News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Giluky 779.

Aperto da fanelliale, 19 Aprile 2017, 00:11:01

Discussione precedente - Discussione successiva

pegaso_grigio

Di francese non capisco un h ma le immagini sono eloquenti ha trapiantato il motore di un Suzuki DR 600 sul telaio del Nordwest...
Lavoro interessante ma meglio il Bi4... :ita :ita :ita :ita
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

in effetti neppure io lo comprendo come lingua e come trapianto
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Andrea Righini

è un 800 Big del 90 , mi sembra che abbiano rovinato due moto .

Poi leggo per bene .
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

siplitaro

sicuro che quell'800 tira più del nostro 558??? >:D
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Apelle

#5
Infatti glielo hanno osservato in due o tre, che il Bi4 va ben più forte del BIG800, il quale è pure più pesante... e lui è perfettamente consapevole di ciò, ma volete sapere perché lo fa?

Perché non trova il ricambio del collettore di aspirazione dei carbi!!!
Era frermo già da un anno e mezzo per quel motivo, e sìè rotto di aspettare per cui via il bi4 per metterci un motore dai ricambi più facili da trovare.

Ma si può?

Però sembra interessante la sostituzione del mono posteriore con quell WP, non ho ancora letto tutto, vediamo dove va a parare.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

pegaso_grigio

Citazione di: Andrea Righini il 19 Aprile 2017, 07:28:19
è un 800 Big del 90 , mi sembra che abbiano rovinato due moto .

Poi leggo per bene .

Magari se il tuo motore è esploso... e non vuoi sbatterti e per le mani ne hai uno Suzuki che ti avanza... hai salvato un telaio e un motore orfani... ma potendo scegliere Bi4 tutta la vita :falice:
Del resto anche noi trapianteremmo volentieri il Bi4 su altri telai.... vedi simil piuma...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Andrea Righini

Ho letto quello che potevo , il mio francese è scarso , per me il limite è il telaio ,  sottodimensionato per il Big .

Sulle prestazioni dei 2 motori non sono d'accordo .

Il 750 ( reale 727 cc ) è simile al 558 pesa circa 60 KG ed è alto come una casa ma come cavalli e coppia siamo li , ma io son di parte non vale  :)
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

milo

la coppia ai bassi del DR  rispetto al Bi4 non si discute (già dal 600, e ancora di più gli altri)!!

Non fate i partigiani  :fuma:

Sull'allungo il Bi4 vince invece alla grande :ita

Tizio.8020

Il DR 750 (quello orrendo, il primo) l'ha avuto mio cugino, noto collezionista di moot orrende.
Dopo anni in cui ha tenuto un Kawasaki KLR 650 (orrendo, ma indistruttibile) senz amai fargli nulla , tranne benzina (credo forse un paio di cambi d'olio..), lo vendette e restò senza.
Poi dopo qualche anno portò a casa 'sto rozzo di DR 750, orrendo.
Però, mentre il mio Nordwest era fermo con il motore esploso, lui si fece 45.000 km cambiando solo l'olio ed una volta il filtro!

L'altro amico invece ha un DR 650 e ci fa fuoristrada, e lui gira.
Credo abbia anche lui più di 56.000 km.
Quindi che vadano meno è possibile, ma vanno sempre!!!!!!!!

milo

per andare vanno,....è a tornare che hanno qualche problemino  :fuma:


Andrea Righini

#11
Piuma ? ma va la  !!! :)







Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

milo

Ti sei fatto la piuma?? :nopanic:

pegaso_grigio

almeno è previsto un pezzo di spugna dove appoggiare le terga o nudo e crudo cosi sull'arancione vetroresina??  [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Andrea Righini

 :)) Siete due brutte persone  :))

Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata