Compatibilita' mono KK KZ su SP02

Aperto da pinza44, 04 Gennaio 2015, 22:14:05

Discussione precedente - Discussione successiva

pinza44

Salve a tutti ragazzi,qualcuno di voi mi sa dire a tempo di record se il monoammortizzatore che sto per acquistare,che viene venduto per KK e KZ, è compatibile anche per SP02???   :azz:

[attachimg=1]

Io a parte il colore della molla (..e forse anche il suo K) altre differenze sostanziali fra il mono SP02 e quello in foto non le vedo.... ma magari qualcuno di voi più attento ed informato sull'argomento mi sapra' aiutare meglio,quindi grazie in anticipo!!! :ita :ita

pinza44                     GETMOREGAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

p.s.: Romoloooooo.......aiutoooooo!!!!Dove sei??!    [caffe]

RC_true

Usti...che domanda!
A botta calda ti direi di sì...a parte il K che sicuramente è diverso (non mi chiedere il valore...chi diavolo se lo ricorda...ma direi che su SP02 è un pelo più duro!).

Sicuramente i leveraggi di SP01/02 sono gli stessi di MX1...che a loro volta erano derivati proprio dal KZ...ma non mi ricordo (o meglio...proprio non lo sò, visto che al tempo del KZ io servivo la patria!) se la posizione dell'attacco superiore fu modificato passando da KZ ad MX1....mentre son sicuro che tra MX1 ed SP01 TUTTA la sospensione è la stessa...a parte il K.
Per avere maggiori sicurezze prova a vedere se ti dicono l'interasse...ed allora te lo confermo al volo (tempo di misurarne uno!!!)

pinza44

Grazie Romolo!! In effetti è ragionevole il fatto che la serie SP abbia avuto una ammortizzatore con una costante elastica della molla maggiore (...in fondo erano moto da "pista" le SP al contrario delle KK e KZ che erano da passeggiata in collina...).
Comunque a questo punto credo che non acquistero' piu' su ebay l'oggetto di questa discussione poiche' ho trovato praticamente avantreno e retrotreno completi di una Crono a quattro spiccioli veramente!!!! [banana] [banana] :ballo:
Ed ovviamente nel mucchio dei pezzi c'è anche il monoammortizzatore con la molla bianca,che è specifico per SP01/SP02.....al meno così dovrebbe essere!!! :up: :up:

pinza44             GETMOREGAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!