News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Novegro Febbraio 2015

Aperto da Filippo, 14 Febbraio 2015, 15:16:46

Discussione precedente - Discussione successiva

DAKOBG

Non mi sono spiegato. Era dentro Novegro, ma alle 08.00 era già stato caricato in macchina per viaggio direzione Brescia. ;)
Non per me anche perchè colui che l'ha preso ne farà buon uso su una replica del deserto. :ok:
Va bene così!
Sicuramente non vende il motore a pezzi come fa qualcuno che dice di essere appassionato gilerista e lo trovi sui mercati a vendere e rivendere a prezzi doppi agli sfortunati Gileristi doc. sgrunt
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

RC_true

Sì, deve essere un motore da Supermono: al motorino è collegato una presa per l'avviamento con batteria esterna, così come sul Piuma (ma la presa non è quella del Piuma!).

Sicuramente non è un motore che viene da Arcore (nè da Velate!): mai verniciato di rosso l'interno della sede del volano (chissà poi perchè!!!?!?!?!?).

Sono stato anch'io a Novegro, ma solo in mattinata....pioggia continua e freddo dell' Ostia!!!

Però qualcosa ho trovato: il paraspruzzi posterior da aggiungere al parafango Acerbis Nost, da montare sul mio 300...come quello montato sull'ultima 250 cross ufficiale!!!

Per quanto riguarda il Raduno Internazionale Gilera ho avuto degli abboccamenti con la Daniela del Registro per organizzarsi con le Africane: se tutto và come deve andare ci potrebbe essere:
-Luigino Medardo sulla sua RC Silhouette della Dakar 90
-Roberto Mandelli sulla Aero di Falappi
-Guglielmo Andreini sulla Friggy

Se il museo Piaggio manda ancora il 750...per la prima volta, in assoluto, mettiamo insieme tutta la genealogia Bi4 Rally!!!!!!

Con gli amici del gruppo 125, poi, abbiamo buttato le basi per portare quante più 125 possibili: non riusciremo a fare la serie complete...ma per la prima volta al Raduno anche le 125 avranno il loro spazio!

RENATO

#17
interessante l'organizzazione del raduno int. , speriamo che arrivi il 750 da Piaggio; invece che idea assurda mettere un motore da supermono su moto da deserto... Quei motori resistevano a malapena una gara, erano anche senza contralbero vibrazioni e avevano erogazione tutta in alto... ???

bigbore

Citazione di: yumax il 21 Febbraio 2015, 20:58:20
Allego alcune motine belle che ho visto: :up:
[attachimg=1]

ma quel 50 enduro è incompleto e mezzo tarocco  :ko1:

manca la leva del cambio, manca la cassa filtro (e infatti c'ha messo un filtrino stile garelli) la curva di scarico non è mai stata cromata manca la scritta gilera sul serbatoio e la scritta enduro 50 sul fianchetto..... pero bellino! ora dovrei riuscire a finire il mio che ho del tempo adesso  :ok:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

nick350ER

Un po' mi manca Novegro.... :( :(
Grazie sempre Dakobg per tutto quello che fai :clap: :clap:

yumax

Citazione di: bigbore il 22 Febbraio 2015, 23:37:26
Citazione di: yumax il 21 Febbraio 2015, 20:58:20
Allego alcune motine belle che ho visto: :up:
[attachimg=1]

ma quel 50 enduro è incompleto e mezzo tarocco  :ko1:

manca la leva del cambio, manca la cassa filtro (e infatti c'ha messo un filtrino stile Garelli) la curva di scarico non è mai stata cromata manca la scritta Gilera sul serbatoio e la scritta enduro 50 sul fianchetto..... pero bellino! ora dovrei riuscire a finire il mio che ho del tempo adesso  :ok:
Verissimo Big,
Ma per me anche mezzo sangue e scalcagnato un Endurino è un Endurino, mi ricorda il mio....[attachimg=1]

yumax

Citazione di: Filippo il 22 Febbraio 2015, 18:42:04
Motore rc 89-90 e senza pedivella.....che motore è sto "speciale"?

