News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Ci son due orfani

Aperto da Andrea Righini, 18 Marzo 2015, 18:01:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrea Righini

 :)) si fa per parlare ,non ho nessuna voglia di mettermi a trafficare in un Frankenstein  :))

Una è la ciclistica

http://www.subito.it/vi/118229502.htm



e il motore senza telaio ma con IE ( mancano scarico e carburatori ) di un Dakota 350 mi aspetta in una cantina e a me il 350 mi fa sangue come cilindrata ..........

........ è una grandissima "putanade" dovuta ad abuso alcolico o ha un senso ?

A scriverlo mi sta venendo la voglia di imbastire la creatura ......... [scemo]

Ciao
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

Filippo

Quello sembra un telaio di un 125.almeno l'inserzione dice così.  Non so se può  ospitare il bi4
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Andrea Righini

Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

luciano

Credo che un motore Bi-4 di una Dakota 350 non ci stia affatto in un telaio del Top Rally 125, eventualmente se ne avessi bisogno io ho un telaio radiato di una Dakota Er 350
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Andrea Righini

Citazione di: luciano il 18 Marzo 2015, 18:16:22
Credo che un motore Bi-4 di una Dakota 350 non ci stia affatto in un telaio del Top Rally 125, eventualmente se ne avessi bisogno io ho un telaio radiato di una Dakota Er 350

Grazie ma passo , mi stuzzicava l'idea del trapianto ..... ma è solo il frutto di una giornata noiosa .

La linea del 125 è stupenda e il 350 mi piace come motore .......... inoltre come crossista valgo 0  :))

Grazie ancora  :ciao:
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

Tizio.8020

Per capire le dimensioni....
Prendi la coppia carter vuota (senza cilindro e testa) del Bi4 e provi a metterla nel telaio della RC 125... non ci sta!
SE vuoi prendere la ciclistica, poi un motore lo trovi.

Andrea Righini

.......... ci dormo sopra , ma perché mi vengono certe idee ? :)) Non ho neanche posto in garage  [huh] .... sto invecchiando male !

:ciao: :ciao:

Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

Tizio.8020

Comuqnue non chiede poco: se ne trovano complete di tutto a circa 300 €.

bigbore

il BI4 non ci sta è vero ma il 2502T si!  questa idea ti attizza?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Tizio.8020

Mi dispiace deluderti, ma per infilare il 250 Gilera sul telaio Top Rally devi cambiare , come minimo, il forcellone (e serve quello della 250 Gilera!).
SE vuoi ti dico su quanti altri telai NON entra, il 250 Gilera...

bigbore

... come se metterci il BI4 fosse meno casino  :cheesy:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Tizio.8020

Hai ragione, il Bi4 è grande il triplo!
Però il 250 Gilera (l'NGR/RX/RC, ma anche il 2TD4, pur se più piccolo) ha il "difetto" (in realtà è un pregio) di avere il forcellone fulcrato in due piastre a loro volta incastonate nel motore.
E' molto ingombrante in quella zona, ho provato ad infilarlo in tutti i telai sciolti che ho...non ci sta.
Il motore Gilera 125 è semplicemente fissato con staffe nel telaio, pui toglierlo lasciando tutto su, come del resto il Bi4.
Togli il motore, la ciclistica resta integra.



Maina

Quindi secondo voi è un po impossibile adattare un bi4 (anche 350) su un telaio 125?
è una domanda che mi ha scatenato curiosità da tempo..

luciano

Citazione di: Maina il 18 Marzo 2015, 23:59:21
Quindi secondo voi è un po impossibile adattare un bi4 (anche 350) su un telaio 125?
è una domanda che mi ha scatenato curiosità da tempo..

che sia un Bi-4 350 o 600 poco importa le dimensioni di ingombro sono pressochè le stesse, le cartelle copricinghia sono uguali per tutti i motori (a parte il colore)
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Andrea Righini

Cos'ho scatenato  :)) ?
Comunque mi conforta il fatto di non essere il solo ad avere fantasie .......... poco ortodosse  :rotolol:

Sabato vedo se c'è ancora il motore , se si penso seriamente alla "macedonia " con una ciclistica adatta , peccato per RC 125 è bellissima . Scusate ma il motore 350 mi piace , il Dakota no .

Esercizio sterile ed inutile , impossibile targarla diventerà una bestiolina da fettucciato


Citazione di: Tizio.8020 il 18 Marzo 2015, 18:44:59
Comuqnue non chiede poco: se ne trovano complete di tutto a circa 300 €.

Infatti li chiede ,che poi li prenda è da vedere  ;)

:ciao: :ciao:
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata