News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Preparazione di una G

Aperto da Motorino, 15 Febbraio 2015, 17:34:25

Discussione precedente - Discussione successiva

pegaso_grigio

Gli spinterogeni di una volta erano soggetti a quel tipo di erosione, e certe auto ne consumavano più che treni di gomme [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Motorino

Io bonino......

Sembrava che avessi trovato la soluzione al problema, stamattina col rotore nuovo la macchina era bella reattiva, niente misfiring..... e invece... Stasera alle 20, con la diminuzione della temperatura è l'aumento della umidità ha ripreso a tartagliare!!

Sempre nel solito strano modo e cioè:
Il motore parte benissimo ma non appena si affonda l'acceleratore, attorno a 2000 giri, il motore rata, per poi girare quasi rotondo dai 2500.
Se si pela il gas funziona quasi regolarmente, ma pelare il gas per muovere un carrarmato di 23 quintali non è molto agevole...

Se faccio scaldare il motore al minimo cinque minuti, poi va bene, ma se parto subito son dolori ...
Se piove ancora peggio!

Io bonino!!
Apprendista motorista......

yumax

lo spinterogeno è una bestia grama,
sul taft abbiamo montato questo

[attach=1]

e dopo qualche bestemmia e grazie ad una accurata messa in fase la vecchietta va che è una meraviglia..o quasi  :fuma:

anbagnol

controlla anche la calotta.  anche quella era un po' logora e in presenza di umidita' scaricava malamente [banana] [banana] [banana]
anbagnol50

yumax

domanda idiota,
ma i cavi e le pipette li ha messi nuovi vero?

Motorino

Cavi, pipette, calotta e candele nuove.... io bonino!!!
Apprendista motorista......

federosso

Ma prendi un bel carro con du' bovi!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

anbagnol

l'hai regolato a modo l'anticipo? Sicuramente sai che va anticipato di 3°/4° rispetto alla benza; il meccanismo di anticipo automatico funziona regolarmente?  Sulla mia alfa funziona  a depressione e se si buca il tubinino che porta aria o si piega e non fa passare la stessa sono dolori.
anbagnol50

Motorino

A questo punto l'ultimo indiziato rimane la centralina di accenzione, per questo ho provato a riscaldarla con l'asciugacapelli... Una volta riscaldata il misfiring scompare...

Una centralina originale costa poco meno di 400€, per fortuna si trovano anche di concorrenza che, guarda un po', vanno anche su una versione della R4 e costano una quarantina di euro spedite...
Apprendista motorista......

Matte

No, aspetta, fammi capire, sulla G c'è una centralina analoga a quella della Renault 4 (per altro una macchina mitica)?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

La R4 è il famoso anello di congiunzione tra marcedes e Bi4... (il filtro olio è lo stesso)  :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

A questo punto mi aspetto di scoprire che il garelli vip 2v che avevo abbia lo stesso telaio della Honda rc30 :fuma: :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Motorino

La centralina nuova, finalmente, è arrivata... Il corriere Hermes si è divertito a tenere fermo il pacco una decina di giorni...
Una volta montata il motore ha smesso di tartagliare, in compenso ha smesso di funzionare il contagiri ed il minimo si è abbassato al punto che il motore resta stento acceso solo se è ben caldo, fare manovra è diventato molto difficile.
In marcia il motore va bene, non è perfetto, ma va bene, al minimo si sente odore di incombusto. Probabilmente non arriva la giusta tensione alle candele...
I tartagliaamenti sono insopportabili ma anche il minimo bassissimo non ê piacevole... Ma dato che al peggio non c'è mai fine... Oggi ha pure fatto un ritorno di fiamma...

Questi motori se alimentati a gas e non perfettamente a punto hanno questo problema e quando succede un ritorno di fiamma, se va bene si scollegano solo i tubetti di gomma posti sotto al debimetro della KJetronic ese non si perde qualche tubo od il giunto di plastica..basta ricollegarli. Ma spesso si stara il debimetro, il colpo di pressione deforma il piattello che deve essere riaggiustato.
Domani verpdremo.

Intanto ho ordinato una centralina bosch..
Apprendista motorista......

Matte

Insomma, hai la macchina posseduta..... :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

fabius1.9tdi

sti mercedes si sono un po gracilini, prendi una niva o un land e non ci pensare su dai hehehheh