News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

a cosa serve (inserto cacciavite)

Aperto da federosso, 16 Agosto 2015, 22:19:32

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

è un po' di tempo che volevo chiederlo e mi scordavo sempre...

da diversi anni ho un kit di inserti per cacciavite in cui c'è un elemento di cui non riesco a comprendere la funzione.



mi sono accorto che è spesso presente nei kit di inserti...

mi illuminate?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

mi sono messo di buona lena...

vediamo:
http://www.conrad.it/ce/it/product/820952/TOOLCRAFT-kit-75-inserti-per-cacciavite-820952#emptylink

può darsi che sia il:
-Innesto speciale per serraggio centrale di ganci avvitati, ecc.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Esistono delle viti autoforanti con inserto quadrato. Dovrei averne in giro alcune. Comunque esiste l'inserto da applicare agli avvitatori, mentre il tuo sembra da usare a mano.....e non fraintendete


federosso

no. aspetta.
la parte da inserire nel manico/avvitatore è quella esagonale.
mentre la parte da usare a contatto è l'altra parte della Y
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Citazione di: federosso il 16 Agosto 2015, 22:54:10
no. aspetta.
la parte da inserire nel manico/avvitatore è quella esagonale.
mentre la parte da usare a contatto è l'altra parte della Y
:rotolol: :rotolol:e mica l'avevo capito :fuma: :fuma:
Beh allora serve per montare l'albume a neve :fuma:

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DAKOBG

#7
Io lo userei per avvitare o svitare quei "bulloncini con le orecchie da coniglio". Voi come le chiamate?
Dadi a farfalla?
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Motorino

Da me i bulloncini con le orecchie da coniglio...si chiamano....galletti.

Comunque restiamo sempre nel pollaio!!! :ballo: :up: :RIR:
Apprendista motorista......

bigbore

#10
pure dalle mie parti si chiamano "galletti" ma "dadi alettati" sarebbe il termine corretto  leg  prima che a richiesta di acquisto ti  mandino dei ruspanti. Ch'io sappia le "farfalle" sono quei dadi alettati che una volta si usavano sulle bici da corsa per fissare le ruote  :boh:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Enrico R

Citazione di: federosso il 16 Agosto 2015, 22:19:32
è un po' di tempo che volevo chiederlo e mi scordavo sempre...

da diversi anni ho un kit di inserti per cacciavite in cui c'è un elemento di cui non riesco a comprendere la funzione.



mi sono accorto che è spesso presente nei kit di inserti...

mi illuminate?

Matte

Siete fuoristrada (e senza Gilera..... :fuma: ), serve per gli "occhielli".
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Matte

Citazione di: rc.rAle il 16 Agosto 2015, 23:11:25
Citazione di: federosso il 16 Agosto 2015, 22:54:10
no. aspetta.
la parte da inserire nel manico/avvitatore è quella esagonale.
mentre la parte da usare a contatto è l'altra parte della Y
:rotolol: :rotolol:e mica l'avevo capito :fuma: :fuma:
Beh allora serve per montare l'albume a neve :fuma:
Questa è splendida, grande Ale....... :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Che bello questo topic rispolverato.  :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)