News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

mondo strano

Aperto da DakoBox, 16 Aprile 2017, 22:58:52

Discussione precedente - Discussione successiva

DakoBox

Si, strano perchè imprevedibile.
Mi spiego: da tempo sto cercando un vespino 50 special per mia figlia (sti ragazzi cercano la roba che noi alla loro età prendevamo a calci) e lo faccio seguendo i canoni ormai classici della ricerca, ovvero siti on line, passaparola fra colleghi e amici, giornali di compravendita moto, periplo dei concessionari locali chiedendo se hanno clienti con vespe in vendita e mercatini.
Bene, tutto ciò, fino ad ora, non mi ha permesso di cavare il classico ragno dal buco dato che ho trovato esemplari disintegrati con prezzi proibitivi, esemplari buoni con prezzi proibitivissimi, esemplari rifatti usando la betoniera per impastare lo stucco che ci hanno appiccicato, esemplari a buon prezzo ma dalla dubbia provenienza.
Tutto ciò fino a lunedì scorso quando, scambiando due parole con un tassista mentre aspettavo mia figlia alla stazione, questo mi rivela che un suo amico appassionato di auto d'epoca aveva comprato da un vecchiotto del paese uno special 50 conservato ma intendeva venderlo in quanto non di suo interesse.
Mi faccio dare il numero di telefono e contatto il tipo, ci accordiamo per un incontro e scopro che insieme al padre sono collezionisti di auto, peraltro tutte splendide, che hanno "dovuto" prendere la vespa in quanto facente parte di un pacchetto di auto.
In quel garage ogni ben di Dio: Alfa Duetto (tre) Gtv,auto inglesi,una Rolls,un paio di Fiat, e altro ancora per un totale approssimativo di una ventina di pezzi.
Il padre mi rivela che "devono far spazio per futuri acquisti " e quindi sfoltiscono: uno su tutti, questa bellissima spitfire completamente e magistralmente rifatta a 12k euro..... quasi quasi... ma poi ci devo dormire dentro in quanto in casa non mi ci fanno più entrare..

[attachimg=1]

ci accordiamo per la vespina e poi in un angolo vedo una silouette famigliare...

[attachimg=2]
[attachimg=3]
[attachimg=4]

una Fastbike 200 praticamente nuova, di proprietà del cugino tenuta perfettamente (la freccia si è spezzata mentre la lavava in quanto la plastica si è vulcanizzata col tempo diventando fragile...mosso da pietà gliene ho regalata una io) con all'attivo ben... 3000km!

[attachimg=5]

il tipo è partito con una richiesta di 2000 ma se il compratore fa un buon lavoro son sicurissimo che dimezza la cifra.

gli eventuali interessati mi facciano sapere....


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Apelle

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

pegaso_grigio

Che spettacolo è immacolata... e rara...la vorrei ... ma alla vita ci tengo.... e mia moglie ancora non ha digerito la MXR.... :ko1: :ko1: :ko1: :ko1:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

two rings

Se davvero come tu dici si riesce a scendere con il prezzo sono seriamente interessato io.

federosso

Quindi Per la vespina? risolto?

Bella spitfire 1500!
una delle auto che vorrei in garage.

Da ragazzino ci arrivai vicino. Cercavo quella o una X-1/9 ... poi trovai la Fiat e presi quella.

Ma ancora ci penso all'inglesina.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

RC_true

Il Mondo è strano.....ma è bello proprio per questo!!!

Bel colpo, DBX.....son contento che hai risolto brillantemente il  tuo "problema"...ma hai scovato una chicca assoluta!

Il Fast Bike è assolutamente raro....io credo che siano stati praticamente rottamati quasi tutti....e trovarne uno in queste condizioni, un 200 per giunta.....sia solo il merito alla tua perseveranza!!!

Io..però...che non so starmene zitto...ti insinuo un tarlo ( che mi gioco tutti I gioielli di famigla...ti stà già rotolando nel cervellone!!!): ma prendi anche questa!!!

