News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Pneumatici stradali Dakota

Aperto da pollodelico, 23 Agosto 2016, 10:37:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

Citazione di: pollodelico il 26 Agosto 2016, 11:36:56
Esatto, devo ancora fare aggiornare la carta di circolazione purtroppo!

I produttori sono abbastanza paraculi e sul nulla osta scrivono che, nonostante il loro via libera, l'uso della misura alternativa resta vincolato alla verifica della motorizzazione. Guardate questo, del tutto simile al documento Piaggio in mio possesso:
Ah ecco!
Sgrunt.

Citazione di: pollodelico il 26 Agosto 2016, 11:36:56
Su qualche forum ho letto di chi è riuscito a farsi fare l'aggiornamento senza collaudo, se ho ben capito però questo avviene nel caso in cui la nuova misura è già presente nei registri informatici della motorizzazione a cui ci si rivolge...
Uhm sì... quessta mi pare di averla già sentita anch'io, e in effetti avrebbe pure un certo senso (troppo, per la burocrazia italiota?)

Citazione di: pollodelico il 26 Agosto 2016, 11:36:56
forse se mi farò la trafila in futuro i proprietari della mia stessa moto a Milano avranno vita più facile :)
Ahahah allora faccio il tifo "interessato"!
(anche se a lungo, anzi prob. lunghissimo termine, dato che la mia ER500 è ancora ben ben di là da essere pronta per il rientro in strada...)
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

pollodelico

Citazione di: Apelle il 26 Agosto 2016, 11:46:08
Ahahah allora faccio il tifo "interessato"!
(anche se a lungo, anzi prob. lunghissimo termine, dato che la mia ER500 è ancora ben ben di là da essere pronta per il rientro in strada...)

Se vuoi ti presto il nulla osta e facciamo al contrario ahah :falice:

Comunque una nota tornando sul tecnico e lasciando per un attimo il burocratico: alzando la pressione delle K60 a 2.0 avanti e 2.3 dietro la moto mi sembra decisamente più precisa e stabile in curva, meno propensa a cadere all'interno o chiudere lo sterzo.
Considerato il pavè killer milanese il compromesso per il mio utilizzo quotidiano potrebbe essere 1.9 / 2.1

anbagnol

ci si riesce senza collaudo se siamo sicuri al 101% che la misura non e' piu' prodotta e non si trova sulla faccia della terra............  altrimenti    MTC


questo e' quanto mi e' successo nel lontano 2008
anbagnol50

pollodelico

Dovrei provare a Firenze dici?  :up:

Tra l'altro anche il 140...

Non so che dire, il 5.10 in realtà è ancora in produzione