Autore Topic: Preparazione di una G  (Letto 32647 volte)

Offline fabius1.9tdi

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Re:Preparazione di una G
« Risposta #180 il: 12 Giugno 2017, 09:12:14 »
Ma come rivolto verso il basso?
Uno costruisce tutto questo organo raccordato e intonato e poi lo fai suonare verso terra?
Saranno felici le formiche di cotanta melodia, ma appena passo da te, colpo di seghetto e almeno sarà parallelo al suolo!
:P

Offline Motorino

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Re:Preparazione di una G
« Risposta #181 il: 12 Giugno 2017, 22:02:40 »
Lo so che tu volevi uno scarico che usciva dal cofano, salendo più alto del parabrezza, leggermente inclinato indietro.... Come negli Albatros DV del barone rosso...

Davanti al terminale di scarico ci va il paraurti... Poi alla prima sgasata me lo spara via!,😂😂😂😂
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Offline bigbore

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Re:Preparazione di una G
« Risposta #182 il: 12 Giugno 2017, 22:34:15 »
allora?!?... quanto manca al primo avviamento?
« Ultima modifica: 12 Giugno 2017, 22:39:31 da bigbore »

Offline federosso

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Re:Preparazione di una G
« Risposta #183 il: 13 Giugno 2017, 05:50:18 »
 :clap: :clap:  :cinema:

ma, quel sottoscocca lo vogliamo lavare o no?!  :fiufiu:
 :rotolol: :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Offline Motorino

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Re:Preparazione di una G
« Risposta #184 il: 16 Giugno 2017, 12:38:31 »
Il,radiatore dell'olio è staffato.
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Offline Filippo

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Re:Preparazione di una G
« Risposta #185 il: 16 Giugno 2017, 19:51:36 »
Quanta fatica per un Merdeces   [banana]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte visitors can't see pics , please register or login

Offline 33new

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Re:Preparazione di una G
« Risposta #186 il: 16 Giugno 2017, 19:58:16 »
Piano che qualcuno potrebbe offendersi...  [CFASD]
Moto possedute? Gilera!
Esiste altra marca?

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Offline Matte

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Re:Preparazione di una G
« Risposta #187 il: 17 Giugno 2017, 00:52:38 »
Piano che qualcuno potrebbe offendersi...  [CFASD]
Intendi Motorino o la Mercedes....... :fuma: :rotolol: ?
Ciao
Paolo
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Offline Motorino

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Re:Preparazione di una G
« Risposta #188 il: 14 Novembre 2017, 23:36:29 »
I primi di agosto ho messo in moto il G... È partito (cosa non da poco) e faceva un rumore che sembrava un Maggiolone volkswagen... Avevo il terrore di non avere pressione dell'olio e di aver fatto un errore a mettere gli spruzzatori sotto i pistoni.....ma anche dopo averlo scaldato bene bene..nessun problema se non il dover rabboccare l'olio dato che radiatore e tubazioni hanno un bel volume ed ora in tutto servono circa otto litri di lubrificante...

Il rumore da maggiolone era dovuto ad un maledetto dado autobloccante metallico che invece di serrare la flangia si era bloccato sul prigioniero e lasciava sfiatare.

Pochi giorni dopo il collaudo su strada.. E trascurando che imitando pollicino lasciavo dietro di me unascia d'olio (l'inserto termostatizzato per deviare l'olio verso il radiatore aveva la guarnizione troppo stretta ed entrava dentro il supporto, non assicurando la tenuta) il motore girava ma non tirava.... Bolso in maniera inspiegabile, mi faceva pensare di aver sbagliato tutto...
Fino a quando il meccanico che mi ha ospitato tutti questi mesi e che ha travasato alcuni accessori da un motore all'altro mi ha confessato di non aver regolato l'anticipo, anzi di averlo messo tutto ritardato.....
Una volta messo a punto l'Anticipo le cose sono molto migliorate... Ma i fili candele scaricavano..
Non so se succede a tutti, ma i fili originali Mercedes non mi durano mai più di due o tre anni.. Allora prendo dei Marelli su Ebay ad un prezzo stracciato... Peccato che fossero delle ciofeche, un trenticchio buttato via, quindi ho messo su dei fili non originali ma fatti come quelli di serie che non scaricavano più...
Ma il motore non girava regolare...
Un grande passo avanti l'ho fatto cambiando la calotta dello spinterogeno, che ho trovato erosa in due dei quattro contatti.
La differenza si notava anche da un aumento del rumore di scarico!

