News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

catena da sostituire su rc 600 '90 (o forse trittico)

Aperto da daniele_59, 21 Ottobre 2016, 16:01:53

Discussione precedente - Discussione successiva

daniele_59

con l'ovvia premessa di un budget contenuto...su cosa ci si può orientare?
grazie in anticipo
Daniele

Filippo

beh, ci sono kit entro i 100€.

Entrando nello specifico tu con la moto ci passeggi o ti fai endurate settimanli con relativa pulizia ed ingrassaggio?  :cheesy:

Sei un passeggiatore d'asfalto (come me) che da uno sguardo ogni tanto alla catena (allora meglio con oring) o no?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bigbore

http://www.wemoto.it/bikes/gilera/rc_600_cobra/89-93/

per la sola catena dai 40 neuri a salire + spedizione

ma dubito che ci sia solo la catena da sostituire... guarda bene lo stato della dentatura di corona e pignone. In genere non conviene cambiare solo la catena anche perchè corona catena e pignone lavorano accoppiati tra loro e ben difficilmente si usura solo la catena; piuttosto se non sono troppo usurate, cambiali lo stesso e ti tieni corona e pignone e catena come scorta per i tempi di vacche magre o di emergenza.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

daniele_59

confesso: passeggiatore d'asfalto con sterrato quando si trova (poco perché attorno a forlì è in via d'estinzione....)
Daniele

federosso

ti suggerisco anche io i vari kit a basso costo.
E, se non sei un precisissimo, con o-ring.

KIT completi su e-bay si trovano intorno agli 80 euro.

Verifica solo che la catena fornita sia realmente adatta, in passato mi sono imbattuto in kit confezionati utilizzando catene dedicate a motorizzazioni inferiori a quelle per cui era indicato il kit stesso.

Poi ci sarebbe il discorso sul tipo di falsa maglia: se sei attrezzato meglio "a ribattere".

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)