News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Nordwest trasformata

Aperto da st3v3_85, 03 Gennaio 2017, 11:34:28

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

si, ma infatti la parte che secondo me fa perdere un po' il "filo" dell'idea generale è la zona serbatoio/radiatori...

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

RC_true

Ohhhh...una Nordie fatta alla maniera dei "Customizersssss"!!!

A me non dispiace proprio per niente....ci farei solo qualche piccolo intervento per renderla un poco più personale...ma và bene anche così!

E non dar retta a questa banda di "legalisti" ad oltranza.....se ti ferma qualcuno gli dici che le plastiche te le hanno appena fregate e a casa ci dovrai pur tornare...niente di più probabile, al giorno d'oggi!

Ahhhh...benvenuto...ma cambia il Nick che non so come chiamarti!

Apelle

Citazione di: RC_true il 03 Gennaio 2017, 22:24:54
E non dar retta a questa banda di "legalisti" ad oltranza.....
Veramente l'osservazione sulla legalità dell'eliminazione dei parafanghi è arrivata dopo, ed è secondaria.
Io sinceramente non so proprio come si possa andare senza parafanghi con una moto ad assetto enduristico o simile - quale è il NW, dato che come piove si ottengono infallibilmente i seguenti simpatici risultati:

  • doccia continua, proveniente dal "geyser" generato dalla ruota anteriore che lancia in alto in verticale lo spruzzone di acqua (sporca), che ricade per gravità proprio sul guidatore.
  • impestamento di fanghiglia della peggiore su tutto il front-end della moto, con particolare "riguardo" ai radiatori e al collettore di scarico/fronale del motore
  • impestamento della shiena del guidatore (o del suo passeggero)
  • probabile incacchiamento dei conducenti di moto circostanti, quando ce ne siano, perché saranno a loro volta "benedetti" dall'espansività idraulica della special "sparafangata"
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

milo

se è endurista più è zozzo e più è felice :fuma:

Apelle

Citazione di: milo il 03 Gennaio 2017, 23:37:15
se è endurista

... trasformerà il NW in qualcosa di non così lontano dell'enduristico come questa ... (non è un giudizio sulla trasformazione!)
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

piietro

Io son curioso di una cosa soprattutto: quanti kg ha perso?
sarei curioso di guidarla ora.
secondo me è divertente.

           piie
piietro

fanelliale

Se mi permetti, il tuo giocattolo lo "completerei" (ovvio che è sempre una visione personale..) in questo modo.
Come dici tu cambierei serbatoio e, di conseguenza la sella. In sostanza diventerebbe una classica cafe racer. Rimane sempre il problema estetico del raffreddamento a liquido. Infatti ritengo che la cafe racer abbia ragione d'esistere solo per i motori raffreddati ad aria....proprio per la logica dell'essenzialità.
Altrimenti lascerei così aggiungendo i convogliatori. Usando quelli che già avevi montati, tagliandoli nella parte anteriore seguendo la linea dei radiatori e poi rivestendoli con il wrapping (finto alluminio o finto carbonio...).
Poi rivestirei la sella nuovamente usando nella parte superiore un antiscivolo. Inoltre la arrotonderei posteriormente per farle seguire la forma del telaio modificato. (Forse sarei addirittura tentato ad accorciarla un po'.
E poi toglierei le pedane passeggero.......

:fuma: :fuma:....degustibus..... :fiufiu: :fiufiu:


fanelliale

Dimenticavo.....

Togliere subito quello specchietto da enduro.... :beer1:

st3v3_85

Grazie e tutti per i consigli, sono sempre ben accetti quando sono costruttivi.  :ok:

Per il discorso peso non so dirti quanti Kg ho tolto, se avrò occasione di pesarla ti faccio sapere; per il discorso guida io non l'ho mai guidata in versione standard, quindi non saprei farti un confronto, comunque è divertente  :beer:

Per il parafango anteriore sicuramente farò qualcosa in lamiera e basso perché effettivamente dalle poche uscite fatte in questi giorni tira su tutto quello che trova in strada, sassolini compresi  :piove: la userò prevalentemente in strada ma i problemi comunque ci sono anche lì come ha ben sottolineato Apelle.

