News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Eccomi

Aperto da pegaso_grigio, 03 Agosto 2016, 08:51:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Matte

Urka, addirittura un ricambio nuovo? Bel colpo...... :falice:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Citazione di: Matte il 15 Aprile 2017, 01:23:41
Urka, addirittura un ricambio nuovo? Bel colpo...... :falice:

Non sono bravo come Nunzio nel trovare tesori sperduti ma un pò di fortuna ogni tanto non guasta.... :music1: :music1: :music1:

:moto :moto :moto :moto :moto :moto :moto
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Michele

Caspita veramente bella benvenuo :up:

Tizio.8020

Citazione di: Apelle il 22 Settembre 2016, 18:42:05
Citazione di: pegaso_grigio il 22 Settembre 2016, 15:53:53
Citazione di: Apelle il 22 Settembre 2016, 14:33:24
Citazione di: pegaso_grigio il 22 Settembre 2016, 10:48:37
Citazione di: bigbore il 22 Settembre 2016, 10:33:52
quel dakota è vergognosamente bello per avere trent'anni.... qual'è il trucco?

solo 26....

Ah, quindi immatricolazione '90.
Proprio una delle ultimissime Dakota, oppure era stata immatricolata dopo giacenza in negozio?


Non saprei dirti io sono il 4 proprietario.... di cui gli ultimi l'han comprata a novembre 2014 e ad apr 2015.... temo sia vittima del cambio legislazione sui veicoli storici.
Eh, mi sa di sì, proprio.
A tal proposito sarebbe interessante vedere la regione di residenza di queti ultimi due proprietari, per vedere se sono fra quelle regioni che hanno fatto finta di infischiarsene della nuova normativa e hanno così ingannato i loro contribuenti... hai voglia di condividere questa info?

Quanto alla moto in sé, cosa dice sempre il libretto, alla voce "Prima Immatricolazione"?

Poi se ne avessi voglia, potesti chiedere a Piaggio il Certificato di Origine del tuo esemplare, per avere la data esatta di costruzione e, pertanto, la vera età della "ragazza".

Citazione di: pegaso_grigio il 22 Settembre 2016, 15:53:53
Probabilmente l'ultimo Dakota immatricolato era il mio.... comprato nuovo nel 1994 da una rimanenza in concessionario Piaggio- Gliera a Casale Monferrato e targato Asti in quanto a quei tempi vivevo la... e rivenduto qualche anno dopo....( ancora mi mangio le mani).... ma il primo amore nn si scorda mai....
Sì beh, in effetti ss l'hai preso nel '94 come rimanenza di magazzino, è davvero probabile che il tuo sia uno degli ultimi Dak immatricolati.

:cheesy:

Secondo me ne varrebbe la pena: secodo la Legge, il bollo cessa di essere "Tassa di Proprietà" al 30° anno dopo la costruzione!, non "dopo l'immatricolazione".
Si risparmierebbe quindi diversi anni di bollo pieno!!!!

pegaso_grigio

Mi restano 2 anni di bollo....poco meno di 80 euro annui... il certificato ne costa 100.... non so se il gioco vale la candela... se poi è un 88????  ahahahah  Ora poi devo  provvedere anche alla  iscrizione e sistemazione della MXR.... ma anche li il bollo di un 125 non è un dissanguamento e risparmiare sull'assicurazione  mi preme molto di più...
Sistemata questa forse ci provo...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Tizio.8020

#35
Allora non ho capito io.
Se è immatricolata 1994, te ne mancano molti di più!
E' proprio quello il mio ragionamento: se risultasse "costruita" nel 1988, il bollo (inteso come "Tassa di Proprietà") sarebbe dovuto solo fino al 2017 compreso.

pegaso_grigio

Citazione di: Tizio.8020 il 16 Aprile 2017, 10:56:04
Allora non ho capito io.
Se è immatricolata 1994, te ne mancano molti di più!
E' proprio quello il mio ragionamento: se risultasse "costruita" nel 1988, il bollo (inteso come "Tassa di Proprietà") sarebbe dovuto solo fino al 2017 compreso.

No Tiziano l'attuale Dakota è immatricolato 1990 comprato ad Agosto 2016 di 3° mano, ma sono recidivo.... nel 1994 ne comprai uno nuovo, rimanenza in concessionario a Casale Monferrato, immatricolato allora ma dopo circa 2 anni lo vendetti ad un collega...prima di prendere questo che ho ora ho provato a cercarlo ma senza successo.... solo dopo ho ritrovato il contratto di acquisto il foglio di via e la prima assicurazione in cui era indicata la targa... ma la visura on line con la targa vecchia maniera non ha dato risultati e mi è costata 25 €...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

pegaso_grigio

Ecco finalmente è arrivato.... ed uno dei difetti del Dakota  lo eliminiamo...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

pegaso_grigio

Ed ecco un altro ritrovamento eccellente.... stare a contatto con i migliori insegna.... vero Maestro di Trinacria....??
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.