News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Nordy versione 2002

Aperto da ringer, 24 Marzo 2015, 13:33:27

Discussione precedente - Discussione successiva

ringer

Riprendo il filo dalla mia presentazione con le foto del mio Nordy versione 2002..

Faro e specchi RS 250, carene Mito su calchi in vtr dell'interno carene Nordy con finta gobba serbatoio (era vuota) e sella-codone Mito ritagliato ad hoc..[attach=1]

gilerista


Filippo

finta gobba serbatoio nel senso che la benzina la porti in uno zaino sulle spalle?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

ringer

Citazione di: Filippo il 24 Marzo 2015, 14:28:19
finta gobba serbatoio nel senso che la benzina la porti in uno zaino sulle spalle?

no, lo zaino è nella finta gobba!.. :rotolol:

Filippo

E la benzina nella coda?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

ringer

naaaaaa... sotto i vestiti è sempre il Nordy..

RC_true

Complimenti Ringer...gran bel lavoro!
Colgo l'occasione per darti il benvenuto, non avendolo ancora fatto nel topic dedicato!

A noi i "trafficoni" piacciono moltissimo, con buona pace dei "Talebani", che pur esistono...ma sono molto tolleranti!
La tua personale versione del Nordy ha un non so chè di particolare: a dispetto del carattere "racing" di tutte le parte che hai mixato...il risultato finale è una moto che, invece di essere cattiva, ha una sua certa eleganza!
Continua così e faccela vedere finita!

ringer

Citazione di: RC_true il 24 Marzo 2015, 15:49:52
Complimenti Ringer...gran bel lavoro!
Colgo l'occasione per darti il benvenuto, non avendolo ancora fatto nel topic dedicato!

A noi i "trafficoni" piacciono moltissimo, con buona pace dei "Talebani", che pur esistono...ma sono molto tolleranti!
La tua personale versione del Nordy ha un non so chè di particolare: a dispetto del carattere "racing" di tutte le parte che hai mixato...il risultato finale è una moto che, invece di essere cattiva, ha una sua certa eleganza!
Continua così e faccela vedere finita!

..purtroppo "era" così nel 2002, poi causa varie vicissitudini e traslochi con poco spazio a disposizione son stato costretto ad "archiviare" in discarica parecchia roba.. è rimasto solo il codone...

..qualche anno fa è arrivato un monocarburatore con scatola filtro fatta con due tanichette.. inguardabile!.. ma tanto non si vede lo stesso...  8)

Filippo

e come hai messo il monocarburatore nella testata con due ingressi?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Eclips

Strana è strana non la inquadro mi rimanda ad altro...  ::)

Citazione di: Filippo il 24 Marzo 2015, 16:02:48
e come hai messo il monocarburatore nella testata con due ingressi?

Dicci un po'...  :ok:

ringer

Anni fa avevo l'impressione che il Nordy non andasse come al solito, ma erano quelle differenze minime e progressive a cui ci si abitua pian piano, poi una volta ho pensato "se fossero i carburatori?", quindi mi son fatto il solito segno della croce scancherando come un matto e dopo avrli smontati ho visto che la membrana del secondario era ormai di marmo.. poteva essere il 2004/2005, non ricordo.. ai tempi avevo un'altra moto per cui ho avuto il tempo di riflettere, guardarmi intorno nel box e vedere il carburatore del DR della Mito che mi guardava... ok, ma come lo monto??..

..caso vuole che i collettori fossero crepati, quindi ho spazzolato via la gomma scoprendo il corpo in alluminio, tagliato, forato e filettato QB (saldare l'alluminio non è il mio sport preferito), innestato il bocchettone di un termostato auto ed è uscito il collettore per il monocarburatore... non ho foto dei vari passaggi, appena riesco farò qualche foto "odierna" del risultato finale... che tra l'altro tira un pignone da 15 senza troppi problemi nonostante ancora non sia carburato a dovere (non la uso da 4 anni e son rimasto fermo a quel punto...)

milo

cioè vuoi dire che hai su un carburatore mikuni BST-40 del DR?

Ho capito bene?

:ciao: :ciao: :ciao:

Filippo

bohh

Citazioneil carburatore del DR della Mito
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

siplitaro

se nella gobba mettevi un serbatoio supplementare avresti risolto il problema dell'autonomia limitata  )o(
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Motorino

.....o  è un carburatore della Mito, quindi da due tempi??

Se fosse così... Mi spiego i problemi che hai avuto per carburarlo...
Apprendista motorista......