News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Mi presento...Lukeking

Aperto da lukeking, 20 Dicembre 2016, 21:22:47

Discussione precedente - Discussione successiva

lukeking

Buonasera a tutti e grazie per avermi accettato.
Onoratissimo di far parte per la prima volta di questo gruppo, voglio solo dirvi che la Gilera ha fatto parte di me molto più che per aver posseduto una Arizona Rally 250 ma perché ho avuto la fortuna di aver lavorato circa tre o quattro anni presso la storica sede di Arcore come manutentore elettrico e questo mi ha permesso di frequentare praticamente tutti i locali dell'azienda ,dalle cantine ai solai e non vi dico cosa ho visto.(compreso il museo inagibile)
Ho avuto la fortuna di andare in giro per la fabbrica tra produzione e magazzini di stoccaggio delle moto, ed ero uno dei fortunati che aveva la possibilità di accedere al reparto esperienze(dove nascevano le nuove moto e tutte le modifiche) e ho collaborato a creare (elettricamente intendo)la sede del reparto sportivo a Velate(MB) dove nascevano le moto da corsa e per i rally.....
Auguro a tutti un Buon Natale e felici feste,ciao Luca

Tgm50

Benvenuto, con grande piacere ho letto la presentazione e spero tu possa raccontarci di tutto quello che vedevi in casa Gilera.
Ormai sono passati parecchi anni e i "top secret" forse.........si possono svelare.
Ci parlerai anche della tua RALLY 250 e della malattia per le due ruote, perché di malattia si parla.

franco1966g

Ciao Luca benvenuto da noi gileristi  :clap: sei anche tu di arcore come me?raccontaci tutto del tuo passato alla gilera  :up: magari metti qualche foto..la tua gilera attuale o futura?la mia rossa è la 125 e1k  :ita

pegaso_grigio

Benvenuto a te e ai tuoi futuri racconti( ci speriamo tutti)... :beer1:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

NordEnz


Matte

Ciao Luca, benvenuto a bordo :ita . Raccontaci di tutto e di più, forzaaaaaaaaaa :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

RC_true

Ciao Luca

bene arrivato!

Chissà quante volte ci saremo visti...senza sapere che la commune passion Gilera ci avrebbe riunito ancora!

lukeking

Buonasera ragazzi , grazie delle risposte,sono passati molti anni e piano piano nel limite del possibile cercerò di raccontavi qualcosa....non sono di Arcore,l'azienda per cui lavoravo è di Usmate...purtroppo il Rally 250 che avevo dopo aver grippato mentre viaggiavo ad un centinaio di km/h  >:-O è stato regalato da mio padre ad un vicino in montagna [arngry].Adesso possiedo una vasca da bagno (tmax)che uso in estate per andare al lavoro.
Vorrei ricomprare un giorno un Dakota,mi ricorda il Rally,credo con qualche problema in meno,grazie al motore a 4 tempi e senza miscelatore.
Purtroppo ho posseduto quella moto che ero giovane,molto ignorante dal punto di vista della conoscenza della meccanica e del rispetto per la moto(e per i soldi).
Ritornando ai ricordi devo subito dire che oltre a non esistere ombra di telefonini(al max c'era il teledrin)e automaticamente neanche di macchine fotografiche e in più c'erano soprattutto nel reparto esperienze fior di divieti in primis divieto assoluto di fare foto e di raccontare anche quello che si vedeva all'interno(mi ricordo Honda Ns e altre marche parzialmente smontate).
Una cosa che mi è rimasta impressa erano i collaudatori che uscivano alle 8 di mattina con i prototipi e ritornavano alle 12 in ditta e via di nuovo dalle 13 alle 17 tutti i giorni anche d'inverno e sotto la pioggia(sarà anche figo ma guidare 8 ore tutti i giorni..... chissà che due maroni).
Di solito uscivano in due o in tre con i vari modelli.
Comunque che azienda che era.....proprio un mondo a parte,facevano tutto loro...mi ricordo la fonderia,l'impianto di verniciatura(ogni tanto mi facevo verniciare insieme ai telai le mie cassette delle viti e bulloni) e quando costruivi qualche nuovo impianto andavi dal direttore interno che aveva rapporti con le imprese e ti faceva il buono interno e con lo stesso andavi al magazzino forniture e ti davano tutto il materiale per costruire l'impianto.
Un altra cosa che mi è rimasta impressa è il magazzino di stoccaggio delle moto...immenso e pieno di moto nuove e pronte...magari con centinaia di unità che presentate o messe in commercio nel momento sbagliato non raggiungevano i risultati sperati....il bello che mi venne detto che non potevano venderle a prezzi di favore ai dipendenti perché avrebbero inquinato il mercato e mi sembra che venissero mandate in mercati di altri paesi più arretrati.
Vabbè per stasera mi fermo qui....buona serata a tutti :ita

33new

Ciao Luca   :welcome:
Dai, raccontaci  tutto quello che ti viene in mente, anche le cose apparentemente insignificanti.
Qui dentro, in questo ritrovo di "malati" tutto ciò che riguarda mamma Gilera è importantissimo!
:thanks: :thanks:

marco70


paolo73


DAKOBG

Interessantissimo! Continua, non fermarti qua. :up:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

marco_23


Matte

Belle tutte queste curiosità, continua pure che sono molto interessanti :falice:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

REDBARON