News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Nuova Legge Stabilita`: chiarimenti effetti sui veicoli fino a 29 anni

Aperto da lambretta74, 17 Ottobre 2014, 23:34:59

Discussione precedente - Discussione successiva

franky88

Premetto che non ho letto tutti i post,ma volevo scrivere qualcosa e sono andato un po' per sommi capi...
Al momento sto messo come Big, non ho nessuna moto iscritta a registri, in verità ne avevo un paio che volevo iscrivere al FMI e che per vari motivi non ho ancora fatto, e che viste le premesse non farò.
Non riesco a dire che abbiano fatto bene a farla, ma personalmente conosco gente che ha iscritto ASI fiat fiorino, panda 1000 fire, mercedes 190 (quest'ultima in condizioni pietose) con l'aiuto dell'autoclub interessato solo o quasi ai soldi della pratica e del rinnovo annuale.
Ovviamente pagare il minimo di tassa di possesso e 1/5 o più dell'assicurazione (almeno stando alle tariffe da rapina di BN/Campania ) è una cosa che alletta tutti. come fare a non farsi tentare.
Lo strumento di legge per tutelare le ultraventennali aveva secondo me senso, ma oramai era snaturato dall'italianità dei comportamenti, che ne facevano solo un mero sconto esulandolo dal''auto o moto in questione.

Filippo

CitazioneLo strumento di legge per tutelare le ultraventennali aveva secondo me senso, ma oramai era snaturato dall'italianità dei comportamenti,

Non condivido: lo strumento demandava ad Asi ed FMI l'onere della redazione annuale degli elenchi appositi; loro o non li hanno redatti (come Asi, in modo da far si che solo i mezzi iscritti con loro  avessero le agevolazioni) o hanno redatto  elenchi "partiginai" come Fmi.

Quindi per me la colpa non è di chi approfitta di una norma ma di chi dovrebbe essere controllore e non lo fa :esco:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Tizio.8020

Ragazzi, attenzione:stiamo facendo il loro gioco!!!

Non siamo noi ad aver infranto chissà che Legge...
Il Governo deve raspare soldi ovunque possibile, questo è solo un piccolo tassello del lavoro che viene svolto per completare l'asservimento del cittadino/suddito.
Preparatevi a vedere ben di peggio...
SE passerà la mpdifica del "Titolo 5°" della Costituzione, riusciranno a scippare la gestione di acqua , gas etc da Comuni e Regioni ed a privatizzare anche questi.
E chi comprerà?
Pare un "Fondo di Investimento Cinese"!!!
Chiaramente lo fanno per poter aumentare le tariffe a dismisura.
Poi vi voglio vedere a combattere cn una bolletta dell'acqua di 150 o 200 € a bimestre...

federosso

Citazione di: Tizio.8020 il 19 Ottobre 2014, 21:36:02
Ragazzi, attenzione:stiamo facendo il loro gioco!!!

Non siamo noi ad aver infranto chissà che Legge...
Il Governo deve raspare soldi ovunque possibile, questo è solo un piccolo tassello ...

Citazione di: Filippo il 19 Ottobre 2014, 21:24:34
CitazioneLo strumento di legge per tutelare le ultraventennali aveva secondo me senso, ma oramai era snaturato dall'italianità dei comportamenti,

Non condivido: lo strumento demandava ad Asi ed FMI l'onere della redazione annuale degli elenchi appositi; loro o non li hanno redatti (come Asi, in modo da far si che solo i mezzi iscritti con loro  avessero le agevolazioni) o hanno redatto  elenchi "partiginai" come Fmi.

Quindi per me la colpa non è di chi approfitta di una norma ma di chi dovrebbe essere controllore e non lo fa :esco:

ovviamente approvo entrambi ma correggerei "approfitta" con "usa".  ;)
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

Citazione di: federosso il 19 Ottobre 2014, 20:09:05

@ apelle: ovviamente se mi conosci un poco (e mi conosci almeno per come mi comporto sul forum con pregi, pochi, e difetti, tanti) non ti dirò a chi mi riferivo. Non avrebbe senso, più avanti spiego meglio.

Ehm, non l'ho capito, né ora né nel seguito.
Ma proprio mi sfugge perché dovrebbe essere argomento tabù, francamente.

In particolare perché senza specificare il merito dell'affermazione, l'affermazione stessa perde totalmente consistenza.

Citazione di: federosso il 19 Ottobre 2014, 20:09:05
Quindi dovresti leggere quel mio intervento come: non attaccare gli italiani perchè usano le agevolazioni, attaccali per ben altri motivi.

Ma infatti l'ho letto esattamente così, e mi pare di avere condiviso il principio, magari non esplicitamente al 100%, ma direi cmq in modo avvertibile.

Citazione di: federosso il 19 Ottobre 2014, 20:09:05
Di cui in cima alla lista c'è la scelta col voto della classe dirigente.

Ecco, questa affermazione, in *questo* contesto, non ha sostanza se non chiarisci da quale parte si doveva votare.
Perché se dici questo, vuol dire che hai *almeno* la percezione che in una ben precisa altra maniera le cose sarebbero andate diversamente.

La mia perplessità sta proprio su quel punto: secondo  me questo disgraziato paese ha provato tutte le classi politiche possibili e immaginabili, ed è andata SEMPRE PEGGIO, direi che non si possa non cncordare su questo.

Quindi non vedo come potrebbe avere influito la preferenza elettorale.

Continuo a preferire puntare il dito contro l'assenza generale di cultura di base, di impegno sociale anche solo spicciolo, di interesse verso il bene comune anziché SOLO del proprio, per di più ad ogni costo.

Tutte cose che, dieologicamente e politicamente "trasversali", ossia valide per qualsiasi schieramento.

Citazione di: federosso il 19 Ottobre 2014, 20:09:05
In questo contesto, ovvio, non sto neppure a commentare il giudizio che dai su Renzi... lo condivido  :up:,  ma lo vorrei contestualizzare e forse ci ritroveremmo di nuovo agli antipodi... ma non lo faremo.  :fiufiu:

Continuo a non capire. Ma pazienza.

Citazione di: federosso il 19 Ottobre 2014, 20:09:05
Si, poi, hai capito cosa volessi dire... ma non lo circostanzierò. Anche perchè, come intuisco che affermi , sarebbero solo ipotesi visto che la storia fatta è quella che viviamo. Quindi, come dici, non avrebbero basi provabili. Insomma, sarebbe inutile oltre che ot.

Davvero, non capisco, no.
O meglio, abbi pazienza ma ci vedo solo chiusura.
Io non hopaura delle mie opinioni, e men che meno pudore di esporle, PROPRIO per confrontarle apertamente con quelle di altri.
Anche la discussione animata, per me è solo esercizio vitale, perché sono capace di condurla, dalla mia parte, in maniera distaccata, almeno nel rapporto con l'interlocutore.

Tutto l'animoso folklore nei confronti dei nemici del popolo, è appun to folklore.

Il che mi trasporta direttamente all'altro argomento:


Citazione di: federosso il 19 Ottobre 2014, 20:09:05Mi spiace invece, apelle, leggerti così propenso alla violenza. E questo è un OT.

Temo che tu abbia compreso male le mie parole.
Io non sono assolutamente propenso alla violenza, anzi la aborrisco.
Il riferimento alle reazioni violente è obbligatorio perché contrariamente al sottoscritto, c'è moltissima gente che invece alla violenza è più che propenso, e prima o poi la metterà in atto.
Ed ho specificato che spererei di riuscire ad eclissarmi prima di doverla vedere o partecipare o anche subire.

Tutto il folklore di cui sopra invece, appunto è solo quello, e non c'è nessuna violenza nell'augurare a renzi di prendersi un cancro al culo che lo mangi vivo fino alla tiroide, con lunga, agoniosa e umiliante progressione (lui, la sua squadra di governo e tutti i collegati).

