News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Bobina/Candela Gilera R1S 125

Aperto da Conte91, 14 Maggio 2015, 00:09:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Conte91

Buonasera a tutti, scrivo ancora su questo ottimo forum pieno di super appassionati gileristi come me =) per chiedere un parere riguardo la sostituzione della bobina Motoplat minimaxi electronico 402 38 per la mia Gilera r1s 125. Il problema è saltato fuori durante la classica manutenzione candela, si è staccata dal filo della bobina la parte in metallo che si attacca sulla candela.Ora, vi chiedo, io ho anche una bobina Motoplat electronico 37 (senza numero a tre cifre) ma non so di che modello sia e sa va bene uguale. Secondo voi? Oppure si potrebbero aprire quetse bobine e prendere il filo buono? (non vorrei fare danni  :-\ )     Allego foto con numeri e nomi leggibili (spero). Grazie per l'attenzione. Saluti.  Giorgio

cartuccia56

#1
Non vedo dove sia il problema,devi solamente sostituire la pipetta candela con una nuova,se ho capito e visto bene,perchè sostituire la bobina ? :nopanic: 56

Conte91

Perfetto! E per la candela va bene la NGK B9EG (alternativa Champion N84) o meglio quelle al platino o iridio attuali?

cartuccia56