News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Estrazione viti con testa slabbrata

Aperto da Apelle, 13 Agosto 2016, 21:54:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

#60
Sìsì, tutto noto, e gli esplosi li ho già sotto forma di manuali originali Yamaha.

E non è realmente un problema trovare i kit di riparazione delle pompe e delle pinze, quelli si possono comprare quais dappertutto a una vasta gamma di prezzi (abbiamo anche già discusso proprio in questo topic le differenze tra i kit economici e quelli più costosi).

Ora il punto principale è di trovare un corpo pompa usato da sostituire al mio, da cui sembra davvero durissima estrarre una delle due viti.
E il problema è proprio essere sicuri di non sbagliare.

Ad esempio, questo kit che hai linkato:

http://www.kedo.de/com/ssl/php/art_detail.php?f_page=ArtDetail&f_param=27470&f_sub=16&PHPSESSID=9fcpon6lu2vj4fd68fjq244a96

già non andrebbe bene, essendo per la versione precedente alla mia.

Non è una bacchettata, anzi ti ringrazio dell'intervento, ma come vedi ci si mette un attimo, a sbagliare. ;)

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

pegaso_grigio

Ciao in uno dei miei vari lavori... con viti monche ci ho combattuto parecchio, non devi forare più largo, se la vite è m4 allora una punta da 3.2 max 3.4 può bastare, al resto provvederà il maschio... al momento di rifilettare , l'unica accortezza è quella di scendere col foro quanto più dritti possibile e in questo starebbe la necessità di un trapano a colonna, ma con la pompa in mano non credo sarà impossibile chiedere il favore in una qualsiasi officina di lavorazioni meccaniche ( non meccanici auto/moto ).
Buona fortuna
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Su un M4 con 3,4 mm mangia già la cresta del filetto, 3,2 è al limite (è il foro consigliato per filettare M4), meglio stare a 3 mm :smiley:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125