News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

misura cuscinetto corona nordwest

Aperto da pietro, 26 Febbraio 2015, 11:40:02

Discussione precedente - Discussione successiva

pietro

Volevo sapere se qualcuno ha le misure del cuscinetto che sta sulla corona del nordwest, ho provato a cercare sul cat. ricambi e sul forum ma non ho trovato nulla, e poi, eventualmente se qualcuno sa dove reperirlo a Roma.
grazie e buona giornata
Piero

bigbore

quasi certamente è un cuscinetto standard reperibile presso un qualsiasi commerciante di articoli tecnici. Se hai già il "portacorona" in mano, dovresti riuscire a leggere il codice impresso sul bordo dell'anello esterno. Il mio NW al momento è irraggiungibile nel reparto lungodegenza in attesa di trapianto.
Io direi che puoi smontare il cuscinetto e col campione andare a cercarlo, probabilmente sarà un 6003-ZZ o un 6003-2RS, quindi roba assai comune e quindi senza bisogno di andare a cercarlo come ricambio orginale Gilera.

Quel cuscinetto è piuttosto sollecitato radialmente sia dal tiro del motore sia dal carico diciamo statico. Se devi sostituirlo perchè malandato, ti conviene a questo punto procedere alla sostituzione di tutti i cuscinetti della ruota posteriore, fai il lavoro una volta per tutte e ne guadagni in precisione di guida.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

pietro

Grazie per la risposta, volevo evitare di smontarli, perchè in quel caso devo andarli a cercare in macchina, e col traffico di roma mi parte mezza giornata, invece con le sigle precise prenderei tutto su internet.
ciao

bigbore

vediamo se qualcuno ha un portacorona a portata di mano che ti possa dire del cuscinetto
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".