News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

La 75 di rc.rAle

Aperto da rc.rAle, 09 Luglio 2016, 21:43:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Eclips

Gran bel lavoro Davide si vede che ti dedichi con passione, il differenziale autobloccante aiuta moltissimo, ma non fa miracoli...  :fuma: Se decide di partire, parte dietro e non ci sono c.azzi che tengono...  [azy]

Matte

Ottimi lavoretti di restauro, bravo :smiley:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

duc27

Citazione di: eclips il 29 Agosto 2016, 16:36:13
Gran bel lavoro Davide si vede che ti dedichi con passione, il differenziale autobloccante aiuta moltissimo, ma non fa miracoli...  :fuma: Se decide di partire, parte dietro e non ci sono c.azzi che tengono...  [azy]

Aiuta molto...fidati! Quando in simbiosi con ponte posteriore in vero stile Alfa come quello è! Ai tempi era una goduria uccidere le 320 (6 cilindri) pure loro dotate di autobloccante...
un'Alfa, quel tipo di Alfa, faceva davvero la differenza! Certo quando si esagera....ma tranquillo Ugo...Davide è un pacifico ragazzo di confine!! :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: ... strano, ma tranquillo.... :RIR:

rc.rAle

autobloccante al 25%....funziona a dovere solo che ci vorrebbe un 3000 V6 o ci sarebbe stato bene il 2000V6 turbo della 164 da 210CV.
Comunque è una goduria...cose che ho sempre letto ma mai provato e ora che ce l'ho posso dire anch'io gran macchina.
Il famoso bilanciamento 50-50 dato dallo schema transaxle effettivamente lo si sente in qualsiasi condizione. Piano, veloce, brillante anche se comunque è morbida di taratura per i miei gusti. Ma nonostante ciò è facile da portare al limite e proprio la taratura morbida la rende abbastanza prevedibile. Prima o poi la porterò in pista. L'unica cosa che ancora non mi convince sono i curvoni veloci dove la taratura morbida mi disturba un po'. Ma appena potrò Koni o ritaratura dei KYB che monta ora più ribassamento dell'assetto.

Si si si Duc proprio un tranquillo ometto di confine :rotolol: :rotolol: :rotolol:

Comunque un buon autobloccante meccanico dovrebbero montarlo tutte le auto....manco costasse uno sproposito

duc27

Si fratello concordo tantissimo sull'adozione degli autobloccanti a bassa percentuale di trasmissione, aiutano il giusto anche nella guida di tutti i giorni...meccanici e senza ulteriore splendide, magnifiche, costose scassamaroni di centraline!

Non esagerare col rigido perchè dovrai anche cambiare le gomme dei bracci sospensioni, che sono in gomma, con quelle in poliuretano altrimenti le metti in crisi. Le reazioni poi di beccheggio e rollio diventano improvvise ed assai poco gestibili. Vai con calma....
anzi, visto quel che fai...fai come ti pare, ecco!!! :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy:

Vorrei vederla però....prima che la meridionalizzi troppo....a me piace cosi! :dito: :dito: :dito: :dito:

a presto fratello!

Filippo

Citazione di: duc27 il 29 Agosto 2016, 21:25:01
......................:

Vorrei vederla però....prima che la meridionalizzi troppo....a me piace cosi! :dito: :dito: :dito: :dito:

a presto fratello!

:rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rc.rAle

Citazione di: duc27 il 29 Agosto 2016, 21:25:01
Si fratello concordo tantissimo sull'adozione degli autobloccanti a bassa percentuale di trasmissione, aiutano il giusto anche nella guida di tutti i giorni...meccanici e senza ulteriore splendide, magnifiche, costose scassamaroni di centraline!

Non esagerare col rigido perchè dovrai anche cambiare le gomme dei bracci sospensioni, che sono in gomma, con quelle in poliuretano altrimenti le metti in crisi. Le reazioni poi di beccheggio e rollio diventano improvvise ed assai poco gestibili. Vai con calma....
anzi, visto quel che fai...fai come ti pare, ecco!!! :cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy:

Vorrei vederla però....prima che la meridionalizzi troppo....a me piace cosi! :dito: :dito: :dito: :dito:

a presto fratello!
Penso invece che costi meno una centralina al giorno d'oggi, e visto che già c'è (il sistema elettronico) basta aggiungere una funzione. Ma un buon sistema meccanico lo preferisco.

Riguardo alla rigidità delle sospensioni ovviamente trattandosi di uso stradale non farò nulla di estremo, perché l'auto ha comunque un utilizzo stradale. Riguardo ai gommotti vari ant e post tanto è preventivato il cambio in futuro. Visto che sicuramente non sono nuovi  http://www.powerflexitalia.it/applicazioni

Sai che per metà sono meridionale....pertanto anche la mia Alfona sarà come me :fuma: :fuma:
Scherzi a parte si tratterà solo di assetto adeguato alle strade e al mio modo di volere le auto, niente fronzoli strani o tamarrate da tuning per andare a fare raduni tunts tunts tunts
A proposito mi hanno regalato una Pioneer con caricatore CD da 12 da installare degli anni 90......e poi tunts tunts tunts

RENATO

Ciao gran bel lavoro. Una curiosità cosa hai messo sulle parti in plastica in nero per farle tornare nuove? Mi riferisco alle parti in nero dei paraurti, alle maniglie ed alle fasce strette nere che sono su tutta la fiancata.  :ok:

rc.rAle

Citazione di: RENATO il 31 Agosto 2016, 10:32:32
Ciao gran bel lavoro. Una curiosità cosa hai messo sulle parti in plastica in nero per farle tornare nuove? Mi riferisco alle parti in nero dei paraurti, alle maniglie ed alle fasce strette nere che sono su tutta la fiancata.  :ok:
La 75 ha tutte quelle parti verniciate già in origine. Infatti sulle schede colore dei colorifici per carrozzieri si trova la vernice giusta che varia in base al colore macchina. Saranno 4/5 varianti di grigio scuro opaco metallizzato e non nero.
Quindi mi sono procurato la vernice e ho riverniciato il tutto. Alcuni pezzi ho dovuto solamente opacizzarli prima di verniciarli con carta 1200 e acqua, altri, più rovinati ho dovuto usare del fondo riempitivo.

duc27

Pioneer, caricatore CD nel baule...due bei fori slla cappelliera posteriore con casse two way da 300 mm e tunz tunz....finestrino lato guida giù sempre e braccio fuori anche quando piove...qualche amuleto a penzoloni sul retrivisore o...arbre magique rigorosamente con fragranza "pino silvestre" (verde) e via....

Ottima modifica, ma da fare rigorosamente solo dopo che la vista così com'è!   :rotolol: :rotolol: :rotolol:

Ti picchio, solo dopo averti completamente diseredato!

:cheesy:

bigbore

Citazione di: duc27 il 31 Agosto 2016, 11:50:20
Pioneer, caricatore CD nel baule...due bei fori slla cappelliera posteriore con casse two way da 300 mm e tunz tunz....finestrino lato guida giù sempre e braccio fuori anche quando piove...qualche amuleto a penzoloni sul retrivisore o...arbre magique rigorosamente con fragranza "pino silvestre" (verde) e via....

Ottima modifica, ma da fare rigorosamente solo dopo che la vista così com'è!   :rotolol: :rotolol: :rotolol:

Ti picchio, solo dopo averti completamente diseredato!

:cheesy:

e questo?! non potrà mancare su una alfa versione "sotto il po"  http://www.ebay.it/itm/like/400936564826?clk_rvr_id=1085594391684&item=400936564826&lgeo=1&vectorid=229494&rmvSB=true
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Apelle

Citazione di: duc27 il 31 Agosto 2016, 11:50:20
Pioneer, caricatore CD nel baule...due bei fori slla cappelliera posteriore con casse two way da 300 mm
Da 30cm non ci stanno, sullla cappelliera, io ai tempi avevo due woofer da 21cm e se non erro era già il max.
Forse potrebbero anche starci da 25, ma finirebbero troppo affiancati al centro della cappelliera.

Citazione di: duc27 il 31 Agosto 2016, 11:50:20e tunz tunz...
Beh, ma mica è obbligatorio.
Sfatiamo questo luogo comune dello "stereo in macchina che pompa", che è solo una dellle molteplici manifestazioni dell'audio in auto.
E la 75, parola mia, è un'OTTIMA auto da sonorizzare, si posson ottenere risultati eccelsi.


;)
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

bigbore

il tunz-tunz temporalmente parlando è arrivato dopo, se non ricordo male all'epoca della 75 era in voga leone di lernia e il suo famoso brano:

https://www.youtube.com/watch?v=5TlZN78hZDM
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

duc27

Citazione di: Apelle il 31 Agosto 2016, 13:54:02
Citazione di: duc27 il 31 Agosto 2016, 11:50:20
Pioneer, caricatore CD nel baule...due bei fori slla cappelliera posteriore con casse two way da 300 mm
Da 30cm non ci stanno, sullla cappelliera, io ai tempi avevo due woofer da 21cm e se non erro era già il max.
Forse potrebbero anche starci da 25, ma finirebbero troppo affiancati al centro della cappelliera.

Citazione di: duc27 il 31 Agosto 2016, 11:50:20e tunz tunz...
Beh, ma mica è obbligatorio.
Sfatiamo questo luogo comune dello "stereo in macchina che pompa", che è solo una dellle molteplici manifestazioni dell'audio in auto.
E la 75, parola mia, è un'OTTIMA auto da sonorizzare, si posson ottenere risultati eccelsi.


;)

Apelle...sto prendendo in giro quell'elemento da sbarco del Davide! Che ne so di diametri casse... e tunz tunz...certo che non si ascolta solo così la musica...ma era solo per rompere le scatole al semisvizzero/semisuditaliano...
TUTTAVIA IL POMELLO LEVA CAMBIO IN INOX MASSELLO  :rotolol: A FORMA DI TESCHIO E' SACROSANTO! Ha ragione Big!! quello è intoccabile e tu, Apelle, non provarci!! :rotolol: :rotolol:

Matte

Cosa avete contro chi ascolta il tunz tunz in macchina (e anche a casa) :fuma: :falice: ?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125