News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Anabasi 300 2015

Aperto da Filippo, 09 Novembre 2014, 16:36:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrea Righini

Qualche filmato dei percorsi .

http://www.motoclubumbria.com/?page_id=20

Così vi caricate un po'  ;)

Ciao



Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

RC_true

Ohhhhh....Andrea...fammi caricare ancora un po'....e finisce che esplodo!!!!!

Filippo

Non so se capiterà, ma se capiterà...... ho in mente un cobraspecial (almeno così ho il pulsantino magico)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

Bei video.

Noto una cosa, nella maggioranza dei casi sembra che il pilota tenga un'andatura assai rilassata, e la cosa non mi dispiace per niente.

E' una mia impressione, oppure effettivamente c'è la concreta possibilità di prendersela comoda? (escludendo naturalmente i passaggi stile "cavatappi" o robe del genere, dove o apri o non ne esci)
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

Andrea: se riuscivo a tenere il ritmo io....... Certo, un paio di punti in cui ho dovuto spremere la R per recuperare dal polverone ci sono stati ma erano spazi aperti
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Andrea Righini

Citazione di: Apelle il 03 Dicembre 2014, 10:47:07
Bei video.

Noto una cosa, nella maggioranza dei casi sembra che il pilota tenga un'andatura assai rilassata, e la cosa non mi dispiace per niente.

E' una mia impressione, oppure effettivamente c'è la concreta possibilità di prendersela comoda? (escludendo naturalmente i passaggi stile "cavatappi" o robe del genere, dove o apri o non ne esci)

Comodissima ! Non c'è problema è solo divertimento , un rally che consiglio a tutti .
Ciao
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

RC_true

Citazione di: Apelle il 03 Dicembre 2014, 10:47:07
Bei video.

Noto una cosa, nella maggioranza dei casi sembra che il pilota tenga un'andatura assai rilassata, e la cosa non mi dispiace per niente.

E' una mia impressione, oppure effettivamente c'è la concreta possibilità di prendersela comoda? (escludendo naturalmente i passaggi stile "cavatappi" o robe del genere, dove o apri o non ne esci)

Sì, Andrea, questa manifestazione ti permette di scegliere la tua andatura e goderti la guida in posti magnifici.

Certo...i Km non sono pochi...quindi bisogna guidare di continuo, ma i punti veramente impegnativi sono pochi e se sei in gruppo..nemmeno te ne accorgi, perchè vieni "risucchiato" dal Gruppo stesso.

Se poi, come Phil ha anticipato, il percorso sarà " a margherita", si avrà sempre la possibilità di decidere che anche metà del percorso ha già soddisfatto la voglia di andare; ti assicuro, però, che chiunque intenda farlo, penserà "adesso mi fermo"...ma poi continuerà!

Ti ricordi, Andrea (Righini!), alla prima 300? La domenica dopo i primi 100 dei 200 Km eri risoluto a prendere la strada della doccia...ma poi, quando hai finito  anche il secondo giro...hai immediatamente detto che, se ti fosti fermato....ti saresti dato del Pirla in eterno!!!!

Andrea Righini

Citazione di: RC_true il 03 Dicembre 2014, 12:58:11
Ti ricordi, Andrea (Righini!), alla prima 300? La domenica dopo i primi 100 dei 200 Km eri risoluto a prendere la strada della doccia...ma poi, quando hai finito  anche il secondo giro...hai immediatamente detto che, se ti fosti fermato....ti saresti dato del Pirla in eterno!!!!

SI confermo ero lì lì per gettare la spugna e per fortuna non l'ho fatto , avrei buttato via un terzo del divertimento .

Ciao
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

RC_true

RAGAZZI!!!!!!

Ho deciso con che moto vengo all'Anabàsi Boon........L'ARMA TOTALEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!:

https://www.facebook.com/video.php?v=1519405714982038&fref=nf

Phil Hip Poh

#54
Be', non saresti il primo...
Negli anni d'oro (1989/90) Domenico "Nico" Magri aveva montato un motore RD 350 in un telaio non ricordo se Ténéré o TT 600, quando entrava in coppia era fisso a bandiera...
Qualche anno dopo Gaspare Momesso raccolse il testimone, preparando prima una Suzuki RF 600 (la "turistica" derivata dalla GSXR) che per l'impossibilità di una ruota posteriore adeguata, manteneva quella di serie a razze. In pratica aveva montato un avantreno da fuoristrada su quella moto, rivisto la sella, allungato al massimo il mono e via dicendo. Quando arrivava lui in speciale si sentiva bene...
In seguito, sempre Gaspare, passò a "più miti consigli" modificando una Suzuki SV 600  bicilindrica, più o meno con la stessa ricetta. Però non era un granché: il baricentro era più o meno "al secondo piano" (il motore risultava tutto al di sopra dell'asse che passava per i perni ruota!) e inoltre doveva aver sbagliato qualcosa nel tiro catena, perché gli cascava ogni due per tre...

Qualcuno che ha voglia di complicarsi la vita c'è sempre...


Poi, se ti chiami Stephane Peterhansel, puoi permetterti quel che ti pare...
https://www.youtube.com/watch?v=NI40CpVvi-Y

:ciao:
Filippo

RC_true

Urca...allora qualche pazzo c'è sato davvero!!!
Quando ho visto il filmato mi è subito venuto in mente il percorso dell'Anabàsai!!!

Comunque...basta metterci due passaggi come quello della frana dello scorso anno...e con una moto come quella voglio vedere anche Petèr come passa!!!!

bigbore

#56
Citazione di: RC_true il 14 Dicembre 2014, 14:22:51
RAGAZZI!!!!!!

Ho deciso con che moto vengo all'Anabàsi Boon........L'ARMA TOTALEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!:

http://www.facebook.com/video.php?v=1519405714982038&fref=nf

bazzecole.... non riesci ad impressionarmi ne ad impensierirmi...
http://www.youtube.com/watch?v=3byv8WMdIBE#
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

RC_true

Bella bestia anche questa!!!!!
Però è l'idea di andare sullo sterro con una moto con assetto stradale che mi intrippa!!!!!
Ma te l'immagini: ginocchio a terra, in derapata...con una nuvola di polvere dietro!

Phil Hip Poh

#58
Se hai tanta voglia di ammazzarti, almeno manteniamo un certo stile vintage, no?



Posso magari comprendere che tu preferisca rimanere "in famiglia", ed allora ecco la moto adatta:



Un "tizio a caso" che si chiama Kenny Roberts disse che non lo pagavano abbastanza per guidarla...

Ancora più drastico?
Pronti!
Motore Kawasaki H1 montato su ciclistica Maico...





[banana] [banana] [banana]

:ciao:
Filippo

Andrea Righini

 :avio:

Quest'anno vengo in deltaplano se no non Vi stò dietro ..............pilotoni ! [cheesy] :)) :))
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata