Autore Topic: Preparazione di una G  (Letto 32648 volte)

Offline bigbore

• Utente d'Elite
Re:Preparazione di una G
« Risposta #225 il: 22 Febbraio 2018, 20:26:22 »
Big, ma sembra il furgone di Scooby Doo! :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

bah!...sei di una superficialità estrema!
Devi sapere che sul tema: qual'è il VAN della "mystery inc." ? hanno lavorato parecchio e il risultato degli studi esclude categoricamente il Subaru  leg

Guarda: http://jalopnik.com/public-service-announcement-the-mystery-machine-is-not-1723185791

Piuttosto io avrei aggiunto alla lista dei possibili, il peugeot J7 che comunque non somiglia al fenomenale subaru E12

Offline bigbore

• Utente d'Elite
« Risposta #226 il: 22 Febbraio 2018, 20:28:02 »
Bisogna solo capire se Big è Scooby o Shagghy... [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]  oppure Welma :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
ma allora anche Fred o Daphne

Offline bigbore

• Utente d'Elite
« Risposta #227 il: 22 Febbraio 2018, 20:29:38 »
:rotolol: :rotolol: In effetti un tipo un po' "sgabellato" come Shagghy scappare da un mostro, sul GSA ce lo vedrei! [CFASD]
certamente un dakota non sarebbe stato preso a modello

Offline Topogigi

• Utente d'Elite
« Risposta #228 il: 22 Febbraio 2018, 20:49:45 »
Ho capito Big, acculturato anche di Manga?!? Sei un mito!! :ballo:
Usa la TESTA, Luke...

Offline Motorino

• Utente Assiduo
« Risposta #229 il: 22 Febbraio 2018, 21:18:31 »
Biggheeee!!

Non nominare il nome del G invanoooo!!!!

Scherzi a parte, questa settimana mi hanno mandato a sostituire una collega a Sestino.
Per chi non lo conosce, Sestino è un paesino che si trova in Toscana... Per sbaglio...
È il comune più ad est della regione ed anche se sarebbe più logico fosse nelle Marche, così non lo è e dobbiamo sostituirlo noi da Sansepolcro, percorrendo una cinquantina di chilometri con tante belle curve e tornanti (quasi sessanta da casa mia) e superando due valichi: Viamaggio ed il San Cristoforo.
Solo che in questi giorni il tempo no ha fatto altro che nevicare... Quindi ci sono andato col G.
Peccato che le STMAX 235/85-16 con i loro tacchettoni rigidi non siano il massimo con la neve ghiacciata quindi ho rispolverato  le Dunlop termiche 215/80-16 che anche se stagionate e vicine agli sgoccioli di scolpitura si sono comportate molto bene...
Si è sentita molto anche la differenza di rotolamento, un 8-10% in meno, il battistrada più stretto ed i cerchi meno scampanati che fanno stare i pneumatici dentro i parafanghi migliorando l'aerodinamica..

Precedo Fabius e confermo che lo studio aerodinamico del G è paragonabile a quello che viene fatto per un televisore LCD e che quando lo hanno disegnato, in mercedes forse rimanevano solo righelli perché avevano perso tutti i compassi... Ma ache un televisore a schermo piatto, se ha le ruote sporgenti e tacchettate peggiora in aerodinamica..

Tutto questo lungo preambolo per dire che ho voluto provare le prestazioni in questa configurazione ed al ritorno dal lavoro, in una superstrada (quasi)  chiusa al traffico ho attivato il gps ed ho dato una
tiratina.....

154kmh in 5a a poco più di 5600 giri.

« Ultima modifica: 22 Febbraio 2018, 21:27:15 da Motorino »
Apprendista motorista......

Offline yumax

• Utente d'Elite
  • lu le dur ma mi moli no!!
« Risposta #230 il: 22 Febbraio 2018, 21:41:58 »
personalmente ritengo il Geländewagen la migliore fuoristrada per uso bellico mai costruita.