PEr il logo: CErto, sul forum ha lo sfondo rosso e quindi il bianco risalta. Ci vorrebbe una tazza rossa  :cheesy:
Sono d'accordo anche io per la tazza rossa.
Non so se si possono prenotare le tazze ma nel caso a me piacerebbe averne due. anche bianche, sono bellissime anche così. :ok:

RC_true

Citazione di: yumax il 23 Febbraio 2015, 13:15:49
Ma per me anche mezzo sangue e scalcagnato un Endurino è un Endurino, mi ricorda il mio....

Caspita, Yumax...era proprio bello il tuo Gilerino Special!!!!!!!!!!!!!!!

Io, fossi in te...farei due cose:

1) Un bel Topic in cui ci spieghi tutte le modifiche che avevi fatto ed anche un po' della sua Storia!


2) Poi, visto che presume che tu non l'abbia più.....me ne farei una Replica...ma uguale uguale!!! questo ti riporterà indietro negli anni!

yumax

Grazie per il complimento del mio Gilerino. :beer:
Mi stai stuzzicando l'idea di un topic da bar ma rischia di diventare lunga, io ci ho lasciato il cuore per tre anni.
Via va!! lo faccio davvero il topic. ;)

yumax

Citazione di: DAKOBG il 22 Febbraio 2015, 22:50:00
Non mi sono spiegato. Era dentro Novegro, ma alle 08.00 era già stato caricato in macchina per viaggio direzione Brescia. ;)
Non per me anche perchè colui che l'ha preso ne farà buon uso su una replica del deserto. :ok:
Va bene così!
Sicuramente non vende il motore a pezzi come fa qualcuno che dice di essere appassionato gilerista e lo trovi sui mercati a vendere e rivendere a prezzi doppi agli sfortunati Gileristi doc. sgrunt

Dopo che ci siamo parlati io e te sono andato da quel signore che mi hai indicato per i pezzi del Dakota, ed in effetti avrei (potendo) comprato la bancarella, aveva di ogni ben di Dio, due Dakota smontati, due motori uno 600 e uno 350, un Gilera enduro 50 smontato, diversi pezzi di altre Gilera, bene inizio a chiedere per i motori e quindi gli chiedo "Scusi quanto chiede per il motore Gilera?," Indicando uno dei due motori e lui mi risponde "sono due seicento" io rispondo " no chiedevo per il 350!!" e lui "si si ho capito sono 600 € e uno è un 600cc" io allibito lo devo aver guardato come un appestato perché subito mi ha detto " ma è perfetto!! funziona che è una meraviglia te lo garantisco!!" al ché io ho detto con una voce molto fievole..."Ok grazie ma non è alla mia portata".
Non ho avuto il coraggio di chiedere per altre cose... mi chiedo se fosse un prezzo corretto, penso che sia esagerato.
con quei soldi si acquistano moto intere!! :ko1:

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

yumax

Filippo ogni tanto si imballa il sito, cioè è lento e fa fatica ad aggiornarsi.
riposto il messaggio.

Grazie  :ciao:

yumax

Citazione di: Filippo il 23 Febbraio 2015, 14:14:38
Ti sei risposto da solo :cheesy:

Vero, capisco, ma spesso perdo il senso del giusto prezzo, perché da una parte c'è la smania di avere il fatidico pezzo e dall'atra la ragione che dice "ma sei scemo" e spesso la ragione è la faccia di mia moglie :fuma:
però personalmente credo che Novegro sia l'apoteosi dell'indecenza.
Credo non sia un osservazione nuova che li ci dovrebbero andare GDF e Carabinieri, perché tra prezzi da urlo e moto nuove smontate senza ombra di telai ma tanti avantreni per tanti retrotreni intonsi e quasi nuovi viene da pensare male!
Comunque la legge di mercato è offerta in base alla domanda, o yesssss.
E comunque il motore glielo lasciato li! tie!! :fuma: :dito:

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

bene, vedo che in mia assenza vi evolvete nelle capacità grafiche...ERA ORA!
alla prossima Novegro, forse!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino