News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

i girettini di BigBore

Aperto da bigbore, 15 Maggio 2016, 23:07:57

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

E dura ma riesco a raschiare del tempo per farmi del bene.
Essi' perchè se per alcuni è scontato che la domenica sia libera ed eventualmente addirittura noiosa non è il mio caso che mi trovo sempre infognato... non solo col lavoro che ormai deborda dal già pieno sabato nella domenica ma anche per millemila faccende. Non ultimo il dover cambiare tutte le serrature di casa perchè quando mi hanno rubato il marsupio hanno anche fatto un calco delle chiavi e hanno provato, giorni fa, ad entrare nel cortile... ma non ci sono riusciti per fortuna.

Dopo una settimana di pioggia, oggi sole e niente di meglio che prendere la hondina nel tardo pomeriggio e dirigersi verso il pittoresco monferrato, su e giù per i colli nelle stradine secondarie dove l'ambiente mi ricorda molto la toscana, le scarse ma oneste prestazioni del motore inducono a una guida rilassata per godersi il panorama.  Gira di qua e di la passo da Morano e mentre transito mi viene in mente di fare un sopralluogo in un certo posto, citato tempo fa:

[attachimg=1]
[attachimg=2]
il circuito di morano po'

bello anche scorrazzare per i pioppeti lungo il corso del Po' a godersi un poco di natura:
[attachimg=3]

[attachimg=4]

[attachimg=5]

e adesso via "velocemente" verso casa dopo un giretto di 100km mentre la giornata finisce con un bel tramonto:
[attachimg=6]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

giuliano66

la foto pioppetp-papaveri sembra un dipinto....stupendo

che cos è quella costruzione prima foto?? da noi ci sono costruzioni simili ma a un piano e in legno che usiamo per appostamenti caccia......

vedo un bi-4...............cioe un bi albero 4 valvole..................adesso la comunita mi  sgrunt sgrunt :ko: :ko: :ko: :ko:

ps..fai bene a prenderti del tempo, se non ci si vuol bene si vive senza dignita

bigbore

devi cambiare occhiali... ormai non ti bastano più!
Dovresti vedere un monocilindrico monoalbero in testa con due valvole dalle prestazioni esaltanti, del tipo 40km con un litro  :cheesy:

la costruzione della prima foto, come pure nella seconda è la torre di controllo e tribune/box del dismesso circuito di morano po:

http://pilotiemotori.blogspot.it/2014/06/il-circuito-di-morano-sul-po-dalla.html

e ne abbiamo parlato pure qui: https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=19828.msg170306#msg170306
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

giuliano66

in effetti non è un Dakota, pero i colori ci assomigliano,  :rotolol: :rotolol: forse è stato quello che mi ha ingannato [CFASD] [CFASD]

ecco la spiegazione.......mi sembrava un appostamento troppo grande, addirittura a piu piani, al primo momento ho detto: azzo questi in pianura si organizzano bene, magari durante l attesa si fanno anche una grigliatina con la roba fresca di giornata :rotolol: :rotolol:

bigbore

anche oggi breve uscita nel monferrato... così giusto per non morire di astinenza.

[attachimg=1]
castello di san giorgio monferrato

[attachimg=2]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

bigbore

... e dopo un mese abbondante sono riuscito a strappare 4 ore per farmi un giretto. Spento il cellulare, al diavolo tutto e tutti e via a farmi un duramente guadagnato giro sul mottarone.
Prima diamo i numeri!  :cheesy: 210km, 1500mt di quota e circa sei litri di benzina; come non amare quella hondina!
Ammetto che le prestazioni sono meglio in discesa che in salita ma nonostante un bel bucone di carburazione, anche a salire se la cava bene potendo addirittura sorpassare delle automobili  :rotolol:
Il buco di carburazione mi costringeva ad andare a tutta manetta, appena parzializzavo un pochino iniziava a rattare pertanto volente o nolente ho fatto tutta la salita a piena manetta lavorando di frizione e cambio; a patto di frustarli bene quei 10 cavalli, si va dignitosamente, meglio comunque di quella vespa che ho "sverniciato" nei tornanti  :rotolol:

La parola adesso alle foto:
[attachimg=1]
in cima!

[attachimg=2]

[attachimg=3]
piccola divagazione off-road, molto educata e ossequiosa

[attachimg=4]

[attachimg=5]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

giuliano66

ti sei spostato in alto con sto caldo :fuma: :fuma: :up: :up:

bigbore

ti dirò.... 31 gradi in pianura e 29 lassù; quasi quasi non ne vale la pena se è il fresco che cerchi   :( avrei dovuto salire di altri 200mt per inziare a sentire il fresco.

guarda questa:
[attachimg=1]

se guardi vedi chè c'è una linea scura piuttosto netta all'orizzonte (oltre al lago maggiore, Verbania, l'isola madre ecc)... è uno strato di porcheria che devi oltrepassare prima di avere la possibilità di sentire fresco e respirare bene.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

CFASD

finchè regge dsl ... belle foto.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

fabius1.9tdi


Iron89

La potenza è nulla senza controllo

bigbore

#12
oggi TT!!

dopo tanti lavoretti per renderla idonea a passare (speriamo) la revisione, oggi collaudo generale con circa 60km di sterrati tra argini e aree golenali del sesia.
Ho così provato anche le gomme nuove che ho messo per rendere il TT più adatto al test freni, dalla coppia di conti twinduro, troppo tassellate, alle heidenau K60

[attachimg=1]

[attachimg=2]

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

33new


Eclips

Splendide foto Big sembrano cartoline!!!  :foto:  :beer: