News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Gomme RC 600

Aperto da Davide23, 24 Aprile 2016, 15:51:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Davide23

Ciao a tutti,
sto pensando di cambiare i pneumatici alla mia motina, ora monto gli originali Pirelli MT60 con cui mi sono trovato abbastanza bene.
Adesso hanno circa 5000 km e sto dando un occhiata in giro per farmi un idea su quali montare, sono indeciso se rimettere gli stessi o provare i Michelin Anakee oppure i Metzeler.
Giusto per avere un idea, voi cosa montate? Quanti km vi durano con un utilizzo medio, misto, ma prevalentemente su aslfalto?

Grazie.


Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Davide23

No, veramente pensano i Metzeler Tourance

Filippo

Ancora più stradali. Io monto una tourance all'anteriore e una sahara3 al posteriore
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Davide23

Citazione di: Filippo il 24 Aprile 2016, 16:00:43
Ancora più stradali. Io monto una tourance all'anteriore e una sahara3 al posteriore
come ti trovi?

Filippo

Le ho sia sul cobra che sulla r e su strada non sono niente male
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

milo

io Mitas E09 a manetta uso prevalente in off, 4000 km in marocco e la post è ancora a metà

altrimenti E10 prevalente stradale (sono come le TCK 80)

per le lisce lascio la parola agli stradini :fuma:

:up: :up: :up:

giuliano66

se fai soprattutto asfalto consiglio Anakie, sconsiglio le Turanc, carcassa molto rigida e sul cerchio da 21 se la ciclistica non è perfetta vibrano, ci sono anche le Mitas E08

se fai anche strade bianche tieni in considerazione anche Mitas E07 e Goldentyre 201 che durano un po di piu delle Sahara

se non sbaglio turance hanno carcassa acciaio, le sahara  hanno carcassa in tela, personalmente non le metterei mani una di un tipo e l altra di un altro tipo, perche??  su trade rovinate umide o sassose la posteriore si adegua al tereno per cui tiene, l anteriore non si adegua e scappa via, potrebbe essere valida una carcassa rigida su una stradale usata sopra i 120 km h in staccate o pieghe pazzesche sopra i 150 con cerchi da 17 in cui si ha bisogno di una gomma che non si deformi..........per cui su un cerchio da 21 non metterei mai una gomma da asfalto puro, con il vantaggio di fare 3000 km in piu ma con il rischio che scappi l anteriore

giuliano66

ci sono anche le danlop traimax e le heidenau k60, le prime sono come le sahara, durano veramente poco, in montagna mi duravano 3000-4000 km, le seconde mi sono durate 8000 km

alla fine ti consiglio tra queste che hanno un buon rapportro qualita prezzo durata  mitas e 07, goldentyre 201, heidenau k60