[ I visitatori non possono visualizzare gli allegati ]

Tutte le altre o sono dei camion o sono delle scatolette.
Con tutto il rispetto per le varie Land Rover e Jeep dei bei tempi questa è ancora in produzione dopo 39 anni.
solo ma ia Daihatsu taft è più vecchia ma è fuori produzione da altrettati anni.

poi vuoi mettere la tamarrissima versione da russi??

http://gtspirit.com/2015/08/06/cars-and-girls-sexy-russian-girl-poses-with-mercedes-g63-amg/

o da malavitosi??

[ I visitatori non possono visualizzare gli allegati ]

Offline pegaso_grigio

• Utente d'Elite
« Risposta #231 il: 23 Febbraio 2018, 00:18:10 »
La G... carina la bionda decisamente mooooltooooooo meglio, ma quella sarebbe capace di far fare una figura quasi decente anche al G...sa. :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: peccato che neanche una carriola di rubli possa convincerla ad avvicinarsi a quello sgorbio di moplen... [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto

Offline Matte

• Utente d'Elite
« Risposta #232 il: 23 Febbraio 2018, 14:07:20 »
Niva... Land Rover... Mercedes G.... tutta paccottiglia :nooo: :nooo: :nooo:

nulla è meglio del mio subaru e12

http://youtu.be/EhO1ovQaLCY?t=58
Piccolo | Grande

Piccolo | Grande

Big, quel Subaru assomiglia vagamente al Nissan vanette.....
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Offline bigbore

• Utente d'Elite
« Risposta #233 il: 23 Febbraio 2018, 16:13:38 »
si ma il vanette prima serie (datsun-nissan) è 50cm più lungo e 10cm più largo, motore centrale e non ha la trazione integrale.
Deliziosamente japan '80 look  [CFASD]

Offline Hagiwara

• Nuovo Utente
« Risposta #234 il: 23 Febbraio 2018, 17:18:51 »
Io ce l'ho lungo.... il G ovviamente

Offline milo

• Utente d'Elite
« Risposta #235 il: 23 Febbraio 2018, 20:52:36 »
azzo che mezzi :nopanic: :nopanic: :up: :up:

Offline Motorino

• Utente Assiduo
« Risposta #236 il: 23 Febbraio 2018, 21:29:00 »
@ Dario.
Il tuo è un 463, che motorizzazione ha?

Offline Hagiwara

• Nuovo Utente
« Risposta #237 il: 23 Febbraio 2018, 21:37:21 »
Il mio W463 e un GC dove g sta per gelande e C per chiodooooooooo  :rotolol:
È un gd250 una delle 31 2500 aspirate lunghe esistenti in tutto il mondo. Fatta solo per l'Italia dove c'era l'Iva di lusso per le oltre 2.000 benzina e 2500 diesel (turbo incluse). Le lunghe all'epoca erano considerate alla stregua della peste bubbonica. Non va avanti, consuma uno sproposito e non ha sterzo... però almeno i ricambi... sono carissimi :up:
La adoro!

Offline Motorino

• Utente Assiduo
« Risposta #238 il: 24 Febbraio 2018, 17:34:57 »
Invece le corte sono dei missili.....

Molti 250, infatti, sono stati turbati, in modo da svegliarli un po'. Se non si esagera con la pressione reggono benissimo.
Il lungo necessità di un po di spazio in più per le manovre, ma è uno spettacolo di spazio ed è pure più stabile ad alta velocità......anche se l'alta velocità non sanno nemmeno cosa sia.

Offline Hagiwara

• Nuovo Utente
« Risposta #239 il: 24 Febbraio 2018, 18:22:14 »
Se Adelmo non fosse pieno zeppo di lavoro avrei anche pensato a "turbarlo" .... ma in fondo il mio G é super conservato e sarebbero stati soldi buttati! Avevo un 460 lungo prima, era un 250 e andava via molto più pronto per via della diversa trazione e dei diversi rapporti, non lo rimpiango, Il 463 è molto più "macchina"