News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

La 75 di rc.rAle

Aperto da rc.rAle, 09 Luglio 2016, 21:43:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

Citazione di: RC_true il 15 Luglio 2016, 13:14:00
Ma ...perchè...ragazzi, voi siete legati all'immaginario Italiano; provate ad andare in un Lander Bavarese e ditemi se non ne vedete anche su auto ben più moderne!!! A me, quando frequentavo l'alto lago di Garda fino a non più di 4/5 anni fà, è capitato di vedere delle AMG da urlo, ma tappate con robaccia anche piùda arresto, rispetto a quella che ho citato io!
Beh ma Romolo, sei stato tu il primo a invocare il look alla "migrante italiano di ritorno", per forza che facciamo riferimento all'immaginario italiano.  ;)

Poi, se andiamo a vedere di cosa sono capaci i *veri* crucchi, e in special modo i bavaresi (che sono la maggior parte dei visitatori teteski della zona del Garda) allora certo che lì non c'è più storia, ma appunto si parla di "altra" truzzaggine., che travalica i limiti dell'umana comprensione e non ha posto nemmeno da noi!
:rotolol:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

CFASD

... siam a posto ...
partito embolo all'Inge!
:nopanic:
:rotolol: :fuma:
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

siplitaro

forum Gilera bi-4 ruote allora  :hihi:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Matte

Tutte queste belle idee :fuma: mi hanno portato immediatamente la testa all'alfasud dell'emigrato di "bianco, rosso e Verdone".......... :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

yumax

Citazione di: siplitaro il 15 Luglio 2016, 12:10:16
insieme ai cagnolini che muovono la testa, cuscini sulla cappelliera e catenella per le scariche elettriche  )o(

questo?

[attach=1]

e poi ci vuole assolutamente questo

[attach=2]

e questo!!

[attach=3]


tutto assolutamente obbligatorio e poi le cassette stereo otto di papetti anche loro avevano le foto con  :tette:

:fare furbo:

yumax

Citazione di: RC_true il 15 Luglio 2016, 12:24:27
Ovviamente la preparazione appena citata, del tipo "Il Tromba di Cuasso", può subire evoluzioni molto interessanti; mi permetto di suggerire il modello "Italoemigante di ritorno dalla Germania":

:rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

rc.rAle

Vero che si tratta di auto e non moto...vero che potrei iscrivermi ad un forum di alfisti, ma anche se non a 2 ruote postero foto riguardo al piccolo restauro della 75. Più che restauro una sistematina per eliminare i segni del tempo.
Revisionato l'impianto frenante completo, pinze, pompa, tubi nuovi e ora manca il ripartitore, tagliandone completo e sostituzione di tutti i liquidi dischi post nuovi e pastiglie ant e post nuovi. L'impianto frenante l'ho fatto fare in officina.
Oggi ho smontato tutte le modanature, maniglie porta e i paraurti per verniciarli con il grigio scuro metallizato opaco (colore originale alfa). Inoltre ho iniziato a lucidare la carrozzeria con pasta abrasiva fine e poi polish.[attachimg=1][attachimg=2][attachimg=3][attachimg=4][attachimg=5]

rc.rAle

Ruota di scorta mai montata con ancora la sua Pirelli dura come un sasso :cheesy:[attachimg=1][attachimg=2]

rc.rAle

Comunque ho provato a sbirciare i forum di alfisti, ma non saprei....ce ne sono talmente tanti.
Qualcuno ne conosce qualcuno da consigliarmi?

federosso

 :up: bel alvoro.
ma senti...

quel bozzetto sul aprafango anteriore sinistro? non lo vogliamo proprio rimettere?  :fiufiu:

Per le alfa d'epoca proprio non saprei.

ma io credo che meglio di questo non ci sia!  :rotolol: :rotolol:

Io di solito per la mia faccio riferimento al "http://www.159ownersclub.it/public/forum/category-view.asp" a cui sono iscritto.
ma spesso ho dovuto sbirciare e spulciare anche qua: http://www.alfavirtualclub.it/forum/
senza però esserci iscritto.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

rc.rAle

Certo che il bollo verrà riparato....non so ancora se lo farò io ho il carrozziere. Il problema mio è che non so sfumare e quindi dovrei fare il parafango completamente. Oggi l'ho già tirato fuori un po', domani provo scaldando e magari se esce del tutto ritocco solo dove manca la vernice con il pennellino.

rc.rAle

http://www.alfavirtualclub.it/forum/

In effetti Fede questo è forse quello che preferisco

Matte

È quello a cui sono iscritto io, anche se lo frequento poco, però penso di poter dire che dentro c'è gente competente :smiley:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

rc.rAle

Citazione di: Matte il 20 Agosto 2016, 22:56:32
È quello a cui sono iscritto io, anche se lo frequento poco, però penso di poter dire che dentro c'è gente competente :smiley:
Grazie :ciao:

Apelle

Citazione di: rc.rAle il 20 Agosto 2016, 22:48:09ritocco solo dove manca la vernice con il pennellino.
Urgh, ti prego, no!
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"