Peccato che le prime nebbie mattutine abbiano fatto riapparire un prolema che avevo ache col motore veccho, cioè dei fastidiosi misfiring a freddo, anche sostituendo la bobina (per fortuna ne avevo una usata) il problema è rimasto..

Non avendo a disposizione un analizzatore di gas di scarico ho messo a punto solo l'alimentazione a gpl ed infatti la macchina va decisamente più forte a gas che a benzina.
Infatti, nonostante l'alimentazione a gpl e la relativa strozzatura a 34mm della presa aria del filtro ho raggiunto con relativa facilità i 148 km/h di gps (quando col 2000 in piena forma superava di poco i 130), questo sia in 4a a 6200-6300 giri che in 5a a 5100.
Naturalmente in quarta ci arriva un po prima...
Un giorno che trovo meno traffico in superstrada ci riprovo perché credo possa fare anche meglio.

Il motore tira bene fin dai bassi regimi ma dai 2800 diventa bello corposo salendo con decisione, non pare nemmeno parente del 2000 di serie. Certo che i 22 quintali e passa del G con bombole e me dentro sono una zavorra notevole e diluiscono tanta veemenza, in più assetto rialzato e 235/85 da fango che sporgono anche un po' dalla carrozzeria non migliorano certo l'aerodinamica...ma posso definirmi più che contento..
« Ultima modifica: 16 Novembre 2017, 21:27:00 da Motorino »
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Offline Matte

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Re:Preparazione di una G
« Risposta #189 il: 15 Novembre 2017, 00:58:50 »
Bravo Motorino :falice:
Ciao
Paolo
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Offline siplitaro

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Re:Preparazione di una G
« Risposta #190 il: 15 Novembre 2017, 10:59:37 »
complimentoni.... :jump:
meglio 1 giorno su un Gilera che 100 sotto.....

Offline anbagnol

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Re:Preparazione di una G
« Risposta #191 il: 15 Novembre 2017, 11:21:48 »
anche io con la 75 a metano ho avuto dei problemi strani di accenzione.
cambia cavi, verifica calotta e alla fine e' saltato fuori che mia consuma  (non siamo riusciti a capire perche') il distributore dello spinterogeno. Sulla mia 75 (impianto bosch) il distributore, tra la parte centrale,  dove tocca il cavo che arriva dalla bobina AT, e il distributore esterno c'e' una fossa che penso sia piena di grafite o comunque di una qualche polvere conduttrice di corrente saldata in altro con vernice.
Bene alla verifica questa cavita' era completamente vuota e l'accenzione probabilmente avveniva per induzione e si manifestava con difficolta' di avviamento e difficolta' di funzionamento corretto fini a che il motore non era in temperatura. Cambiato il distributore il motore e' rinato  [banana] [CFASD] [banana]
anbagnol50

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Re:Preparazione di una G
« Risposta #192 il: 17 Novembre 2017, 11:25:57 »
Stamattina ho cambiato il rotore dello spinterogeno e sembra che il motore ora vada bene...speriamo non sia solo un abbaglio... Il rotore presentava segni di erosione del l'isolante posto sopra il rame del contatto ed una visibile usura del punto dove appoggia la testina del filo che viene dalla bobina.

Prima di sostituirlo ho voluto provare dare una carteggiata sul rame e anche solo con questa operazione si notavano miglioramenti.. Ma sostituirlo è stato meglio..
« Ultima modifica: 17 Novembre 2017, 11:30:19 da Motorino »
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Offline Matte

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Re:Preparazione di una G
« Risposta #193 il: 17 Novembre 2017, 15:17:05 »
Hai fatto bene a sostituirlo, visto lo stato.
Ciao
Paolo
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Offline siplitaro

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Re:Preparazione di una G
« Risposta #194 il: 17 Novembre 2017, 17:31:54 »
mi ricorda quello della 127.. :moto
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