E' la moto giusta per tua figlia quando farà I 18 anni ( e se ti ha chiesto il vespino ti chiederà dell'altro...stai sicuro!).....nel frattempo te la potrai godere tu ( e perchè no tua moglie...moto giustissima!)..ed avresti una "sorellina" perfetta per la tua Dakotina!

bigbore

fastbike 200 con poca strada e in ottime condizioni  shock shock shock shock .... ma questo non può che essere una intercessione di Giuseppe Gilera in persona che da lassù vede e provvede.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

DakoBox

Citazione di: RC_true il 17 Aprile 2017, 08:18:47
Il Mondo è strano.....ma è bello proprio per questo!!!


Io..però...che non so starmene zitto...ti insinuo un tarlo ( che mi gioco tutti I gioielli di famigla...ti stà già rotolando nel cervellone!!!): ma prendi anche questa!!!

E' la moto giusta per tua figlia quando farà I 18 anni ( e se ti ha chiesto il vespino ti chiederà dell'altro...stai sicuro!).....nel frattempo te la potrai godere tu ( e perchè no tua moglie...moto giustissima!)..ed avresti una "sorellina" perfetta per la tua Dakotina!

Inge, non so se è dovuto agli influssi catodici dati dalla vicinanza di residenze fra Te e il Cavaliere ma hai la stoffa del venditore di pentole!  :rotolol: [banana]


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

Tizio.8020

#8
Eh, magari.
In realtà, lui le "pentole" le progettava!!!!

A "venderle" ci pensava altra gente.
Con che risultati, purtroppo abbiam ben visto.

pegaso_grigio

Citazione di: Tizio.8020 il 18 Aprile 2017, 14:46:40

Eh, magari.
In realtà, lui le "pentole" le progettava!!!!

A "venderle" ci pensava altra gente.
Con che risultati, purtroppo abbim ben visto.

Le pentole e pure i coperchi.... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

alex67

La moto è moolto invitante . :beer1:...Non avendo poi problemi (diciamo così) di consorti ed affini ......(47 cicatrici ....addosso di cui una longitudinale al collo = grande deterrente femminile  :wink:) potrei sfruttare il fattore a mio vantaggio :wink: :idea: ma per ora mi limito a pensarci ed anche distrattamente per la mole di lavoro che ho ... :fuma
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

Tizio.8020

#11
(OT).
Anche io pensavo lo stesso, poi invece ho conosciuto coppie in cui uno dei due aveva grosse menomazioni.
All'inizio pensi siano intervenute "dopo", poi invece conoscendoli, ho scoperto che si sono conosciuti "già così".
Quindi si sono scelti ben consapevoli dell'aspetto fisico.
E questo fa ben sperare per il futuro della nostra specie...
(Fine OT).

Fra l'altro questa moto è già quasi esente bollo....

bigbore

>47 cicatrici...<

??? ti hanno "lavorato" due picciotti doipo che hai guardato a mogghiera del capocosca?

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

RC_true

Citazione di: DakoBox il 18 Aprile 2017, 14:40:42
Citazione di: RC_true il 17 Aprile 2017, 08:18:47
Il Mondo è strano.....ma è bello proprio per questo!!!


Io..però...che non so starmene zitto...ti insinuo un tarlo ( che mi gioco tutti I gioielli di famigla...ti stà già rotolando nel cervellone!!!): ma prendi anche questa!!!

E' la moto giusta per tua figlia quando farà I 18 anni ( e se ti ha chiesto il vespino ti chiederà dell'altro...stai sicuro!).....nel frattempo te la potrai godere tu ( e perchè no tua moglie...moto giustissima!)..ed avresti una "sorellina" perfetta per la tua Dakotina!

Bisognerà pure che mi trovi un lavoro..il giorno che qualcuno decider che sono troppo vecchio per le moto!!!

Inge, non so se è dovuto agli influssi catodici dati dalla vicinanza di residenze fra Te e il Cavaliere ma hai la stoffa del venditore di pentole!  :rotolol: [banana]

Nunzio

Decidete alla svelta!!!!!

altrimenti mi vedo costretto ad adottarla.

Ci vuole un attimo: aggancio il  carrello alla Lupomobile e vado a fare un'incursione.

Non ho paura che la Tigre mi butti fuori, sono fuori già di mio.



Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.