Discorso convogliatori/radiatori/ventole in effetti si potrebbe mettere una lamiera che richiami futuro parafango e triangoli laterali e che nasconda il tutto; non volendomi però attaccare al serbatoio ho pensato a una soluzione che si collega solo ai radiatori e poi si piega leggermente verso l'interno per "raccordarsi" con il serbatoio. Ho fatto un disegno, scusate la scarsa qualità, per capire un gli ingombri di questa lamiera ma ci vuole un po' di immaginazione per visualizzare come starebbe.  :))

[attachimg=1]

Saluti!

bigbore

ammetto che quando ho visto la prima foto mi sono detto: "va che bella!.... quando sarà finita sarà una cannonata" poi ho capito che...... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

C'è poco da fare, il serbatoio dle NW non è fatto per stare in vista, non solo per via della superficie un pelo grezza ma proprio come forma irregolare e poco amichevole da raccordare.
Anche il mio NW potrebbe un giorno ritrovarsi con un vestito diverso che ho già in mente ma da realizzare.... un giorno...lontano... nel futuro remoto..
Premio la tua buona volontà interpretativa rivelando una parte delle mie idee.
Una idea che avevo era di rivestire le mie scassatissime sovrastrutture con della vinilpelle, quella con un velo di gommapiuma dietro per coprire le giunte, le stuccature le crepe ecc ecc Praticamente un wrapping dove al posto della pellicola (che comunque deve appoggiare su una superficie preparata e liscia) avrei usato la vinilpelle che, grazie al suo spessore nascondeva tutte le irregolarità. Le forme del NW sono azzeccatissime, inzialmente volevo solo nascondere lo sfacelo di crepe e riparazioni.
Il mio progetto prevedeva una vinilpelle con motivo mimetico "arctic camo" ma ne trovi di ogni colore e motivo.
Sulla tua moto ci vedrei bene oltre a un parafango, un doppo scarico, uno per lato.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

milo

ah....vinilpelle quindi, vai giù pesante di sadomaso eh?  8)

pegaso_grigio

Citazione di: milo il 04 Gennaio 2017, 19:41:28
ah....vinilpelle quindi, vai giù pesante di sadomaso eh?  8)

:rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Apelle

Citazione di: bigbore il 04 Gennaio 2017, 19:02:09
Una idea che avevo era di rivestire le mie scassatissime sovrastrutture con della vinilpelle, quella con un velo di gommapiuma dietro per coprire le giunte, le stuccature le crepe ecc ecc Praticamente un wrapping dove al posto della pellicola (che comunque deve appoggiare su una superficie preparata e liscia) avrei usato la vinilpelle che, grazie al suo spessore nascondeva tutte le irregolarità.
E io questa cosa l'ho anche già vista fatta, anzi sono stato a un passo dal comprare la moto così "rivestita", prima ancora di comprare il primo Nordy.
Poi lasciai cadre perché la moto non funzionava e aveva lo statore, il suo carter e il suo alloggiamento tutti arrugginiti.
E poi avrei sicuramente dovuto cambiare il rivestimetno, perché davvero non lo si poteva guardare, azzurrino con fregi bianchi.

:vom:

Ma la soluzione era proprio quella che dici tu, a meno che la memoria non mi fallisca di brutto.



"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

bigbore

Citazione di: milo il 04 Gennaio 2017, 19:41:28
ah....vinilpelle quindi, vai giù pesante di sadomaso eh?  8)

è tutta e solo colpa tua! non l'avrei mai detto ma.... frustarti è stato un gran piacere  :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

liba

mi fai vedere - per favore - i due faretti anteriori' ?

sono interessanti...  prezzo? aliexpress?

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato