News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Nordwest trasformata

Aperto da st3v3_85, 03 Gennaio 2017, 11:34:28

Discussione precedente - Discussione successiva

yumax

ovvia forse il creatore si è ispirato a questa!!!

[attach=1]

nightmare TM 530. :foto:

bigbore

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

yumax

Che spettacolo!!
E quest'altra?

[attach=1]

Tizio.8020

 >:-O >:-O >:-O >:-O >:-O >:-O >:-O

Ma chi è che ha assassinato 'ste TM ???

siplitaro

della prima non mi ero accorto del freno a disco tangenziale (bue).. :up:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Aldo77

#35
Citazione di: st3v3_85 il 04 Gennaio 2017, 17:11:31
Grazie e tutti per i consigli, sono sempre ben accetti quando sono costruttivi.  :ok:

Per il discorso peso non so dirti quanti Kg ho tolto, se avrò occasione di pesarla ti faccio sapere; per il discorso guida io non l'ho mai guidata in versione standard, quindi non saprei farti un confronto, comunque è divertente  :beer:

Per il parafango anteriore sicuramente farò qualcosa in lamiera e basso perché effettivamente dalle poche uscite fatte in questi giorni tira su tutto quello che trova in strada, sassolini compresi  :piove: la userò prevalentemente in strada ma i problemi comunque ci sono anche lì come ha ben sottolineato Apelle.

Discorso convogliatori/radiatori/ventole in effetti si potrebbe mettere una lamiera che richiami futuro parafango e triangoli laterali e che nasconda il tutto; non volendomi però attaccare al serbatoio ho pensato a una soluzione che si collega solo ai radiatori e poi si piega leggermente verso l'interno per "raccordarsi" con il serbatoio. Ho fatto un disegno, scusate la scarsa qualità, per capire un gli ingombri di questa lamiera ma ci vuole un po' di immaginazione per visualizzare come starebbe.  :))

[attachimg=1]

Saluti!
Interessante elaborazione estetica in chiave post atomica.  Personalmente però i parafanghi li monterei, magari minimalisti.
Due unghie, quello davanti in lamierino saldato ad un tubo a U rovesciata di sezione circolare che si avvita agli attacchi di serie sul piedino forcella.  Dietro usato in plastica ed hai l'imbarazzo della scelta con altre marche sul web, te lo accorci e te lo sagomi a piacere.
Altre due considerazioni: 
- le paratie laterali essendo piene le trovo un po' "pesanti", io le avrei un po' forate magari con dei cerchi a mò di finte prese aria cassa filtro.
- i convogliatori li farei + piccoli e con il lato anteriore inclinato e non perpendicolare al piano.

Motorino

Discorsi estetici a parte..... Non aspetterei tanto a cambiare la cinghia...😁😁😁😁😁
Apprendista motorista......

st3v3_85

Ciao a tutti!
Le paratie laterali le alleggerirò, come suggerito, magari provando a usare un altro materiale e cercando una geometria dei tagli un po' particolare.
Per i convogliatori farò un po' di prove con delle forme di cartone per capire come stanno meglio.

Senza dimenticarmi di fare la cinghia  :))

Grazie ancora per i suggerimenti!
Stefano