione.
Per il serbatorio soo un po nelle canne, il suo non è reperibile ed è fatto come il TT80, che sembra quello del C1.

in pratica la spagnola si presenta così all'origine.

[attach=2]

vedremo, il tempo è tiranno.

luca600