News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

patente A (A3) CHIARA - istruzioni a prova di federosso

Aperto da federosso, 04 Settembre 2016, 12:58:35

Discussione precedente - Discussione successiva

pegaso_grigio

E una volta presa la patente ti seminerà tra le colline toscane [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

anbagnol

e' una moto decisamente piu' adatta.
per la prova su strada usera' un collegamento bleutooth tra il casco e l'ingegnere che la segue sulla macchina. In sede di esame dille di controllare bene il funzionamento e di stare in campana con i suoni e comandi che sente nel casco.

spero che dopo ci svernicera' almeno sul baccaiano o chiesanuova  :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
anbagnol50

federosso

Ahahah a...
Infatti un po' di pratica con l'istruttore la farà per verificare tutto in funzione esame.

Da parte mia invece cerco di non esagerare con i consigli se non quelli di base.

Beh, già lei ha tre amiche già motorizzate di cui una sono certo che sia più agile di me: va regolarmente a girare in pista.

Si scherza e si ride... per me lo scopo ė arrivare a fare delle belle girate insieme in sicurezza e senza stress.  :moto
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

Citazione di: federosso il 23 Agosto 2017, 09:56:49
per me lo scopo ė arrivare a fare delle belle girate insieme in sicurezza e senza stress.  :moto
Vedrai che non ve ne pentirete.  :ok: :ok: :ok:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

 :ita :ita

oggi con somma gioia Chiara ha conseguito la patente!

:moto :moto :moto :moto :moto
:ballo: :ballo: :ballo: :ballo: :ballo:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

#21
mmmmm.... sai che con oggi chiudiamo l'assicurazione e tutto in garage fino a marzo?  [CFASD]

poraccia, ha fatto l'esame con 5 gradi e pioggerellina costante.

Sono anni che io non vado in moto con un tempo così.  :fiufiu:

tra l'altro aveva un'esaminatrice anche molto pignola.
Erano in 4 a fare l'esame e a tutti ha premesso che avrebbe fatto fare almeno due volte la prova di frenata. -.-'

poi tra la prova in parco chiuso e quella su strada l'ha un po' ripresa perchè la vedeva poco "pronta" sulla partenza.

Al ritorno dal giro su strada mi hanno poi raccontato che mentre Chiara passava da un incrocio una macchina ha bucato uno stop e si è messa nel mezzo, Chiara ha fatto appena in tempo a frenare ma gli si è spenta la moto.
Pare che l'esaminatrice si sia spaventata molto e l'abbia fatta accostare per tranquillizzare Chiara, che in realtà era solo scocciata perchè aveva paura che il fatto che la moto si fosse spenta l'avrebbe penalizzata.
Invece è andato tutto ok.

Ah, ehehehehehe
per l'esame mi sono accorto che la moto era stata "modificata": avevano bloccato il gas che in pratica non si apriva per più di 1/3 del totale!

ahahhahahahaahah
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

33new


Topo gigi

Cito: "la vedeva poco pronta sulla partenza"... e cosa pretendeva che partisse come Jerry Cala' in The Pony Express !! Io presi la patente nel 87 e tutt'ora non posso guidare moto all'estero, ma in Italia tutte le cilindrate, paradossi del Belpaese.Cmq complimenti alla signora!

pegaso_grigio

Ohhhhhh  finalmente in famiglia qualcuno davvero capace a portare la moto.... [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]

Complimenti complimenti alla signora in rosso :moto :moto :moto :moto
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Apelle

Citazione di: Topogigi il 28 Novembre 2017, 20:38:51
Cito: "la vedeva poco pronta sulla partenza"... e cosa pretendeva che partisse come Jerry Cala' in The Pony Express !! Io presi la patente nel 87 e tutt'ora non posso guidare moto all'estero
Basta che chiedi l'estensione, non hai da fare la prova scritta, serve solo quella pratica, esattamente come quella fatta da Chiara.
Anzi ho sentito da più parti che spesso capita, ovviamente in funzione degli esaminatori, che siccome questa prova la fanno quasi sempre soggetti già capaci di guidare, non facciano fare nemmeno tutte le sezioni.


Ah, dimenticavo, brava Chiara!!!  :clap: :clap: :clap: :clap:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

No. Certo non come Jerry cala.
Ma devo dire che anche io percepisco in lei ancora troppa esitazione sulla partenza.

Come se per un momento dovesse ripassare la sequenza mentale  .

Probabilmente deve fare ancora pratica per sciogliersi.
Ma in effetti l'osservazione non era proprio fuori luogo.
In fin dei conti loro devono esaminare anche la "padronanza" indipendentemente dal percorso più o meno netto tra i birilli.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Vabbe, mia moglie guida l'auto da trenta anni ma al verde spesso si dimentica di mettere la prima ...e io puntualmente mi incaxxo!

Matte

Citazione di: Topogigi il 28 Novembre 2017, 20:38:51
Cito: "la vedeva poco pronta sulla partenza"... e cosa pretendeva che partisse come Jerry Cala' in The Pony Express !! Io presi la patente nel 87 e tutt'ora non posso guidare moto all'estero, ma in Italia tutte le cilindrate, paradossi del Belpaese.Cmq complimenti alla signora!
Siamo in due :smiley: . In realtà però è un "paradosso" europeo, nel senso che l'italia in quel momento non si era ancora allineata alle regole comunitarie che prevedevano teoria e pratica ed allora una volta inserita la pratica l'ha risolta all'italiana con la retroattività, con gente tipo noi che per avere l'estensione all'estero deve dimostrare di saper girare tra i birilli (dopo decine di migliaia di chilometri per strada). Ma prima o poi mi deciderò a farlo, è che mi dispiace perdere la patente cartacea... :walker:

Citazione di: Topogigi il 28 Novembre 2017, 21:23:06
Vabbe, mia moglie guida l'auto da trenta anni ma al verde spesso si dimentica di mettere la prima ...e io puntualmente mi incaxxo!
Probabilmente anche quelli dietro in fila... :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125