News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Preparazione di una G

Aperto da Motorino, 15 Febbraio 2015, 17:34:25

Discussione precedente - Discussione successiva

yumax

Citazione di: fabius1.9tdi il 11 Dicembre 2017, 16:02:05
sti mercedes si sono un po gracilini, prendi una niva o un land e non ci pensare su dai hehehheh

land rover......

http://www.jagaid.it/2014/05/31/problemi-dei-motori-jaguar-diesel/     >:-O >:-O

Lada per i ricambi ci vuole una enciclopedia sopratutto per i motori. :jump:
https://it.wikipedia.org/wiki/Lada-Vaz_Niva

Motorino

Citazione di: Matte il 11 Dicembre 2017, 00:45:54
Insomma, hai la macchina posseduta..... :fuma:

...in effetti ha cominciato ad andar male quando si è staccato il cornino portafortuna che mio suocero, notoriamente superstizioso, mi aveva messo come portachiavi.....
Apprendista motorista......

Motorino

Citazione di: fabius1.9tdi il 11 Dicembre 2017, 16:02:05
sti mercedes si sono un po gracilini, prendi una niva o un land e non ci pensare su dai hehehheh


....io alle Niva ed alle Land..... Gli passo sopra.....
Apprendista motorista......

Giratubi73

Citazione di: Motorino il 11 Dicembre 2017, 23:52:55
Citazione di: Matte il 11 Dicembre 2017, 00:45:54
Insomma, hai la macchina posseduta..... :fuma:

...in effetti ha cominciato ad andar male quando si è staccato il cornino portafortuna che mio suocero, notoriamente superstizioso, mi aveva messo come portachiavi.....
......!!!!!ma perche' scusa.....un tu potresti....riempi' 'i serbatoio de'tergicristalli....co' l'acqua santa?!....cosi' quando tu'mandi 'i lavavetro....tu gli dai anche la benedizione!! [CFASD] [CFASD] :rotolol: :Bastard inside: ;D ;D.......mandamici......mandamici!....tanto la strada la trovo 'n qualunque modo! ;D ;D

federosso

grande Niva! nel mio garage ideale ci starebbe pure lei!  :))

mai provata una, però mi garbavano un sacco... qualcuno l'ha avuta?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DakoBox

Citazione di: federosso il 12 Dicembre 2017, 21:08:41
grande Niva! nel mio garage ideale ci starebbe pure lei!  :))

mai provata una, però mi garbavano un sacco... qualcuno l'ha avuta?
IO!

o meglio: l'aveva un mio anziano parente che la usava per andar per boschi (e per muri...non era un gran pilota) e ogni tre per due me la ritrovavo in cortile per qualche riparazione "da contatto".
Così spesso e volentieri la adoperavo...una goduria: non c'era blasonato fuoristrada che riuscisse a passare dove andava lei.
unica modifica la sostituzione del quadricorpo copia russa del weber con un vero Weber.(doppio corpo, però  :vin:)


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Motorino

#216
Giorni fa Il Bigghe mi domandava comandasse il G.. Ho risposto quasi bene...

...con una centralina Bosch ho esorcizzato il demone che la possedeva.... Finalmente ho un motore che tiene il minimo, non soffre di reumatismi e non tartaglia col freddo e l'umido...

La nuova centralina però mi ha tolto un po' di allungo in compenso ho trovato una coppia ai medi veramente sostanziosa...prima potevo tirare le marce fino a 6500 giri e raggiungevo i 148 di GPS in 4a a 6300 mentre in 5a potevo mantenere la stessa velocità a patto che la strada fosse perfettamente pianeggiante, ora invece il motore inizia a spingere deciso 3-400 giri prima e raggiungo i 148 in 5a a poco più di 5100 giri ma non in 4a, dove il motore stalla a 6100.

In complesso la macchina è più guidabile, accelera con più vigore e tira di piu in salita.
Tutto questo con una centralina che seppur diversa , gestisce solo l'accensione... Probabilmente cambia la curva degli anticipi, ma non avrei mai pensato fosse così influente...
Apprendista motorista......

Motorino

Dimenticavo dispiegare il ...quasi bene...

Quasi bene perché queste ottime prestazioni le ottengo solo a GPL, mentre a benzina va molto, ma molto meno, se va bene raggiungo i 125 ed il motore si addormenta poco dopo i 4000.
Ai bassi risponde quasi meglio che a gas ed è pure più sonoro di scarico, ma come sale di giri la spinta si affievolisce. Non mi piace molto fare queste prove perché ho la sensazione che la carburazione diventi sempre più magra man mano che si sale di giri e non vorrei trovarmi con un pistone bucato...
Apprendista motorista......

Matte

Io fossi in te chiamerei il servizio ritiro ingombranti a domicilio, ti liberano del problema gratuitamente...... :fuma: :rotolol:


Ormai la tua G somiglia sempre più ad un Frankenstein, funziona (quasi) bene nonostante i millemila esperimenti, bravo :RIR:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

secondo me ti è entrato un cinghiale dentro.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

#220
Niva... Land Rover... Mercedes G.... tutta paccottiglia :nooo: :nooo: :nooo:

nulla è meglio del mio subaru e12

http://youtu.be/EhO1ovQaLCY?t=58
http://www.youtube.com/watch?v=s3wIW2AaW3E#
https://www.youtube.com/watch?v=4EC7V7MFDbQ
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

siplitaro

meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Topo gigi

Big, ma sembra il furgone di Scooby Doo! :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

pegaso_grigio

Bisogna solo capire se Big è Scooby o Shagghy... [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]  oppure Welma :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Topo gigi

 :rotolol: :rotolol: In effetti un tipo un po' "sgabellato" come Shagghy scappare da un mostro, sul GSA ce lo vedrei! [CFASD]