News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Luciano Marabese

Aperto da nick350ER, 25 Ottobre 2016, 14:09:01

Discussione precedente - Discussione successiva

nick350ER

Un grande personaggio che ha contribuito alla straordinaria storia degli ultimi anni Gilera se ne andato [cry]

Tra le centinaia di moto e scooter ideati da Luciano Marabese e dal suo staff, possiamo citare le Aprilia Atlantic e Pegaso 650; le Gilera Runner, Typhoon, Nexus, KZ e KK, la futuristica CX, la SP01, il prototipo Gilera Ferro; le Moto Guzzi V11, V10 Centauro, Breva 750 e 1100, Griso e Norge; Moto Morini Corsaro.
[attachimg=1]

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

250NE

non lo sapevo e l'ho conosciuto di persona e abita vicino a casa mia, strano che i giornali online locali non ne parlano. marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

siplitaro

meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

RC_true

Erano almeno 10 anni che il suo cuore aveva dato segni di stanchezza...ed adesso  si è arreso definitivamente!

Perdiamo un grandissimo personaggio del nostro mondo: in primis un profondo appassionato, poi uno stilista tra i migliori...ma quello che lo contraddistingueva di più, una persona con una visione di quello che la moto sarebbe potuta diventare di lì a qualche anno che aveva (ed ha!) pochi eguali!

Se la Gilera è oggi così considerata per i suoi prodotti degli anni 80/90...molto di più di quanto non lo fosse allora...lo deve in grandissima parte a Luciano!

Che la terra Gli sia lieve...e che possa continuare a inseguire le sue "visioni" a due ruote!!!!

DAKOBG

Sicuramente quando cavalcherò la Dakota e il NW ci sarà sempre un pensiero di graditudine per chi, con una matita, ha disegnato queste moto.
Grazie Luciano.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

RENATO

la mia matita preferita, un grande ...

alexito22

Non pensare solo dove stai andando,ma anche come ci stai andando...

CFASD

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Matte

Che peccato. Ha dato tantissimo a questo mondo, disegnando alcune tra le più belle moto del tempo. Condoglianze alla famiglia ed agli amici.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

yumax

Quando un uomo cosi ci lascia bisogna essere tristi per l'essere terreno e i suoi cari.

Le opere di questo signore saranno una traccia indelebile della storia della moto cosi come le opere di Tamburini o Taglioni o Pininfairna, Bertone, Zagato o altri del firmamento del design Italiano dell'auto,
(Io scrivo Italiano in maiuscolo quando parlo di uomini e itaGliani quando parlo di ominicchi politicanti).

Grazie, Mr Marabese, per l'ingegno applicato all'arte che ci hai dato, R.I.P.

cartuccia56

Le sue opere resteranno sempre con noi !

Giampymv

Uno dei portagonisti del design motociclistico mondiale !

Insieme a Tamburini e Robbiano hanno dato lustro all'Italia ............. tutti e tre questi personaggi ,purtroppo, ci hannno lasciato ! :(

franco1966g