patente A (A3) CHIARA - istruzioni a prova di federosso

Aperto da federosso, 04 Settembre 2016, 12:58:35

Discussione precedente - Discussione successiva

pegaso_grigio

Citazione di: Matte il 28 Novembre 2017, 21:53:09
Citazione di: Topogigi il 28 Novembre 2017, 20:38:51
Cito: "la vedeva poco pronta sulla partenza"... e cosa pretendeva che partisse come Jerry Cala' in The Pony Express !! Io presi la patente nel 87 e tutt'ora non posso guidare moto all'estero, ma in Italia tutte le cilindrate, paradossi del Belpaese.Cmq complimenti alla signora!
Siamo in due :smiley: . In realtà però è un "paradosso" europeo, nel senso che l'italia in quel momento non si era ancora allineata alle regole comunitarie che prevedevano teoria e pratica ed allora una volta inserita la pratica l'ha risolta all'italiana con la retroattività, con gente tipo noi che per avere l'estensione all'estero deve dimostrare di saper girare tra i birilli (dopo decine di migliaia di chilometri per strada). Ma prima o poi mi deciderò a farlo, è che mi dispiace perdere la patente cartacea... :walker:

Citazione di: Topogigi il 28 Novembre 2017, 21:23:06
Vabbe, mia moglie guida l'auto da trenta anni ma al verde spesso si dimentica di mettere la prima ...e io puntualmente mi incaxxo!
Probabilmente anche quelli dietro in fila... :rotolol:


Tanto la perderai al prossimo rinnovo, non ti spediranno più l'etichetta da attaccare ma la nuova tesserina di plastica...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Il prossimo rinnovo è tra due anni e dovrebbero ancora mandarmi il tagliando. Forse.......
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

no, rinnovata a primavera scorsa: versione cartacea sostituita da quella in plastica.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

Citazione di: federosso il 29 Novembre 2017, 06:25:28
no, rinnovata a primavera scorsa: versione cartacea sostituita da quella in plastica.


Te la lasciano e l'atra ti arriva a casa per posta giusto?
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

sai che non ricordo... cioè...adesso che ci penso.

Ti lasciano la vecchia, hai il foglio provvisorio per guidare e dopo pochi giorni ti arriva la nuova di plastica.

Mi pare così.  [undecided]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

'Azz, non vale..... Però se mi lasciano la vecchia ci posso stare :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Apelle

A me l'hanno sostituita con quella a tesserina già nel lontano 2008, perché nel richiedere la patente internazionale per andare in Sud Africa mi dissero che la mi vecchia patente era troppo usurata (in effetti, fatta a 18 anni, nel... 1980... ehm...).
Però la vecchia me la lsciarono senza problema, bastava annotare che appunto mi veniva consegnata "in custodia".
Solo che me la sono persa...  [asino[
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

siplitaro

Stabbene a Chiara  :clap: quindi prossimamente la vedrai spesso di spalle.. :moto
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)