News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

La 75 di rc.rAle

Aperto da rc.rAle, 09 Luglio 2016, 21:43:45

Discussione precedente - Discussione successiva

duc27

Eccolo!!!!!!!!! Ciao Davide....alla fine ce l'hai fatta e non mi dici nulla!!!??

Quanta km fatti col mio amico con la 75 TS!!!!!!!!!! che bel motore aveva gran macchina! L'unica che mi ha fatto invidiare la mia amatissima Alfetta 2.0 L che resterà sempre la macchina che più ho amato e la sola che possa veramente dire che mi manchi! 276.000 km senza il minimo problema di meccanica! Solo le viti parker dei pannelli delle portiere che di tanto in tanto dovevi cambiarle tutte utilizzandone di nuove ....è più grosse! Ma quanti 320 ho steso in montagna!? perso il conto! Bravo! Oh...sai dove dovrai andare a testarla vero!? Ti meno proprio se non ti vedo qui! :cheesy: :cheesy:

milo


milo


duc27

 :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: potentissima questa!!! Grande Milo!  :ok: :ok:

rc.rAle

Citazione di: duc27 il 21 Agosto 2016, 09:20:55
Eccolo!!!!!!!!! Ciao Davide....alla fine ce l'hai fatta e non mi dici nulla!!!??

Quanta km fatti col mio amico con la 75 TS!!!!!!!!!! che bel motore aveva gran macchina! L'unica che mi ha fatto invidiare la mia amatissima Alfetta 2.0 L che resterà sempre la macchina che più ho amato e la sola che possa veramente dire che mi manchi! 276.000 km senza il minimo problema di meccanica! Solo le viti parker dei pannelli delle portiere che di tanto in tanto dovevi cambiarle tutte utilizzandone di nuove ....è più grosse! Ma quanti 320 ho steso in montagna!? perso il conto! Bravo! Oh...sai dove dovrai andare a testarla vero!? Ti meno proprio se non ti vedo qui! :cheesy: :cheesy:
Aspettami fratello che a breve vengo a fare un giro con l'Alfona :ciao: :ciao:

Citazione di: Apelle il 20 Agosto 2016, 23:35:43
Citazione di: rc.rAle il 20 Agosto 2016, 22:48:09ritocco solo dove manca la vernice con il pennellino.
Urgh, ti prego, no!
Caro Andrea....anche a me non piacciono i ritocchini(anche se sono bravino a farli con colore originale...avevo uno zio carrozziere)però sopra al bollo manca la vernice con ruggine. Ora vorrei evitare la spesa del carrozziere per concentrarmi su altro e farò un ritocco per evitare di trovarmi con il parafango da cambiare.

Macchina lucidata e lavata anche nelle parti intime, insieme agli apprendisti.

[attachimg=1][attachurl=3][attachimg=4][attachimg=3]

Eclips

Bellissima!!! Fai bene a postare le foto!!!   :up:

rc.rAle

Ecco le foto dei lavori che procedono.
Ho verniciato le modanature, le maniglie e i fascioni dei paraurti.
Le foto sono di ieri ma oggi ho finito tutto. Il fondo del bagagliaio in punto di collegamento tra due lamierati ha fatto ruggine, quindi ho dissaldato per 15 cm i lamierati, puliti e domani finisco e farò le fotine.
Poi ho saldato il supporto rotto del paraurti. phon e cacciavite a taglio bello grosso per unire i due pezzi[attachimg=1]altro supporto...quello sano[attachimg=2]
Paraurti stuccati e dato il fondo che in foto è già carteggiato pronti per la verniciatura[attachimg=3][attachimg=4]
alcune delle modanaure pronte[attachimg=5]

RC_true

Citazione di: rc.rAle il 20 Agosto 2016, 22:48:09
Certo che il bollo verrà riparato....non so ancora se lo farò io ho il carrozziere. Il problema mio è che non so sfumare e quindi dovrei fare il parafango completamente. Oggi l'ho già tirato fuori un po', domani provo scaldando e magari se esce del tutto ritocco solo dove manca la vernice con il pennellino.

Davidone....hai provato il sistema di scaldare col phon (quello dei capelli...ehhh!) e poi, immediatamente dopo, raffreddare repentinamente con gli spray che usano per le botte dei calciatori?
Sul Tubo ci sono un sacco di filmati...ed una botta come quella dovrebbe poter rientrare!

rc.rAle

Citazione di: RC_true il 27 Agosto 2016, 23:19:46
Citazione di: rc.rAle il 20 Agosto 2016, 22:48:09
Certo che il bollo verrà riparato....non so ancora se lo farò io ho il carrozziere. Il problema mio è che non so sfumare e quindi dovrei fare il parafango completamente. Oggi l'ho già tirato fuori un po', domani provo scaldando e magari se esce del tutto ritocco solo dove manca la vernice con il pennellino.

Davidone....hai provato il sistema di scaldare col phon (quello dei capelli...ehhh!) e poi, immediatamente dopo, raffreddare repentinamente con gli spray che usano per le botte dei calciatori?
Sul Tubo ci sono un sacco di filmati...ed una botta come quella dovrebbe poter rientrare!
Ciao Romolone....come stai?
ho provato scaldando con il phon industriale e poi nulla più. Domani farò la prova ma usarò il ghiaccio

rc.rAle

Finita...allora il bollo non è venuto fuori completamente e in futuro andrà in carrozzeria.
Verniciato modanature, maniglie, fascioni paraurti, guide alza vetro posteriori, lucidato la carrozzeria, riparato la ruggine tra bagagliaio e sotto paraurti. Sono soddisfatto le verniciature sono davvero venute bene. Ho usato vernice doppio strato, base opaca con trasparente opaco.
Poi mi sono fatto un bel giro (ieri pomeriggio) per strade di montagna con tanti tornanti. Che sovrasterzi!!! :fuma: :fuma:

[attachimg=1][attachimg=2][attachimg=3][attachimg=4]

rc.rAle

[attachimg=1][attachimg=2][attachimg=3]

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Patricio

Citazione di: rc.rAle il 29 Agosto 2016, 06:03:38
Finita...allora il bollo non è venuto fuori completamente e in futuro andrà in carrozzeria.
Verniciato modanature, maniglie, fascioni paraurti, guide alza vetro posteriori, lucidato la carrozzeria, riparato la ruggine tra bagagliaio e sotto paraurti. Sono soddisfatto le verniciature sono davvero venute bene. Ho usato vernice doppio strato, base opaca con trasparente opaco.
Poi mi sono fatto un bel giro (ieri pomeriggio) per strade di montagna con tanti tornanti. Che sovrasterzi!!!

Questa 75 è sempre più bella.

Dimmi un po', è facile da controllare quando parte in sovrasterzo vero?

rc.rAle

#73
Citazione di: Patricio il 29 Agosto 2016, 11:21:18
Citazione di: rc.rAle il 29 Agosto 2016, 06:03:38
Finita...allora il bollo non è venuto fuori completamente e in futuro andrà in carrozzeria.
Verniciato modanature, maniglie, fascioni paraurti, guide alza vetro posteriori, lucidato la carrozzeria, riparato la ruggine tra bagagliaio e sotto paraurti. Sono soddisfatto le verniciature sono davvero venute bene. Ho usato vernice doppio strato, base opaca con trasparente opaco.
Poi mi sono fatto un bel giro (ieri pomeriggio) per strade di montagna con tanti tornanti. Che sovrasterzi!!!

Questa 75 è sempre più bella.

Dimmi un po', è facile da controllare quando parte in sovrasterzo vero?
Si anche per chi come me non ha tanta pratica con le trazione posteriore.

duc27

Dotata di differenziale autobloccante meccanico, se tutto è a posto è una vera libidine!

eh già già!!! si si

bella fratello gran lavorone!

:ok: :ok: