News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

La 75 di rc.rAle

Aperto da rc.rAle, 09 Luglio 2016, 21:43:45

Discussione precedente - Discussione successiva

franco1966g

#15
Bella  :ita il colore come la mia  :up: io ho messo i koni,molle ribassate..per i freni dischi anteriori baffati.bucati della tarrox con pastiglie di mescola morbida  :clap: ho migliorato di molto la frenata..

Patricio

Bellissima, ma è la twin spark?

Per il motore, rispetto alle auto di oggi è un po' meno prestante. Ma quello di cui ti stupirai è la sincerità di quell'auto. Io avevo lasciato di proposito l'assetto originale, in modo che le perdite di aderenza fossero il più progressive possibili e avvenissero a velocità più basse. Più divertimento anche non andando forte.
La tua però ha l'autobloccante, si comporterà un po' diversamente da quella che avevo io.

Ancora complimenti per la scelta. Bravo.

rc.rAle

Citazione di: Patricio il 12 Luglio 2016, 09:38:01
Bellissima, ma è la twin spark?

Per il motore, rispetto alle auto di oggi è un po' meno prestante. Ma quello di cui ti stupirai è la sincerità di quell'auto. Io avevo lasciato di proposito l'assetto originale, in modo che le perdite di aderenza fossero il più progressive possibili e avvenissero a velocità più basse. Più divertimento anche non andando forte.
La tua però ha l'autobloccante, si comporterà un po' diversamente da quella che avevo io.

Ancora complimenti per la scelta. Bravo.
Si la mia ha autobloccante. E' una TS ASN. Il motore non è performante rispetto ai sovralimentati, ma rispetto agli aspirati(tranne i Vtec Honda altre da 100CV litro)attuali nulla da invidiare...considerando poi che si tratta di una berlina che pesa come una utilitaria odierna :o :o :o...
Comunque gioca a favore il rumore....quando sale di giri e i finestrini sono aperti sembra un aeroplano....mio figlio di 5 anni crede che papà abbia preso una macchina velocissima, perché non è abituato ad un rumore cosi coinvolgente. Poi una volta chiusi i finestrini è ben insonorizzata per essere un auto concepita 30 anni fa o prima visto che deriva direttamente dalla Giulietta.
Non vi ho detto del cambio.... :rotolol: :rotolol: :rotolol: escursione della leva immensa.
Comunque avendone sempre sentito parlare male pensavo anche peggio. Il cambio è lento con ampie escursione comunque funziona bene nel complesso.
Altra nota....ho sempre sentito dire che era una spugna nei consumi, ma io ho fatto 440 km in autostrada nel limite dei 130km/h con poco meno di 35 litri di benzina. Ora sto monitorando i consumi nell'uso quotidiano e vedremo, ma mi sembrano ok. Per essere un 2000 anni 80 non male

rc.rAle

Citazione di: Motorino il 11 Luglio 2016, 17:07:55
Bella!!!!

Non so se lo hai scritto da qualche altra parte...è una TS??
Scusa il ritardo....Si tratta di una TS....hai idee per farlo andare più forte? :fuma: :fuma:

rc.rAle

Ecco alcune foto delle mie Alfa....o almeno un Alfa e un'Alfiat.
[attachimg=1][attachimg=2][attachimg=3][attachimg=4]

rc.rAle

Notate bene, una è una berlina di 30 anni fa e l'altra un utilitaria dei nostri tempi...l'utilitaria a parte la lunghezza è decisamente grossa rispetto alla vecchia berlina....e la berlina pesa meno....con il discorso peso invece di andare avanti si va indietro.

Altre foto[attachimg=1][attachimg=2]Beccatevi l'autoradio :rotolol: :rotolol:[attachimg=3]sedile da rifoderare[attachimg=4]cielo da rivestire[attachimg=5]

CFASD

bravo Davide. un mio classe ne ha due che tiene come gioiellini, e una la usa tutti i giorni per lavoro. una nera e una rossa.

ho notato subito anche io le dimensioni vecchia/nuova...sorbole! e pensare che la 75 già mi sembrava una macchina grossa ai suoi tempi, ma il confronto lascia perplesso.

c'hai un pò di lavoro da fare e poi ti togli soddisfazioni vedrai.

'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

UNICO APPUNTO, circa le FOTO:
se puoi reinserirle con la targa cancellata, anche per tua privacy e/o evitare utilizzi impropri, sarebbe consigliato.
GRAZIE.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Eclips

Sembra davvero tenuta bene e che voglia sfidare l' altra...  :fuma:

federosso

fra mito e 75 mi impressiona la differenza del diametro cerchi!

:up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

#25
Citazione di: federosso il 14 Luglio 2016, 20:10:43
fra mito e 75 mi impressiona la differenza del diametro cerchi!

:up:
E con le forme di una e dell'altra, la mito con i 14 diventerebbe ridicola tanto quanto la 75 se avesse i 18.
Sulla mito l'effetto cerchi è amplificato dall'assetto ribassato che gli ho messo e sulla 75 dall'effetto rialzato :fuma: :fuma:...ma presto anche lei si abbasserà...mi piacerebbe provare a chiedere il nulla osta per montare 15 o addirittura 16 per la 75 :idea:

Matte

Non si può certo dire che non ti piaccia il grigio metallizzato.... :fuma: . Complimenti per ambedue :smiley:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

rc.rAle

Citazione di: Matte il 14 Luglio 2016, 23:23:49
Non si può certo dire che non ti piaccia il grigio metallizzato.... :fuma: . Complimenti per ambedue :smiley:
Caspita pensa che il grigio chiaro metellizzato o anche scuro non mi piacciono.. :fuma: :fuma:  davvero.
Essendo due macchine d'occasione al momento dell'acquisto ho preso quelle che secondo me erano in condizioni di meccanica e carrozzeria a posto, e sono capitate loro due...pensa che per me dovrebbero essere rosse.

RC_true

Citazione di: CFASD il 14 Luglio 2016, 18:28:28
UNICO APPUNTO, circa le FOTO:
se puoi reinserirle con la targa cancellata, anche per tua privacy e/o evitare utilizzi impropri, sarebbe consigliato.
GRAZIE.

Cancellare una targa Pesaro!!!!!!!!!!!!!!!!   ERESIA!!!!!!!!!!

Non potevi prenderla con una targa migliore, Davidone..........è la cosa che mi piace di più :Bastard inside: :SMBastard inside:

milo

#29
non è Pesaro ma  l' auto civetta della Polizia di Stato :fuma:

però non vedo ancora le cassettine di Fausto Papetti con le zise di fuori...vogliamo provvedere? :ita :ita