Certo, non è propriamente il mezzo migliore per accumulare karma positivo, me ne rendo conto, ma ognuno ha i suoi limiti.
E cmq assisterei alla cosa in maniera distaccata, senza estremismi o entusiasmi ingiustificati...  ;)

Citazione di: federosso il 19 Ottobre 2014, 20:09:05
Ma comprendo a pieno lo stato d'animo, condiviso, se non per i toni violenti , per la preoccupazione per il futuro e il radicale collasso dello status quo. Sopratutto negli ultimi 8-5 anni ho visto scemare quasi a zero la mia fiducia nella speranza che le cose potessero darsi uno scrollone e riprendere la strada giusta.

No, non lo comprendi lo stato d'animo.
Lo comprenderai se e quando (spero per te che non ti succeda), ti troverai come il sottoscritto con 700€ in banca perché ti pagano una volta ogni 3 mesi, e quando lo fanno, la cifra è ridicola... ed all'improvviso, se ne esce un rotto nel culo che ti mette, di punto in bianco e senza nessuna vera ragione sociale, nella condizione di avere a breve da pagare più di quello che hai in banca.

Ragazzi, occhio che è verissimo che la faccenda dei bolli storici, di per sé, sia meno che una caccola, nell'economia generale delle problematiche innescate dalla crisi, ma è sbagliatissimo sminuirne la portata, relativamente all'atteggiamento governativo che l'ha causata.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

Parto dal fondo, almeno non si accorgono che il resto è OT...

Non ho mai voluto sminuire il problema dei bolli (se ti riferivi a me) ma , lo ridico, non credo che la manovra sia stata fatta e pensata intorno a questa cosa. Ci è finita dentro come altre e, come altre , messe tutte insieme, in effetti danno il senso del reale intendimento del legiferante.

e a questo punto...

non ritengo costruttivo spingere la discussione sul piano ideologico (politico).
Ma non mi vergogno certo delle mie idee, spero che non tu lo creda sul serio, semplicemente ci sono luoghi e tempi.
Vuoi un'ipotesi? parliamo di un'ipotesi? beh, secondo me un governo Bersani sarebbe stato migliore dell'attuale e avrebbe dato un respiro diverso.
Ho prove a sostegno di questo? no. Ho "logiche" a sostegno di questo? si. Ne vogliamo parlare? no.
Decade per questo la mia affermazione? per te si, per me no.

Concordo che il paese è andato sempre peggio e ritengo che la causa sia da ricercare nello smantellamento della "forza del valore ideologico" come differenziazione delle scelte politiche.

(ho detto pure troppo e pure troppo OT... mo mi brontolano)

A mio avviso è giusto puntare il dito sulla mancanza di cultura generale, ma non è giusto puntarlo su CHI non ha cultura generale.

""...il che, nella nostra Europa (sopratutto in Italia ndr), accade ogni giorno più spesso: sempre meno persone temono l'inferno. Le conseguenze le leggiamo sui giornali e le vediamo in televisione. Non parlo, sia chiaro, solo dei delitti, bensì del PROGRESSIVO DECADIMENTO DEI RAPPORTI UMANI, della loro BANALIZZAZIONE, della PERDITA DEL PUDORE, sopratutto quello INTELLETTUALE.
L'ESPOSIZIONE SFRONTATA, più che delle natiche, DI UN PENSIERO talvolta MISEREVOLE.
:::"
(cit. Corrado Augias - Disputa su Dio)


È giusto puntarlo su chi avendone le capacità e le possibilità,  lavora a far si che chi non ha senso critico continui a non averlo, o peggio non se ne vergogni.

"Anche la discussione animata, per me è solo esercizio vitale, perché sono capace di condurla, dalla mia parte, in maniera distaccata, almeno nel rapporto con l'interlocutore" (cit. Apelle)

Per me non è così: non sono capace di gestire in maniera distaccata una discussione su questi argomenti (e solo questi). Te lo avevo già detto quando cercavo di spiegarti perchè evito di approfondire certe affermazioni.

Beh, forse ti ho letto male e in realtà non ti sei votato alla violenza  ;) son contento di essermi sbagliato.

Apelle, è vero che attualmente (e da qualche anno) riesca a togliermi qualche soddisfazione. È vero che una volta pagato tutte le spese e le tasse (sono libero professionista) riesca ancora ad avere qualcosa da gestire in "leggerezza".
Ma non è sempre stato così. E ritengo che non sarà sempre così.
Puoi crederci o meno, ma conosco il sentimento che provi.
Non provato in prima persona, ma vissuto come figlio.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

Citazione di: federosso il 19 Ottobre 2014, 22:43:46
Non ho mai voluto sminuire il problema dei bolli (se ti riferivi a me) ma , lo ridico, non credo che la manovra sia stata fatta e pensata intorno a questa cosa. Ci è finita dentro come altre e, come altre , messe tutte insieme, in effetti danno il senso del reale intendimento del legiferante.

Non era un riferimento specifico a te, era generale, giusto un "reminder" per non perdere di vista la questione a mio avviso principale, che ormai non è tanto e solo nelle angherie di cui ci fanno oggetto questi assassini, ma le ragioni ed i modi con cui le ideano prima e le mettono in atto dopo.

A mio parere questa del bollo delle ventennali, pur nella sua effettiva condizione di problema "minore", è emblematica come pochissime altre del totale disinteresse di quei figli di putt@ana nemici del popolo & traditori della patria, verso gli effetti delle loro manovre.

Poi è fin troppo evidente che la legge di stabilità si basa su ben altre piattaforme, non c'è neppure bisogno di parlarne.


Citazione di: federosso il 19 Ottobre 2014, 22:43:46
Ma non mi vergogno certo delle mie idee, spero che non tu lo creda sul serio
Per carità, non ho nemmeno voluto lontanamente adombrarne il sospetto.

Citazione di: federosso il 19 Ottobre 2014, 22:43:46
Vuoi un'ipotesi? parliamo di un'ipotesi? beh, secondo me un governo Bersani sarebbe stato migliore dell'attuale e avrebbe dato un respiro diverso.
Ho prove a sostegno di questo? no. Ho "logiche" a sostegno di questo? si. Ne vogliamo parlare? no.
Decade per questo la mia affermazione? per te si, per me no.
Questo era scontato, ma mi piacerebbe sapere su cosa basi tale convinzione.
Ammesso e non concesso che con "ohè ragassi" le cose sarebbero state impostate diversamente, il "sistema" lo avrebbe fatto fuori immediatamente.

Come ben sai, le ultime tre legislature sono il risultato di tre veri e propri colpi di stato "soft", così palesemente pilotati da forze esterne alla politica *di partito*, che pensare che chiunque altro avrebbe potuto sottrarvisi, lo trovo quanto meno sorprendente.
E la storia di questo paese impestato dai geni degli imbroglioni e dei figli di troi@ (altro che poeti e, ahahah, *santi*...), parla di 70 anni di magheggi a qls livello per rimuovere dal potere chi non segue le "linee guida".

Se Bersani (o chi per lui) avesse mai provato a indirizzare l'azione di governo in una qualsiasi direzione diversa da questa, l'avrebbero estromesso max alla terza votazione di fiducia.


Citazione di: federosso il 19 Ottobre 2014, 22:43:46
Concordo che il paese è andato sempre peggio e ritengo che la causa sia da ricercare nello smantellamento della "forza del valore ideologico" come differenziazione delle scelte politiche.

(ho detto pure troppo e pure troppo OT... mo mi brontolano)

A mio avviso è giusto puntare il dito sulla mancanza di cultura generale, ma non è giusto puntarlo su CHI non ha cultura generale.

""...il che, nella nostra Europa (sopratutto in Italia ndr), accade ogni giorno più spesso: sempre meno persone temono l'inferno. Le conseguenze le leggiamo sui giornali e le vediamo in televisione. Non parlo, sia chiaro, solo dei delitti, bensì del PROGRESSIVO DECADIMENTO DEI RAPPORTI UMANI, della loro BANALIZZAZIONE, della PERDITA DEL PUDORE, sopratutto quello INTELLETTUALE.
L'ESPOSIZIONE SFRONTATA, più che delle natiche, DI UN PENSIERO talvolta MISEREVOLE.
:::"
(cit. Corrado Augias - Disputa su Dio)


È giusto puntarlo su chi avendone le capacità e le possibilità,  lavora a far si che chi non ha senso critico continui a non averlo, o peggio non se ne vergogni.

Sì, questo è verissimo, non a caso appesa a testa in giù in piazzale Loreto ci vorrei vedere anche la Gelmini, che è una delle catastrofi peggiori che si sia mai abbattuto su questo paese, dato che ha letteralmente fatto a pezzi il concetto stesso di istruzione e di cultura, e reso la scuola pubblica un ambiente di transizione senza più dignità di un cesso pubblico.

Però... io non sono più tanto disposto a giustificare fino in fondo l'ignoranza.

Nell'era delle comunicazioni, le informazioni viaggiano, TUTTE.
Basta volersene interessare, ed anche le coscienze più obnubilate, sotto il peso delle mazzate che ricevono, dovrebbero riscuotersi almeno un minimo e cominciare a cercare la verità.

E fruirne è un atto che deve partire in primo luogo dall'individuo, che non può assolutamente appellarsi all'ignavo "ma io non lo sapevo..."



Citazione di: federosso il 19 Ottobre 2014, 22:43:46
Apelle, è vero che attualmente (e da qualche anno) riesca a togliermi qualche soddisfazione. È vero che una volta pagato tutte le spese e le tasse (sono libero professionista) riesca ancora ad avere qualcosa da gestire in "leggerezza".
Ma non è sempre stato così. E ritengo che non sarà sempre così.
Puoi crederci o meno, ma conosco il sentimento che provi.
Non provato in prima persona, ma vissuto come figlio.

Ecco, io invece ci sono dentro, ad entrambi i livelli.

Io, messo in quello stato dal datore di lavoro.
Mia madre, genitore superstite, con seri problemi di salute, messa in condizioni poco migliori dall'esborso per pagarsi una badante assolutamente necessaria, ma con l'accompagnamento negato... dalla drasticissima riduzione degli introiti dopo il decesso di mio padre... riduzione di per sé in assoluto non crticabile a priori, ma resa insostenibile e profondamente ingiusta dalla spaventosa esplosione dell'imposizione fiscale.

Credimi, bisogna passarci dentro in prima persona, per capirlo.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Apelle

Citazione di: Apelle il 20 Ottobre 2014, 00:01:30
Citazione di: federosso il 19 Ottobre 2014, 22:43:46
Non ho mai voluto sminuire il problema dei bolli (se ti riferivi a me) ma , lo ridico, non credo che la manovra sia stata fatta e pensata intorno a questa cosa. Ci è finita dentro come altre e, come altre , messe tutte insieme, in effetti danno il senso del reale intendimento del legiferante.

Non era un riferimento specifico a te, era generale, giusto un "reminder" per non perdere di vista la questione a mio avviso principale, che ormai non è tanto e solo nelle angherie di cui ci fanno oggetto questi assassini, ma le ragioni ed i modi con cui le ideano prima e le mettono in atto dopo.

A mio parere questa del bollo delle ventennali, pur nella sua effettiva condizione di problema "minore", è emblematica come pochissime altre del totale disinteresse di quei figli di putt@ana nemici del popolo & traditori della patria, verso gli effetti delle loro manovre.

Poi è fin troppo evidente che la legge di stabilità si basa su ben altre piattaforme, non c'è neppure bisogno di parlarne.


Citazione di: federosso il 19 Ottobre 2014, 22:43:46
Ma non mi vergogno certo delle mie idee, spero che non tu lo creda sul serio
Per carità, non ho nemmeno voluto lontanamente adombrarne il sospetto.

Citazione di: federosso il 19 Ottobre 2014, 22:43:46
Vuoi un'ipotesi? parliamo di un'ipotesi? beh, secondo me un governo Bersani sarebbe stato migliore dell'attuale e avrebbe dato un respiro diverso.
Ho prove a sostegno di questo? no. Ho "logiche" a sostegno di questo? si. Ne vogliamo parlare? no.
Decade per questo la mia affermazione? per te si, per me no.
Questo era scontato, ma mi piacerebbe sapere su cosa basi tale convinzione.
Ammesso e non concesso che con "ohè ragassi" le cose sarebbero state impostate diversamente, il "sistema" lo avrebbe fatto fuori immediatamente.

Come ben sai, le ultime tre legislature sono il risultato di tre veri e propri colpi di stato "soft", così palesemente pilotati da forze esterne alla politica *di partito*, che pensare che chiunque altro avrebbe potuto sottrarvisi, lo trovo quanto meno sorprendente.
E la storia di questo paese impestato dai geni degli imbroglioni e dei figli di troi@ (altro che poeti e, ahahah, *santi*...), parla di 70 anni di magheggi a qls livello per rimuovere dal potere chi non segue le "linee guida".

Se Bersani (o chi per lui) avesse mai provato a indirizzare l'azione di governo in una qualsiasi direzione diversa da questa, l'avrebbero estromesso max alla terza votazione di fiducia.


Citazione di: federosso il 19 Ottobre 2014, 22:43:46
Concordo che il paese è andato sempre peggio e ritengo che la causa sia da ricercare nello smantellamento della "forza del valore ideologico" come differenziazione delle scelte politiche.

(ho detto pure troppo e pure troppo OT... mo mi brontolano)

A mio avviso è giusto puntare il dito sulla mancanza di cultura generale, ma non è giusto puntarlo su CHI non ha cultura generale.

""...il che, nella nostra Europa (sopratutto in Italia ndr), accade ogni giorno più spesso: sempre meno persone temono l'inferno. Le conseguenze le leggiamo sui giornali e le vediamo in televisione. Non parlo, sia chiaro, solo dei delitti, bensì del PROGRESSIVO DECADIMENTO DEI RAPPORTI UMANI, della loro BANALIZZAZIONE, della PERDITA DEL PUDORE, sopratutto quello INTELLETTUALE.
L'ESPOSIZIONE SFRONTATA, più che delle natiche, DI UN PENSIERO talvolta MISEREVOLE.
:::"
(cit. Corrado Augias - Disputa su Dio)


È giusto puntarlo su chi avendone le capacità e le possibilità,  lavora a far si che chi non ha senso critico continui a non averlo, o peggio non se ne vergogni.

Sì, questo è verissimo, non a caso appesa a testa in giù in piazzale Loreto ci vorrei vedere anche la Gelmini, che è una delle catastrofi peggiori che si sia mai abbattuto su questo paese, dato che ha letteralmente fatto a pezzi il concetto stesso di istruzione e di cultura, e reso la scuola pubblica un ambiente di transizione senza più dignità di un cesso pubblico.

Però... io non sono più tanto disposto a giustificare fino in fondo l'ignoranza.

Nell'era delle comunicazioni, le informazioni viaggiano, TUTTE.
Basta volersene interessare, ed anche le coscienze più obnubilate, sotto il peso delle mazzate che ricevono, dovrebbero riscuotersi almeno un minimo e cominciare a cercare la verità.

E fruirne è un atto che deve partire in primo luogo dall'individuo, che non può assolutamente appellarsi all'ignavo "ma io non lo sapevo..."



Citazione di: federosso il 19 Ottobre 2014, 22:43:46
Apelle, è vero che attualmente (e da qualche anno) riesca a togliermi qualche soddisfazione. È vero che una volta pagato tutte le spese e le tasse (sono libero professionista) riesca ancora ad avere qualcosa da gestire in "leggerezza".
Ma non è sempre stato così. E ritengo che non sarà sempre così.
Puoi crederci o meno, ma conosco il sentimento che provi.
Non provato in prima persona, ma vissuto come figlio.

Ecco, io invece ci sono dentro, ad entrambi i livelli.

Io, messo in quello stato dal datore di lavoro.
Mia madre, genitore superstite, con seri problemi di salute, messa in condizioni poco migliori dall'esborso per pagarsi una badante assolutamente necessaria, ma con l'accompagnamento negato... dalla drasticissima riduzione degli introiti dopo il decesso di mio padre... riduzione di per sé in assoluto non crticabile a priori, ma resa insostenibile e profondamente ingiusta dalla spaventosa esplosione dell'imposizione fiscale.

