News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Preparazione di una G

Aperto da Motorino, 15 Febbraio 2015, 17:34:25

Discussione precedente - Discussione successiva

siplitaro

per quella occasione coprili  :fiufiu:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

pegaso_grigio

Citazione di: bigbore il 16 Marzo 2017, 12:17:24
ma non è che alla revisione potrebbero avere qualcosa da eccepire?  :laugh:

Perchè?? ma esiste ancora qualcuno che apre il cofano alle revisioni??? [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Filippo

solo per collegare il sensore dei giri
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Motorino

Per non cuocere i vano motore ricoprirò i collettori con delle calze isolanti, che renderanno il tutto meno appariscente....
Apprendista motorista......

Motorino

...... Purtroppo.... 😂😂😂😂😂
Apprendista motorista......

fabius1.9tdi

usa le calze a rete

secondo me devi mettere una telacamerina che riprende i collettori e poi uno schermo in abitacolo che te li mostra, cosi li vedi cambiare colore in tempo reale, contorcersi ecc... è troppo un peccato avere quel bene di dio e non poterlo vedere

Motorino

Apprendista motorista......

Motorino

Questi ultimi tempi li ho trascorsi a fare un body di 30mm che consente un più agevole passaggio dello scarico, dal momento che lo posso far passare solo fra la scocca ed il cardano della trazione anteriore.
Un rialzo piccolo così non crea problemi, i tubi dei freni non devono essere allungati è anche i vati fili elettrici ed i tubi dell'impianto a gas non vengono stirati troppo e non deve nemmeno essere sostituito il tubo che collega il bocchettone al serbatoio....Solo che mi sono complicato la vita mettendo dei spessori di nylon riciclati ma dal diametro troppo piccolo, 50mm....quindi li ho dovuti rifare da 60.

Il rialzo di tre centimetri è anche vitale per far passare liberamente levette ed aste del cambio.

Il posizionamento delle leve mi ha portato via molto tempo. All'inizio pensavo di rifartelo tutte ex novo, poi mi sono accorto che invece le leva di 2a e 3a e quella di 4a e 5a potevano essere accoppiate a due delle aste di serie debitamente allungate.
Per allungarle ho preso una barra filettata, dei manicotti esagonali da 40mm e dei dadi, tutto M10 ed inox (non mi va di trovare tutto coperto di ruggine dopo il primo inverno).
I manicotti, serrati da dei controdadi, aggiungono un altro margine di regolazione a quella ottenibile con gli occhielli che si attaccano alle levette del preselettore.

Per il comando della levetta di 1a e retro, quella che nel cambio 711110 sta in mezzo, l'asta rimanente si rivelava troppo lunga e non è possibile accorciarla poichè ha lo stelo da 9mm e la filettatura da 10, quindi se la si accorcia non si ha materiale dove fare la filettatura.
Quindi non c'è stata alternativa a rifarla da nuovo con una asta di acciaio inox da 10mm filettata da un lato, piegata ed accoppiata ad una bussola, più facile da regolare rispetto alla piegatura a 90 gradi della estremità.
Apprendista motorista......

bigbore

insomma... si vede la luce in fondo al tunnel o no?!
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Motorino

Citazione di: bigbore il 05 Giugno 2017, 23:02:57
insomma... si vede la luce in fondo al tunnel o no?!

Quanta fretta!!!!!
Ci sto lavorando solo da un annetto!!!
Apprendista motorista......

fabius1.9tdi

Tanto prima di finirla gli viene in mente che nel 19xx alla mercedes hanno fatto un (scegliete a caso fra:cambio, collettore, scarico, valvola, fanalino, maniglia della bauliera, accendisigari) con pelino più li e meno di la non compatibile con nulla ma troppo bello sicche riparte da capo per metterci quello :p
heheheheheh


Giancarlo attento, che se ti viene troppo bella, poi la Mercedes la rivole indietro!!!

pegaso_grigio

Citazione di: fabius1.9tdi il 06 Giugno 2017, 11:46:26



Giancarlo attento, che se ti viene troppo bella, poi la Mercedes la rivole indietro!!!
:rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Motorino

Lo scarico è (finalmente) montato...
Apprendista motorista......

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Obbravo, bel lavoro (anche sulle leve) :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125