Credimi, bisogna passarci dentro in prima persona, per capirlo.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

purtroppo gli attuali mezzi di comunicazione sono talmente ampi e per molti versi liberi che, per chi non è preparato, diventa difficile distinguere fra le varie "notizie" e approfondimenti dirigendosi su quelli giusti.

Che poi, "giusti" per me...  ;)
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

Citazione di: federosso il 20 Ottobre 2014, 07:04:09
purtroppo gli attuali mezzi di comunicazione sono talmente ampi e per molti versi liberi che, per chi non è preparato, diventa difficile distinguere fra le varie "notizie" e approfondimenti dirigendosi su quelli giusti.

Vero, in prima istanza, ma non sufficiente a giustificare l'effettivo disinteresse della massa a formarsi una coscienza ragionata.
Il che succede proprio perché, in ogni caso, non si riesce ad andare *oltre* al concetto del...

Citazione di: federosso il 20 Ottobre 2014, 07:04:09
... "giusti" per me...

Ecco.

Attenzione che non sto postulando l'obbligo della ricerca della "verità universale", ma solo la disponibilità, anche solo temporanea, ad indossare i panni altrui, nei processi di formazione delle idee.

Naturalmente, quel' "altrui" ha una valenza larghissima e comprende uomini, animali, cose inanimate e persino concetti astratti.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

Purtroppo le persone sono convinte di aver approfondito anche se hanno letto un unico "sloogan" su fb che ad un occhio attento è palesemente un fake.
E lì si torna alla mancanza di preparazione e all'incapacità del rendersene conto.

Citazione di: Apelle il 20 Ottobre 2014, 08:29:33
...

Citazione di: federosso il 20 Ottobre 2014, 07:04:09
... "giusti" per me...

Ecco.

Attenzione che non sto postulando l'obbligo della ricerca della "verità universale", ma solo la disponibilità, anche solo temporanea, ad indossare i panni altrui, nei processi di formazione delle idee.

...

da scolpire nella pietra!

Anche se nella lista che hai fatto seguire ci vedo pur sempre una gerarchia d'interesse.

Sopratutto, il "giusti per me" , voleva dire che anche con la massima preparazione personale e disposizione all'ascolto , non è detto che si arrivi ad un solo punto di vista comune fra due o più persone.
Non volevo dire che "penso solo a me".

Ma in ogni caso il commento che ne hai fatto lo ritengo veramente importante e fondante.



...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

luciano

cortesemente, cerchiamo di attenerci al regolamento del forum 

cit.
1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto. 
b) Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso.
c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile. 
d) Propaganda politica: evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Valido anche per signature e avatar.
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Apelle

Citazione di: luciano il 20 Ottobre 2014, 09:22:46
cortesemente, cerchiamo di attenerci al regolamento del forum 

cit.
1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto. 
b) Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso.
c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile. 
d) Propaganda politica: evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Valido anche per signature e avatar.

Ehm... e chi ha fatto niente?  :o

Lucius, qua mi sembra che il primo premio per l'OT più colossale sia questo tuo post... 

:rotolol: :rotolol:  [tongue] [tongue]  [CFASD] [CFASD]
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

filippo2929

Una possibilità per non pagare il bollo.
Chi ha moto da restaurare oppure ferme che non usa puo effettuare al PRA la perdita di possesso per indisponibilità costa 32,00 e quando si vuole puo' sempre rimetterla in circolazione.

luciano

Citazione di: Apelle il 19 Ottobre 2014, 15:32:21

Oltretutto io eventualmente, di quei soldi ne avrei bisogno per non andare a bagno del tutto, altro che ricominciare a "spendere" come ciancia quel bruttobastardofiglioditroiapinocchiettodelcazzo.

Dio come desidero vederli morire, ma proprio male, malissimo, tutti quanti, 'sti politicanti dimmerda.

Guarda cosa è riuscito a tirarmi fuori.  :(



Andrea, siccome hai la coda di paglia, in questo tuo topic è palese a chi è riferito il tuo sfogo   :ko:   :ko:

ce ne sono anche altri interventi non solo tuoi che non stò ad elencare
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root